DOMANDA Nuovo contratto energia elettrica cosa consigliate??

alvy

Utente Attivo
643
31
Io leggendo in giro leggo bene di illumia, voi cosa consigliate?

fornitura classica x privato

Numero8

Collaudatore di HW preistorico
Utente Èlite
2,421
635
niente in particolare, alla fine per un utente privato con 3kw, a meno di sconti/offerte particolari o se hai la stessa offerta che è stata rincarata da decenni, non cambia molto la spesa in un anno, non è come la telefonia per esempio.

illumia non la conosco, c'è il portale offerte se vuoi https://www.ilportaleofferte.it/portaleOfferte/

alvy

Utente Attivo
643
31
trasloco e futura attivazione su contatore disattivatto quindi mi sto informando essendo ora cliente del servizio elettrico nazionale.
Post automaticamente unito:

niente in particolare, alla fine per un utente privato con 3kw, a meno di sconti/offerte particolari o se hai la stessa offerta che è stata rincarata da decenni, non cambia molto la spesa in un anno, non è come la telefonia per esempio.

illumia non la conosco, c'è il portale offerte se vuoi https://www.ilportaleofferte.it/portaleOfferte/
vedevo infatti non è come il telefono dove un po di risparmio lo puoi trovare. se trovo qualcuno che da buoni amazon o simili magari faccio quello

ed invece col canone rai come funziona? i fornitori hanno un database automatico? nel senso se è stato pagato già e dopo un trasloco si attiva per forza di cose un nuovo fornitore non è che viene magari addebitato 2 volte?

Ultima modifica:

Numero8

Collaudatore di HW preistorico
Utente Èlite
2,421
635
trasloco e futura attivazione su contatore disattivatto quindi mi sto informando essendo ora cliente del servizio elettrico nazionale.

vedevo infatti non è come il telefono dove un po di risparmio lo puoi trovare. se trovo qualcuno che da buoni amazon o simili magari faccio quello

ed invece col canone rai come funziona? i fornitori hanno un database automatico? nel senso se è stato pagato già e dopo un trasloco si attiva per forza di cose un nuovo fornitore non è che viene magari addebitato 2 volte?
Dunque non lo so ma non credo, fai conto che alla fine è l’agenzia delle entrate/la Rai che gestisce la cosa, solo che lo paghi in bolletta luce per evitare le evasioni.

Ti conviene chiedere al nuovo fornitore per sicurezza

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Mursey

alvy

Utente Attivo
643
31
ho chiamato la rai! praticamente funziona tramite codice fiscale e quindi dovrebbe essere tutto in automatico

• Mi piace
Reactions: Numero8

Entra

oppure Accedi utilizzando