Nuovo dissipatore per computer assemblato AMD FX-8370.

MAURO_98

Nuovo Utente
Salve, vi espongo il mio problema.
Tre giorni fa ho deciso di cambiare il dissipatore originale l'AMD Wraith Cooler del mio processore AMD FX-8370, che funzionava correttamente.
Così ho deciso di acquistare in sostituzione l'ARTIC Freezer 13 CO, intanto che il computer lo tengo quasi sempre acceso, per svariati utilizzi ed ho visto che era quello più adatto per il mio PC, avendocelo già avuto in passato su un altro computer assemblato.
Durante il montaggio non ho avuto nessun tipo di problema. All'accensione la ventola del dissipatore in questione faceva un rumore strano tipo un ronzio continuo, non normale per un dissipatore nuovo.
ho provato a togliere e a rimettere la ventola in caso l'avessi messa male, riprovo ma mi da lo stesso problema di questo rumore che dopo un po' diventa fastidioso, per un utilizzo normale del pc, solamente a starlo a sentire più di un ora.
Ho pensato che il dissipatore avesse un problema di fabbrica, tra l'altro avendo un altro ARTIC freezer 13 CO di questo mio vecchio computer, ho provato anche a utilizzare la ventola di questo che c'avevo prima e a metterlo su questo nuovo levando quella nuova, ma il problema della ventola persiste e mi da sempre appena accendo il computer un rumore strano e non mi pare che il problema non sia il dissipatore in se, la struttura in rame e ferro intendo.
il giorno successivo decido di rimettere il dissipatore suo da come mi è stato fornito il computer assemblato, L'AMD Wraith Cooler, dopo aver rimontato tutto quanto, noto anche qui che lo stesso dissipatore originale della AMD non funziona più correttamente come era prima che lo smontassi per il cambio con l'ARTIC Freezer 13 CO.

Vi volevo chiedere dei consigli per la risoluzione del problema:

L'unica cosa che non ho fatto in tutte queste operazioni di montaggio/smontaggio e di pulire il dissipatore ed il processore dalla pasta termica e volevo sapere se questa poteva essere una delle cause principali. Un errore che non tutti prendono in considerazione.

2° cosa, se il dissipatore ARTIC 13 CO è incompatibile con la mia scheda madre, ricordo che la piattaforma è un AM3+ come tutti i processori della seri FX.

3° Quale dissipatore silenzioso se non silenziosissimo con buone prestazioni mi consigliereste di grandezza e larghezza e non più grande del ARTIC Freezer 13 CO
anzi se ci fosse pure più piccolo meglio ancora. Vorrei spendere entro i 50 euro, questo è mio il budget.
E che non sia complicatissimo da montare.
Non mi dite comprare altri prodotti ARTIC, come l'ARTIC Extreme Rev.2 o di provare questo perché li escludo a priori, avendo letto le recensioni online che non suono buoni prodotti e la qualità alcune volte è anche più che scadente e me ne sono accorto solo adesso, per evitare ulteriori inconvenienti.


Di seguito le caratteristiche del mio Computer:

Case: iTek Replay 2.0 - USB 3.0

Alimentatore: BeQuiet Pure Power 10 - 500W

Scheda Madre: GIGABYTE GA-78LMT-USB3 R2.0 (rev1.0)

Processore: AMD FX-8370 da 4.0 Ghz non OVERCLOCCATO, e non devo fare nessun tipo di OVERCLOCK

Hard Disk: 1TB Western Digital Blue, 500GB TOSHIBA.

RAM: 8GB DDR3 GEIL 1600 MHz - ALTO PROFILO, ma non ho problemi con i dissipatori più grandi in quanto il banco RAM sta parecchio distante dal dissipatore e non crea problemi con il calore.

Lettore DVD: LG Standard GH24NSD1.

Scheda Video: INNO 3D Nvidia GTX 1050 Ti da 4GB.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando