Nuovo Impianto di Rete

Yoshi02 Gufo

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno a tutti! Sono nuovo del forum e volevo chiedervi dei pareri in merito al nuovo impianto di rete di casa mia. Premetto che vivendo in campagna ho una banda massima di 11mb/s e ,di conseguenza, mi tocca gestirla meglio rispetto al passato. Ho un contratto Alice Flat e dunque ho la necessità di continuare a usare Voip. Avendo un router AliceGate 2 Plus Wifi Voip sto avendo molti problemi con la mia rete. La richiesta a cui questo router è sottoposto è la seguente:

1) Due SmartTV connesse una con uno SkyLink e l'altra con una powerline (tanto netflix)
2) Un nas Synology
3) Due PC (uno con Eth e uno con Wifi)
4) 4 Smartphone e 2 Tablet

Pensavo di orientarmi su Router AVM ma siccome hanno molti modelli volevo sapere:
1) Quali sono quelli che per i prossimi anni verranno ancora supportati?
2) Qualcuno ha avuto particolari problemi nella configurazione di PPPoE o Voip? Che credenziali vanno richieste a Telecom (TIM)?
3) Che portata hanno (circa) questi router in wifi 2.4?
4) Qualcuno che è già passato da AliceGate a AVM ha notato grandi cambiamenti come velocità di connessione in entrata?
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Buongiorno a tutti! Sono nuovo del forum e volevo chiedervi dei pareri in merito al nuovo impianto di rete di casa mia. Premetto che vivendo in campagna ho una banda massima di 11mb/s e ,di conseguenza, mi tocca gestirla meglio rispetto al passato. Ho un contratto Alice Flat e dunque ho la necessità di continuare a usare Voip. Avendo un router AliceGate 2 Plus Wifi Voip sto avendo molti problemi con la mia rete. La richiesta a cui questo router è sottoposto è la seguente:

1) Due SmartTV connesse una con uno SkyLink e l'altra con una powerline (tanto netflix)
2) Un nas Synology
3) Due PC (uno con Eth e uno con Wifi)
4) 4 Smartphone e 2 Tablet

Pensavo di orientarmi su Router AVM ma siccome hanno molti modelli volevo sapere:
1) Quali sono quelli che per i prossimi anni verranno ancora supportati?
2) Qualcuno ha avuto particolari problemi nella configurazione di PPPoE o Voip? Che credenziali vanno richieste a Telecom (TIM)?
3) Che portata hanno (circa) questi router in wifi 2.4?
4) Qualcuno che è già passato da AliceGate a AVM ha notato grandi cambiamenti come velocità di connessione in entrata?
Se passi alla fibra quel modem non andrà bene.
 

peg87

Utente Attivo
1,336
121
CPU
AMD 2600x
Dissipatore
Corsari h150i pro
Scheda Madre
Gigabyte Aourus ultra Gaming x470
HDD
SSD samsung 850 500GB+ 4TB WD Red
RAM
G.skill trident Z RGB 3200 16GB
GPU
Shapphire Nitro+ 580 GB
Monitor
C27JG52
PSU
Corsair 650HXEU
Case
Cooler master h500m
OS
Windows 10 pro 64bit
Se passi alla fibra quel modem non andrà bene.
Ha detto che vive in campagna....ci vorrà un po' prima che gli arrivi la fibra!


Il voip è di telecom o è tuo personale? Perchè se è di telecom non penso ti diano i loro parametri. Se è tuo gli AVM dovrebbero andare bene, ma non avevndoli mai provati di persona non so dirti come siano in termini di copertura.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili