Nuovo dissi?

fra_the_young_soldier

Nuovo Utente
43
3
Ciao a tutti!
Ultimamente mi sono dato all'overclock e con la seguente configurazione

xeon x5670
asus p6t deluxe
24 Gb DDR3 1600 Mhz Corsair Vengeance
GeForce 9800 gtx+
SSD Samsung 850
Ali Corsair 650W Bronze
Artic freezer extreme v2 (del 2012)
CM 690

ho portato lo xeon a 4 Ghz stabili con temperature di media di 75 gradi e con qualche picco a 85. Il mio obbiettivo è di abbassare queste temperature di 15-20 gradi; quindi pensavo ad acquistare un dissi maggiormente performante e stavo pensando ad uno dei seguenti:

Be Quiet! BK021
Be Quiet! BK022
Noctua NH-D14

Ora il mio dubbio è: sono tutti compatibili con il socket 1366? Io non ho ram low profile ma con dimensioni classiche; queste possono creare incompatibilità con i dissi da me presi in considerazione? Eventualmente mi consigliate qualche altro dissi? Preferirei nessun aio, anche perch il mio case non dovrebbe supportarli.
Grazie
 

tadde031

Utente Attivo
214
25
con il Be Quiet! BK022 non dovresti avere problemi con le ram, guardando le immagini degli altri due sembrerebbe che necessitino di ram low profile.
I socket 1366 - 2066 sono uguali per quanto riguarda l'attacco del dissipatore
 

ppeppe

Utente Èlite
3,216
677
CPU
Intel I5 8400
Dissipatore
Cooler Master Hyper H412R
Scheda Madre
MSI B365M MORTAR
HDD
250gb Seagate+2 Tb Barracuda+1Tb Barracuda+SSD A400 120gb
RAM
Ballisticx Sport 2400 Mhz (24GB)
GPU
XFX Speedster QICK 210 AMD Radeon™ RX 6500 XT
Audio
Integrata
Monitor
BenQ GL2480
PSU
Corsair CX450M
Case
AeroCool SI-5200 Frost
OS
Windows 11 Pro
Io voto per il Noctua
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

fra_the_young_soldier

Nuovo Utente
43
3
Noctua o Be Quiet credo comunque si vada a scegliere tra il top che c'è in circolazione, ma più che altro volevo capire la compatibilità con socket e ram, perché le mie non sono low profile.
Per esempio il NH-D14 non lo trovo sul sito del produttore; l' NH-D15 invece non risulta compatibile con il 1366. Dico questo, nonostante la precisazione di tadde031, perché qualora alcuni dissi fossero totalmente compatibili con il mio socket viene specificato, come per l NH-U12DX i4 . Poi può essere che mi sbaglio, ma se il socket non è tra quelli citati dal produttore..
Post unito automaticamente:

up
 
Ultima modifica:

fra_the_young_soldier

Nuovo Utente
43
3
Potrebbe essere una soluzione ma non riesco a trovare tanto facilmente i dissipatori per le ram; intanto proverò a capire quali soluzioni ho a disposizione.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili