DOMANDA Nuovo impianto audio PC

CIPROMCFLY16

Nuovo Utente
1
0
Buonasera a tutti, essendo assolutamente un novizio, vi chiedo cortesemente qualche consiglio e chiarimento su un nuovo impianto audio per PC, che comprenda inizialmente cuffie + amp + futuro acquisto casse.

L'utilizzo sarebbe per la maggiore quello di ascolto musicale hd in streaming da Tidal/Amazon Music HD, ma in buona percentuale anche in ambito Cinema.

L'idea era di partire con le cuffie (chiuse, non sempre sono solo in stanza durante il lavoro, ed anche comode viste le lunghe sessioni, padiglioni preferibilmente tessuto) + AMP, ma che quest'ultimo abbia la possibilità di collegare in futuro delle casse in aggiunta alle cuffie da gestire insieme dal singolo AMP, anche se sinceramente da novizio quale sono non so se questo sia una cosa fattibile(?!).

BUDGET: non ho un budget che mi limita, ma credo che con il mio orecchio non da Audiofilo, sia poco sensato andare oltre le 200€ circa per la cuffia, almeno per il momento..

Grazie in anticipo a tutti
 

DarkS1de

Utente Attivo
177
28
CPU
I7 10700k
Dissipatore
Corsair H100i RGB PRO XT
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z490 PRO AX
HDD
Sabrent SSD 1GB NVMe M.2 2280
RAM
Crucial Ballistx 3200 MHz DDR4 16GB x 2
GPU
Nvidia RTX 3080 Ti Founders Edition
Audio
Edifier C2X - 2.1 53W
Monitor
LG 27GN850 UltraGear 27" QuadHD Nano IPS
PSU
Corsair RM850x
Case
Corsair iCUE 4000x
Periferiche
Corsair Strafe RGB e M65 PRO
Net
Fibra
OS
Windows 10
L'Edifier fa dei buoni sistemi 2.1 Stand-alone, così ti puoi dotare già di casse.
Potresti considerare il C2X oppure il C3X.

Per le cuffie, Sennheiser HD 450BT, sono anche bluetooth cosi puoi vedere i film liberamente senza l'impiccio del cavo. Oppure la Sennheiser HD 599 con cavo.

Chiaramente ci sono altri prodotti... questi sono i primi che mi sono venuti in mente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!