Nuovo HD sata,chi mi spiega come copiarci tutto il mio IDE?

gabpolo

Nuovo Utente
10
0
Ho preso un nuovo HD sata,ora vorrei farlo diventare il mio disco principale,come faccio a fare il tutto?

Che programmi uso?

Ho cercato un po' in interdet(:) ) ma non ho trovato molto;trovato solo report discordanti tra di loro perchè in alcuni si elogiano le doti di certi SW,in altri invece le si denigrano,quindi,dato che quì ci sono dlele personcine che ne capiscono,chi mi spiega passo passo come spostare tutto,sistema operativo incluso(visto che,sì possiedo il codice registrato,ma non il disco OEM di XP)sul nuovo HD?

grazie anticipatamente.
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
gabpolo ha detto:
Ho preso un nuovo HD sata,ora vorrei farlo diventare il mio disco principale,come faccio a fare il tutto?

Che programmi uso?

Ho cercato un po' in interdet(:) ) ma non ho trovato molto;trovato solo report discordanti tra di loro perchè in alcuni si elogiano le doti di certi SW,in altri invece le si denigrano,quindi,dato che quì ci sono dlele personcine che ne capiscono,chi mi spiega passo passo come spostare tutto,sistema operativo incluso(visto che,sì possiedo il codice registrato,ma non il disco OEM di XP)sul nuovo HD?

grazie anticipatamente.

Norto Gost 10 ... ti permette di fare direttamente una copia dal vecchio HD sul tuo nuovo sata. Il vantaggio di Gost è che ti fa una copia "perfetta ed avviabile" di cui non sarà nemmeno necessario fare la riattivazione di XP. ( Sempre che l' HD rimanga con l' Hardware dove è stato copiato )
 

gabpolo

Nuovo Utente
10
0
Fragolino ha detto:
Norto Gost 10 ... ti permette di fare direttamente una copia dal vecchio HD sul tuo nuovo sata. Il vantaggio di Gost è che ti fa una copia "perfetta ed avviabile" di cui non sarà nemmeno necessario fare la riattivazione di XP. ( Sempre che l' HD rimanga con l' Hardware dove è stato copiato )

cioè,io collego il mio sata nuovo a cui verrà data etichetta F presumo...poi con ghost dovrei riuscire a "ghostare" il disco...

infine scollego il mio ide e metto il sata e avvio?

non devo + mettere master ecc con i sata,giusto?
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Fragolino ha detto:
Norto Gost 10 ... ti permette di fare direttamente una copia dal vecchio HD sul tuo nuovo sata. Il vantaggio di Gost è che ti fa una copia "perfetta ed avviabile" di cui non sarà nemmeno necessario fare la riattivazione di XP. ( Sempre che l' HD rimanga con l' Hardware dove è stato copiato )
Non ho mai provato un'operazione del genere, tipo copia di un SO da Ide a Sata, ma prevedo qualche problema in questa soluzione perchè non ci sono installati i driver del controller Sata... :boh: :look:
 

gabpolo

Nuovo Utente
10
0
Togix ha detto:
Non ho mai provato un'operazione del genere, tipo copia di un SO da Ide a Sata, ma prevedo qualche problema in questa soluzione perchè non ci sono installati i driver del controller Sata... :boh: :look:

installando i driver della scheda madre non ho installato anche quelli?

il controller Raid c'è...installato,ma non rileva nulla se lo attivo visto che la madre ha solo dischi ide collegati per il momento...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!