Nuovo dissipatore

• Autore discussione Autore discussione P1ol0
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

P1ol0

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Vorrei cambiare il mio dissi attuale con uno di questi due 1 2 abbinandoci questa ventola. quale dei due è migliore? se avete altre idee, fatemele sapere, grazie

ok ho guardato il il 3d dei dissipatori e sembra di poco meglio l'ifx. ma assieme viene fornito anche l'ifx 10? come ventola va bene quella che ho linkato?

sono tutti e 2 ottimi...un pelino meglio ifx 14...la ventola è ottima....praticamente inudibile...;)

ma cosa devi raffreddare?

l'ifx mi sembra troppo grosso però. adesso sto con uno zalman 9500 montato su un C2Q9550. volevo provare un po' di oc, quindi volevo qualcosa di più prestante e più carino

l'ifx mi sembra troppo grosso però. adesso sto con uno zalman 9500 montato su un C2Q9550. volevo provare un po' di oc, quindi volevo qualcosa di più prestante e più carino

:doh: dissipatore più grande=più superficie dissipante=più dispersione di calore=prestazioni maggiori=CPU più fredda :)

Se vuoi divertirti in OC prendi l'ifx...è un dissipatore non una macchina,l'estetica conta poco.

Lo so, lo so, però avendo nel case anche un po' di fattore estetica, mi sembrava più adatto l'extreme, tutto qui. ma poi l'ifx ci starebbe visto che è più grosso dello zalman? tipo non andrebbe a toccare le ram?

Lo so, lo so, però avendo nel case anche un po' di fattore estetica, mi sembrava più adatto l'extreme, tutto qui. ma poi l'ifx ci starebbe visto che è più grosso dello zalman? tipo non andrebbe a toccare le ram?

dipende da quanto vuoi tirarlo...potrebbe bastare il tuo!!!!;)

poi ovvio che ifx14 è più prestante...comunque il problema è che è alto 16cm;)

togliti dalla mente quella ventola, è una truffa, i 72 cfm ci sono, ma il rumore supera i 40dba, i 14dba sono riferiti alla velocità minima di 600rpm...
comunque fai te... il dissi è più bello il true, ma l'fx14 è meglio e con più slot ventola

e largo 14. mi sa che pur avendo uno stacker T 01 è un problema
Nello Stacker ti ci entra di tutto...il Mugen 2 è un'ottimo compromesso tra costo e prestazioni, và solo di poco meno dell'Ifx-14 ma costa abbastanza di meno visto che è già completo di ventola. L'Ifx-14 andrebbe abbinato ad una Scythe Ultra Kaze 2000. L'Ifx-10 và acquistato a parte ma è una inutile complicazione.

ho preso il true black, perché le dimensioni dell'ifx non mi convincevano sulla scheda madre, anche perché il dissi delle ram è un po' alto. ho ordinato anche la silenx; al massimo se è rumorosa come dice masrer la cambio. però già possiedo una thermistor da 80 e al massimo regime non mi sembra poi rumorosa

IMHO, una ventola pilotata da una sonda non mi sembra il massimo per essere installata su un dissi, inoltre non consente nessun altro tipo di regolazione nè da mobo e nè da rheobus. Può avere qualche problema nelle partenze a freddo (cito l'avvertenza della sua pubblicità) ma alla CPU basta poco per arrivare alla temperatura di blackout...Come ventola da case andrebbe meglio. :sisi:

Pubblicità
Pubblicità