Nuovo computer processore-scheda video consigli

Kirtash

Utente Attivo
108
11
Salve ragazzi :)
Mi sono iscritto a questo forum per avere un consiglio sul mio nuovo computer da acquistare (portatile), il budget si aggira attorno ai 700-780 (ma anche meno va bene :lol:)
Da premettere che me ne intendo molto poco di componenti hardware dei computer tranne proprio le basi più comuni...

Allora, io uso il computer per farci lavori un pò pesanti, come lavorare con photoshop magari con più foto contemporaneamente, modificare musica (non a livello professionale), modificare video (non quelli in hd, ma magari presi da you tube o cellulare a risoluzione VGA) , giocare a qualche gioco sufficentemente pesante (spore, assasin-creeds), tenere contemporaneamente aperti più browser su pagine flash (per esempio pet society, you tube, megavideo ecc)...
Più altre cose che faccio in contemporanea, tipo convertire formati di file in altri, scrivere in word ecc... e spesso capita che queste cose le faccia in contemporanea alle altre... praticamente ho mezzo fuso il mio vecchio compact... xD

Detto questo, avrete capito che mi serve un computer assolutamente buono, che non si impalli ne che mi faccia problemi, con un processore all'altezza e una scheda video altrettanto buona.

Avevo pensato ad alcuni computer come
HP pavillon dv6 1222 (770Euro) o vaio ma non so che modello...

Voi che mi consigliate?.... ho provato a chiedere in negozio, ma ne avrò visitati 100000 e ciascuno aveva il computer fatto per me perfetto per le mie esigenze ecc.. quando invece era evidente che spesso non lo era (tipo un acer con 4200 di processore... :doh:)

Vi prego sono nelle vostre mani, parlate molto semplice senza mettere termini tecnici perché non ci capisco niente altrimenti xD...
 
Ultima modifica:

MaxGoofy

Utente Attivo
485
17
Sei nella sezione sbagliata.... per i portatili vai nella sezione notebook

Comunque ti consiglio vivamente di prenderlo con la scheda video amd. Evita la nvidia sui portatili.

Però per le cose che devi fare, forse sarebbe più adatto un pc fisso, ha mooooolta più capacità di calcolo rispetto a un portatile....

Uhm.... hp? Io starei su acer.... oppure su asus o toshiba. Un ragazzo che conosco ha avuto problemi con la garanzia hp.....poi non so....
 

Kirtash

Utente Attivo
108
11
Ah ok grazie... ho capito però mi serve portatile, e poi considera che quel che ho detto non è a livello professionale... anche se le cose mi piace farle bene :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili