Nuovo impianto a liquido, pareri su prestazioni ed estetica :P

Pubblicità

chribeggar

Utente Èlite
Reazioni
371
Punteggio
65
Ciao ragazzi, finalmente ho finito il montaggio del mio impianto, ora è quantomeno guardabile :D
Vorrei dei pareri sulle temperature che ho registrato, in quanto me le aspettavo migliori.

Ecco i componenti:

pompa Alphacool vpp655 d5
Rad Alphacool Nexxos xt45 full copper 120x3 con una noctua nf-f12 e due gentle typhoon da 1450
Wb Ek Supremacy Acetal
Vaschetta Phobya balancer 250

Poi vabbè tubi e raccordi da 1/4G.

ecco lo screen dopo 5 run di ibt al max, con ventole al max e pompa su 2

ibtimpianto.webp

Ed ecco le foto dell'impianto (non ancora completo, devo dare gli ultimi ritocchi :) )

imag0095g.jpg

imag0090nm.jpg

imag0084vo.jpg

Cosa dite, siamo nella norma con le temperature??

Ultima modifica:
Certo :asd:, non ho ancora finito, ho appena finito il leak test :D poi sitemo tutto.
Quindi secondo voi siamo nella norma con le temperature??? A me sembrano un po' alte, cavolo sono solo a 4.2 ghz, speravo in qualche grado in meno, anche se so che con ventole silenziose non c'è molto da fare

ciao abbiamo lo stesso case,io avrei montato pompa e vaschetta nel castello porta hardisk,avrei tenuto la ventola per espellere l' aria calda della scheda video,facendo cosi avresti tubi molto piu corti,comunque sia ottimo colpo d' occhio

ciao abbiamo lo stesso case,io avrei montato pompa e vaschetta nel castello porta hardisk,avrei tenuto la ventola per espellere l' aria calda della scheda video,facendo cosi avresti tubi molto piu corti,comunque sia ottimo colpo d' occhio

Grazie :D
Ci avevo pensato anche io, solo che la vaschetta non ci stà, avevo provato ma non riuscivo a metterla a fianco ai cestelli dgli hdd, sull'entrata in gomma dei cavi per intenderci. Avrei dovuto bucare ma non mi piaceva l'idea.
Di conseguenza ho dovuto togliere la ventola di estrazione, conscio del fatto che comunque un rad da 360 con tre ventole tolga un po' di aria, anche se come giustamente hai detto, essendo calda per colpa della vga potrebbe influire sulle prestazioni.

Cmq adesso stavo pensando di prendere un top per la pompa, e mi è saltata in mente la vaschetta della xspc per pompe d5 nel bay da 5.25, se riesco a vendere la mia balancer 250 forse la prendo, e rifaccio tutto l'impianto, ed effettivamente dopo si accorcerebbe non poco :sisi:

perà se metti la vaschetta da 5,25 togli il bello del vedere l' acqua,io prenderei si il top ma anche una vaschetta piu corta e cercherei di montare il top dentro il castello da 5,25 con la vaschetta esterna,per intenderci meglio dove è installato il porta ssd

perà se metti la vaschetta da 5,25 togli il bello del vedere l' acqua,io prenderei si il top ma anche una vaschetta piu corta e cercherei di montare il top dentro il castello da 5,25 con la vaschetta esterna,per intenderci meglio dove è installato il porta ssd

Hai ragione, oppure prendere un top con vaschetta della ek, e lasciare la pompa più o meno dov'è :D

anche,io però farò cosi dal momento che ho uno sli e voglio tenere le ventole regolabili,ci sono varie soluzioni dai che ti esce un bel pc :)

Ciao, le temperature sono nella norma ;)
Ora manca solo da sistemare un pò il cablaggio e sei a cavallo :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro