Nuovo Dissipatore

• Autore discussione Autore discussione JL_6
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

JL_6

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ho bisogno di un nuovo dissipatore che mi permetta di fare un oc medio stando apposto con le temperature, però non voglio spendere tantissimo,
diciamo massimo 40 euro, con questa soglia massima qual'è il migliore che posso comprare?
Aspetto consigli ciao.

per me
Zalman CNPS-7500
compatibile con quasi tutti i processori (478,775,per intel, 939,940,per amd), ad un prezzo contenuto.
Qui nello shopping l'ho trovato in versione AlCu a 25€.

se vuoi qualcosa di + performante:
a 35€ Thermaltake - BLUE ORB II Golden edition Socket 775/AM2/939/754

per il top:
però si parla di 55€
CNPS 9700 LED

1. Compatibile con tutte le CPU single core e dual core per Intel 775 e AMD AM2/754/939/940 2. Dissipatore interamente in rame con tunnel ottimizzato aerodinamicamente per massimizzare l'efficienza di dissipazione

Intel Core 2 Duo E6600

lo zalman cnps-7500 mi piace, ma in termini prestazionali cambia molto tra quello alcu e quello cu?

Il modello Cu è totalmente in rame (Cu) mentre quello Al-Cu è in rame e alluminio (Al). Il rame è un migliore trasmettitore del calore e quindi raffredda meglio dell'alluminio, però è più pesante. Nei grossi dissipatori è giocoforza usare l'alluminio per le lamelle e e il rame per la base e le heat-pipes, diversamente il peso totale diverrebbe eccessivo se si considera anche la ventola!:)

L' Artic Cooling Freezer 7 Pro è il miglior dissipatore economico sul mercato(rivaleggia con i modelli da overclock).
Costa sui 20€ ed è facilissimo da montare.
In più è molto silenzioso.:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro