Nuovo HD

Pubblicità

Ambarabacicciccocco

Utente Attivo
Messaggi
87
Reazioni
0
Punteggio
28
Allora ho un'hd da 160gb con installato win xp. Mi sono fatto prestare un vecchio hd da 10gb per provare win xp x64. Ho installato il nuovo win sul nuovo hd lasciando scollegato il mio da 160gb. Una volta installato windows x64 ho messo il mio vecchio hd in primary slave e ho fatto partire il pc.
Che è successo?
é partito win x64 e il mio hd con win xp? Su risorse del computer se provo ad accedervi mi dice disco non formattato e mi kiede se voglio formattarlo ora, da bios me lo vede come un 33gb :blink:

Come posso fare per farlo riconoscere e poterli così usare tutti e due?

Grazie in anticipo
ciau
 
per poterli usare tutti e due dovevi lasciare attaccato l'HD di windows XP e fare partire l'installazione di windows x64, avendo cura di destinarlo nell'HD da 10GB.
Così facendo sarebbe stato creato un boot loader che all'avvio ti avrebbe chiesto quale delle due installazioni avviare.
dalla consolle di windows x64 ci sono dei comandi per ovviare al problema ma francamente non li ricordo. puoi fare una cosa. rimetti in master l'HD principale e controlla che si avvi windows xp (oppure cambia l'ordine di avvio dal bios). fatto questo, fai partire l'installazione di windows x64 da cd e installalo nell'HD da 10 Gb. al termine dovresti avere il boot loader già configurato.
in alternativa, puoi cambiare l'ordine di avvio dal bios ogni volta che vuoi avviare l'uno o l'altro SO (non molto pratica come soluzione).

ciao
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top