Nuovo Hard disk per vecchio computer

Pubblicità

Ulisses

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,

ho un vecchio portatile asus che ha fatto grandi battaglie ed adesso è in pensione :P
Volevo dargli un'altra possibilità e mi sono accorto che l'hard disk è schiattato!

Il codice dell'hard disk è il seguente [FONT=arial, helvetica]IC25N080ATMR04-0[/FONT] offerto dalla Hitachi. E' un vecchio HD da 80GB e non riesco a trovarne uno sostitutivo nel web con la stessa interfavvia ATA-6 IDE.

Potete aiutarmi?

Salve a tutti,

ho un vecchio portatile asus che ha fatto grandi battaglie ed adesso è in pensione :P
Volevo dargli un'altra possibilità e mi sono accorto che l'hard disk è schiattato!

Il codice dell'hard disk è il seguente IC25N080ATMR04-0 offerto dalla Hitachi. E' un vecchio HD da 80GB e non riesco a trovarne uno sostitutivo nel web con la stessa interfavvia ATA-6 IDE.

Potete aiutarmi?

Ciao da quello che ho visto dovrebbe essere un hd da 2,5 ata da 4200 rpm,mirando sul nuovo e difficile repirire un'hd con questa connessione tutta via esistono vari adattatori sata/ata in ogni caso lascierei questa opzione per ultima.Prima di darti un consiglio posso sapere il modello del tuo portatile per verificare il massimo supporto del disco da parte della scheda madre (anche se generalmente non ci dovrebbero essere problemi)?
per il momento ti consiglio di prendere un disco 7200 rpm,marche wb,samsung,hitachi, un 160/250 gb non dovresti avere problemi

Non è possibile installare alcun adattatore sata/ide: i vani per i dischi, nei portatili, sono calcolati per contenere esattamente l'hard disk e null'altro. Purtroppo, quindi, i dischi sata attualmente in commercio non sono compatibili; dovrai cercare un disco IDE sostitutivo; ATA-6 è la velocità della connessione, ma non è un parametro fondamentale, anche perché tutti gli hard disk IDE ancora in commercio sono ATA-5 o ATA-6 e come prestazioni non cambia nulla, in termini pratici.
Si trovano ancora parecchi modelli di dischi IDE da 2,5" per portatili in commercio; se fai una ricerca su Google con questi termini: "hard disk 2,5 IDE" vedrai che ti verrà restituita una lista di siti di vendita, tra cui alcuni siti di ricerca prezzi, dove potrai trovare facilmente un hard disk compatibile. ;)

Non è possibile installare alcun adattatore sata/ide: i vani per i dischi, nei portatili, sono calcolati per contenere esattamente l'hard disk e null'altro. Purtroppo, quindi, i dischi sata attualmente in commercio non sono compatibili; dovrai cercare un disco IDE sostitutivo; ATA-6 è la velocità della connessione, ma non è un parametro fondamentale, anche perché tutti gli hard disk IDE ancora in commercio sono ATA-5 o ATA-6 e come prestazioni non cambia nulla, in termini pratici.
Si trovano ancora parecchi modelli di dischi IDE da 2,5" per portatili in commercio; se fai una ricerca su Google con questi termini: "hard disk 2,5 IDE" vedrai che ti verrà restituita una lista di siti di vendita, tra cui alcuni siti di ricerca prezzi, dove potrai trovare facilmente un hard disk compatibile. ;)

Grazie della risposta. Avevo cercato sul web prima di porre la domanda nel forum e ci credi che non ho trovato un HD a buon prezzo (< euro 60.00) in Italia usando la ricerca google?

Sai suggerirmi un fornitore affidabile e che abbia un buon prezzo per questo hd?

Grazie

Grazie della risposta. Avevo cercato sul web prima di porre la domanda nel forum e ci credi che non ho trovato un HD a buon prezzo (< euro 60.00) in Italia usando la ricerca google?

Sai suggerirmi un fornitore affidabile e che abbia un buon prezzo per questo hd?

Grazie
Se vuoi su xxxxx c'è ne è uno da 55 € da 160 gb a 5400rpm.

Riferiscigli i dettagli in privato, è meglio.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro