NUOVO Dissipatore per i7, HELP ME

Pubblicità

Powah96

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti ragazzi,
il mio attuale pc è completamente nuovo ad eccezione del processore e del dissipatore che ho riciclato dal mio vecchio preassemblato

Inizio col darvi la configurazione del mio attuale pc

Intel Core i7 2600 @3.40 GHz (Max TDP 95w)
AsRock Z77 Pro3
4 x 4gb Vengeance Blu DDR3 1600 MHz
R7870 MSI Twin Frozr 2GB GDDR5
Corsair TX550M 80Plus Bronze
AeroCool 6th Element

e il dissipatore mi sa che è qualcosa di peggio di quelli stock, è uno della coller master, non so dirvi il modello ma vi mostro la foto
foto (1).webp

Volevo un vostro consiglio per acquistarne uno nuovo possibilmente con un prezzo da 20 ai 50 euro circa
Preciso che non ho intenzione di fare overclock e vorrei puntare molto sulla silenziosità.
Un altra caratteristica è che funzioni con ram non low profile, fatemi sapere che io in questo campo sono molto insesperto :)
Grazie in anticipo

Se non hai il dissi stock!! e non farai O.C. va bene un qualsiasi dissipatore tipo Artic Cooling Freezer 13 PRO o cooler master 212! sui 35 euro

LOL.. quel dissi è terribile.
Il problema delle ram non è una cosuccia da poco.. sta moda di ram alte con dissipatori inutili è una piaga.. se non overclokki perchè non hai preso della roba normale? :D
Detto ciò, io ho più o meno la tua configurazione e mi sono preso un bel 9900CNPS.. è però parecchio fuori dal tuo budget secondo me.. hai un case con plexi? Che colorazione dei led hai optato per il ventolame?

non vorrei dire castronerie ma quello è un dissi stock con una ventola cm sopra :-)

Cmq potresti comprare uno dei dissi della arctic cooling e una viper che potresti tenere downvoltata , sicuramente più prestante per quando farà più caldo :-)
Oppure un macho... Case permettendo se la cpu è un k

Ultima modifica:
Per quello che riguarda il vetro non è in plexiglass, e i colori dominanti sono il rosso. Ma se devo essere sincero non mi interessa nulla del' estetica, quello che mi interessa è che possa tenere il mio processore al fresco a un rumore ragionevole.
Se potete oltre che sulle marche orientarmi su un modello mi fareste un grande favore :)

arctic freezer i30, hyper 212 evo, true spirit 120..

quoto sawyer , ho avuto problemi da cell non riuscivo a trovare la discussione,
anche se andando su un i30 cambierei la ventola come su detto, con una migliore , perche' al massimo degli rpm non e' silenziosissima,

Ultima modifica:
Grazie mille a tutti per i consigli, ora l'indecisione rimane solo fra quei tre.
Sono tutti e 3 compatibili con le mie ram non low profile?
Secondo voi qual'è il migliore fra quelli e il peggiore e perchè?
Mi rendo conto che potrei sembrare pesante ma visto che essendo minorenne la mia misera paghetta non mi permette di acquistare chissache e vorrei essere quanto più sicuro della mia scelta :)

Non usare quelle bombole: alcune contengono aria un po umida che non è che faccia troppo bene.... anche perchè per il fattore compressione è normale che un po condensi...Se proprio devi, usa un compressore a motore che comprime l'aria presa dall ambiente(fallo in un posto secco) e pressione non troppo alta...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro