Nuovo Dell Inspiron Serie 7000 Gaming-recensione

MDiego93

Nuovo Utente
30
2
MODELLO: New Dell inspiron 15 7556 for gaming - fascia media (1099€)
Come da titolo finalmente il computer è arrivato prima del previsto (data prevista consegna 31/10/2016), data di acquisto 11/10/2016, 13 giorni non male anche se non ho avuto ben poche discussioni con dell che non mi voleva far utilizzare paypal come metodo di pagamento.
Premetto che il computer è stato appena acceso e come prima cosa sono venuto a scrivere sul forum le prime impressioni a caldo, per chi lo dovesse acquistare. (poi posterò delle foto)
La scatola del computer è arrivata intatta, senza essere inserita in un ulteriore scatola per protezione, comunque si presenta senza nessun ammaccatura evidente.
Cosa troviamo nel pacco: Il computer è bloccato tra due pezzi di cartone imbustato in una busta di plastica finissima semi trasparente, a parte è imbustato l'alimentatore e la presa e poi troviamo un fogliettino sulla sicurezza e sulle normative e poi una guida rapida (come accendere il pc) non sono presenti istruzioni o altri manuali.

Estraendo il pc dalla scatola ci si accorge subito che non è un peso piuma (2.62 kg) e anche le dimensioni non sono delle più contenute, ma questo si sapeva già.
Esternamene è meglio di come mi aspettassi la griglia posteriore di raffreddamento è di una tonalità più scura del grigio, che si avvicina molto al nero del pc, rispetto a quella mostrata sul sito dell e le alette di raffreddamento sono di un rosso molto scuro. Sul davanti la griglia rossa delle casse non si nota molto ed è molto meno appariscente di quanto uno può pensare.

Apriamo il PC: lo schermo si presenta veramente minuscolo e ad un primo sguardo non sembra minimamente un 15 pollici e ricorda i vecchi portati con i bordi molto molto grossi (2 cm laterali e superiore, 3 cm quello inferiore)...per accertarmene ho voluto misurarlo di persona... a questo dovrò farci l'occhio. le dimensioni dello schermo (altezza 19,5cm larghezza 34,7cm).

Prima accensione: si parte con l'accensione naturalmente c'è da fare la registrazione, gli aggiornamenti, creare una password ecc...
La tastiera retroilluminata è veramente utile (provata al buio) ed è possibile accenderla e spegnerla direttamente con il tasto F10, inoltre ci si trova benissimo a scrivere anche se forse è un pò troppo distante dal bordo più vicino e si poggiano totalmente i polsi e parte dell'avambraccio.
Il touchpad non è centrato ma spostato leggermente a sinistra e passandoci il dito sopra per muovere il mouse da forse un pochino noia il fatto che dondoli avendo integrati i tasti sotto (sarebbe stato meglio un touchpad totalmente touch senza tasti fisici), ma reagisce bene e sembra ben impostato.

Schermo: i colori dello schermo non sembrano male ed è possibile impostarli manualmente ed uscendo dalla modalità eco si può attivare la modalità TrueColor che da veri colori all'immagini. (poi farò una recensione quando guarderò o farò cose in FHD)

Tempo di accensione: 15 sec. per arrivare alla schermata di accesso con inserimento pin altri 8 sec. per essere pronto all'utilizzo non credo che questo tempo cambierà visto l'SSD, ma vi saprò ridire in futuro.

Casse e Audio: Le ho provate solo con youtube e canzoni diverse sembrano essere Buone visto che dovrebbe essere integrato il subwoofer, ma anche su questo vedrò di aggiornarvi.

Motivo per cui ho comprato questo PC:
- Qualità/prezzo pagato 967.12€ in offerta invece che 1099 + 29€ di spedizione
--> Guardatevi le caratteristiche
- Utilizzo che ne devo fare: Render, Modellazione 3D, Disegno Cad, Fotoritocco, Grafica, Creazione Musica.

Fatemi pure domande se volete e scrivete anche le vostre recensioni. !!!
 

MDiego93

Nuovo Utente
30
2
Ecco le prime foto
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    1.9 MB · Visualizzazioni: 398
  • image.jpeg
    image.jpeg
    337.9 KB · Visualizzazioni: 381
  • image.jpeg
    image.jpeg
    474.8 KB · Visualizzazioni: 385
  • image.jpeg
    image.jpeg
    343.9 KB · Visualizzazioni: 402

RiccardoSarto

Nuovo Utente
1
0
Ciao Diego, dovendo usare il Pc per grafica, modellazione 3d e fotoritocco, ti chiedo com'è il display di questo 7556. Angoli di visuale? Colori? Grazie in anticipo per la risposta!
 

bruh

Nuovo Utente
4
0
Ciao, mi sono iscritto proprio per scrivere in questo topic!

Sono interessato ad acquistare questo laptop ma ho qualche dubbio:
1-il display non è IPS, ma come qualità com'è? Come chiede riccardo sono curioso perchè lo userei per lavori legati al campo della grafica e del fotoritocco.
2-tastiera e display si flettono tanto?
3-è rumoroso?
4-temperature?

Scusa per le domande ma online non ci sono ancora recensioni
 

MDiego93

Nuovo Utente
30
2
1 & 4) Rispondo ad entrambi, oggi non ho avuto molto tempo per starci dietro quindi provvederò domani a metterlo alla prova installando qualche programma peso tipo rinhoceros, cinema 4D, autocad e photoshop così facendo terrò sott'occhio Temperature, Cpu, Consumo della batteria, colori, schermo, se me lo ricordo cercherò di fare qualche screen shot e qualche foto.
inoltre poi tenterò di lanciare qualche gioco al massimo.
2) Per quanto riguarda la tastiera è rigida non si flette e non ho niente da ridire (mi sembra ottima), ma non ho capito cosa intendi con lo schermo si flette...
3) Per quello che c'ho fatto fin ora scaricare roba, aggiornarlo e tutto non si sente nemmeno il rumore delle ventole che girano

per altre domande non esitate a chiedere è per questo che ho aperto il post, perchè nessuno ancora l'ha recensito e io l'ho acquistato praticamente al buio e sulle recensioni del vecchio modello.
 

bruh

Nuovo Utente
4
0
1 & 4) Rispondo ad entrambi, oggi non ho avuto molto tempo per starci dietro quindi provvederò domani a metterlo alla prova installando qualche programma peso tipo rinhoceros, cinema 4D, autocad e photoshop così facendo terrò sott'occhio Temperature, Cpu, Consumo della batteria, colori, schermo, se me lo ricordo cercherò di fare qualche screen shot e qualche foto.
inoltre poi tenterò di lanciare qualche gioco al massimo.
2) Per quanto riguarda la tastiera è rigida non si flette e non ho niente da ridire (mi sembra ottima), ma non ho capito cosa intendi con lo schermo si flette...
3) Per quello che c'ho fatto fin ora scaricare roba, aggiornarlo e tutto non si sente nemmeno il rumore delle ventole che girano

per altre domande non esitate a chiedere è per questo che ho aperto il post, perchè nessuno ancora l'ha recensito e io l'ho acquistato praticamente al buio e sulle recensioni del vecchio modello.
Grazie per le risposte, se riuscissi a farci sapere entro domani per il display sarebbe perfetto perchè il 26 scade lo sconto :)

Per la spedizione come funziona? Pensavo ci volessero 2-3 giorni per averlo a casa ma mi pare di aver capito che i tempi medi sono 10-14 giorni
 

MDiego93

Nuovo Utente
30
2
Grazie per le risposte, se riuscissi a farci sapere entro domani per il display sarebbe perfetto perchè il 26 scade lo sconto :)

Per la spedizione come funziona? Pensavo ci volessero 2-3 giorni per averlo a casa ma mi pare di aver capito che i tempi medi sono 10-14 giorni

Ragazzi sono rientrato ora in casa e mi metto subito a lavoro installando i vari programmi, comunque per la spedizione considera che io l'ho acquistato l'11 ottobre e la consegna era prevista per il 31 ottobre quindi sono stati più veloci di quanto avevano previsto, comunque se sei uno studente universitario puoi sfruttare lo sconto del 10 % che puoi richiedere in chat dell che ha la valenza di 1giorno.
 

uccio993

Nuovo Utente
1
1
io l'ho acquistato come te praticamente a scatola chiusa fidandomi delle recensioni pregresse il 26 ottobre e ho ricevuto come data stimata di consegna l' 11 novembre mentre ora è stata prolungata al 22; non per lamentarmi ma questa dilatazione delle tempistiche non mi fa ben sperare considerato che ne avrei bisogno con una certa urgenza
 
  • Mi piace
Reazioni: Aquilotto32

- NeX -

Utente Attivo
280
15
Ho
io l'ho acquistato come te praticamente a scatola chiusa fidandomi delle recensioni pregresse il 26 ottobre e ho ricevuto come data stimata di consegna l' 11 novembre mentre ora è stata prolungata al 22; non per lamentarmi ma questa dilatazione delle tempistiche non mi fa ben sperare considerato che ne avrei bisogno con una certa urgenza

Ho preso anche io un inspiron gaming il 26 ed e stato delayato. Volevano annullare l'ordine ma avendo usato lo sconto a 799 li avrei sparati.Quindi non e solo a me la cosa...
 

Nikspagna

Nuovo Utente
14
3
Mi aggiungo anche io alla lista
Ho acquistato il 26 ottobre la versione da 1099 e la data di consegna risulta (dopo essere stata posticipata ben 2 volte) il 31 novembre.
Ho contattato Dell tramite la pagina Facebook per avere spiegazioni su questi slittamenti di data e mi è stato detto che il pc continua a risultare in "pre-produzione" poiché vi sono dei ritardi su alcuni componenti per completare la configurazione.
Non resta che aspettare:muro:
 

Aquilotto32

Utente Attivo
283
11
Mi aggiungo anche io alla lista
Ho acquistato il 26 ottobre la versione da 1099 e la data di consegna risulta (dopo essere stata posticipata ben 2 volte) il 31 novembre.
Ho contattato Dell tramite la pagina Facebook per avere spiegazioni su questi slittamenti di data e mi è stato detto che il pc continua a risultare in "pre-produzione" poiché vi sono dei ritardi su alcuni componenti per completare la configurazione.
Non resta che aspettare:muro:
Mi trovo nella stessa situazione di tutti voi, ordinato il 26 ottobre e consegna prevista che continua a slittare! ora è prevista per il 31 novembre... Non credo di ricevere un pacco dal sito ufficiale dell però l'attesa è snervante, la spedizione è arrivata ad un mese di tempo dall'ordine!
 

MDiego93

Nuovo Utente
30
2
vi avviso che non vi dicono quando ve lo portano quella è una data indicativa a me l'hanno portato prima della data prevista, comunque quando ci siete dite la vostra
 
  • Mi piace
Reazioni: Aquilotto32

Nikspagna

Nuovo Utente
14
3
Aggiornamento: Dell Italia mi ha contattato tramite Facebook dicendomi che c'è un grosso ritardo da parte di Nvidia nella distribuzioni delle schede grafiche 930M, 940M e 960M. Non riescono a quantificare però il ritardo dato che non è dipeso da loro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Aquilotto32

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili