Nuovo core i5

Pubblicità

lotto91

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve a tutti ho notato che giusto questi giorni(o forse proprio oggi O.O)è uscito il nuovo core i5.Io stavo progettando un possibile computer da farmi e inizialmente avevo puntato su un phenom 2 x4 955 BE.Ora però all'uscita del core i5, vista anche la piccolissima differenza di prezzo tra i 2 conviene di più prendere un core i5 o il phenom?Per quanto riguarda test di prestazioni non ho trovato molto in giro potreste illuminarmi un pò voi??XD Poi per pura curiosità(dato che con il mio budget non ci arriverei^^) questo core i5 è tanto inferiore rispetto a un core i7 920??ps:il computer principalmente lo userei per giocare

Grazie mille in anticipo^^

Salve a tutti ho notato che giusto questi giorni(o forse proprio oggi O.O)è uscito il nuovo core i5.Io stavo progettando un possibile computer da farmi e inizialmente avevo puntato su un phenom 2 x4 955 BE.Ora però all'uscita del core i5, vista anche la piccolissima differenza di prezzo tra i 2 conviene di più prendere un core i5 o il phenom?Per quanto riguarda test di prestazioni non ho trovato molto in giro potreste illuminarmi un pò voi??XD Poi per pura curiosità(dato che con il mio budget non ci arriverei^^) questo core i5 è tanto inferiore rispetto a un core i7 920??ps:il computer principalmente lo userei per giocare

Grazie mille in anticipo^^

Il core i5 è di fascia media, l'i7 è di fascia alta. Non hai trovato test in giro sui core i5 perchè sono appena usciti.

Se riesci a racimolare i soldi vai su un i7 920

secondo un sito cinese, questi sono i risultati:

Configurazioni:

0973b8f7.jpg

e4696c04.jpg

123b54ac.jpg

ceba3c91.jpg

E questi sono i risultati:

15611873dmarkvthumbjpg.gif

1561187bio5thumb.jpg

1561187fc2thumb.jpg

Come puoi vedere il corei5 è superiore al phenom 955, quindi se vuoi vai di core i5

Ma essendo appena uscito è affidabile??Non che non mi fidi di intel eheh però non si sa mai.

Vale la pena prendere un core i7 in confronto ad un core i5 in un computer usato principalmente per giocare?

io se fossi in te, per gli intel core i5 aspetterei a gennaio o a febbraio 2010,perchè con il fatto che sono appena usciti,se li fanno pagare non poco,e anche le mainboard socket 1156 per il momento mi sembrano abbastanza care!!!!!

Ma essendo appena uscito è affidabile??Non che non mi fidi di intel eheh però non si sa mai.

Vale la pena prendere un core i7 in confronto ad un core i5 in un computer usato principalmente per giocare?

pensandoci bene, se lo usi solo per giocare usa l'amd 955 be, per i core i5 aspetta, io i risultati gli ho trovati su un sito cinese, ma penso siano affidabili. :D

Poi vedrai che con il fatto che sono usciti gli intel core i5,amd adoterrà una politica di taglio di prezzi abbastanza agressiva, verso la fine dell'anno per reggere l'urto; quindi ti potrai fare un ottima piattaforma gaming con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni

Poi vedrai che con il fatto che sono usciti gli intel core i5,amd adoterrà una politica di taglio di prezzi abbastanza agressiva, verso la fine dell'anno per reggere l'urto; quindi ti potrai fare un ottima piattaforma gaming con un ottimo rapporto prezzo/prestazioni

quotazzo :ok:

pensandoci bene, se lo usi solo per giocare usa l'amd 955 be, per i core i5 aspetta, io i risultati gli ho trovati su un sito cinese, ma penso siano affidabili. :D

E ma prendendo un core i5 poi mi "durerebbe di più" diciamo dato che è più potente^^

Cmq sarà che sono inesperto ma non mi sembra troppo costoso..io ho trovato il processore a 178€ e una discreta scheda madre a 99€...in tutto spenderei massimo una quarantina di euro che prendere il 955 BE con una scheda madre un pò così( [FONT=Arial, sans-serif]Gigabyte GA-MA770T-UD3P).[/FONT]

E ma prendendo un core i5 poi mi "durerebbe di più" diciamo dato che è più potente^^

Cmq sarà che sono inesperto ma non mi sembra troppo costoso..io ho trovato il processore a 178€ e una discreta scheda madre a 99€...in tutto spenderei massimo una quarantina di euro che prendere il 955 BE con una scheda madre un pò così( [FONT=Arial, sans-serif]Gigabyte GA-MA770T-UD3P).[/FONT]

Scusa ma una scheda madre per core i5 a 99€ dove l'hai trovata?

Io quella più economica che trovato costa 140€
ed è l'ASUS 1156 P7P55D

ma il fatto è che non si conoscono ancora eventuali problemi che può dare, dal mio punto di vista è meglio andare sul sicuro con amd visto che vuoi usare il pc per giocare.

Scusa ma una scheda madre per core i5 a 99€ dove l'hai trovata?

Io quella più economica che trovato costa 140€
ed è l'ASUS 1156 P7P55D

[FONT=Arial, sans-serif]Questa: Gigabyte GA-P55M-UD2[/FONT]

L'ho trovata su 2 siti a 99€ e se mi dite che posso postarli li posto.

A me sembra una buona scheda permette anche il crossfire...smentitemi se sbaglio^^

Guarda ho dato sbirciata più approfondita e l'unica che trovato a 96€ è questa:

ASROCK 1156 P55 Pro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro