Nuovo Computer incentrato su i7920

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Danielkes

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi!
finalmente mi sono deciso a iscrivermi dopo anni che leggevo le recensioni di tom's hardware!

Veniamo al dunque...sono un po' fuori dai giochi per quanto riguarda l'hardware a partire dal 2003/04 :lol: e ho solo dato una spulciata qua e la per darmi una idea!

Volevo sostituire il mio vecchio e glorioso P4 2.4 da cui scrivo attualmente e comprare una nuova macchina incentrata sul processore i7 920. Voglio restare in casa intel in quanto in 12 anni di informaticizzazione mi sono trovato sempre bene...quindi per nessun motivo passerò a AMD!
Così come volevo rimanere in NVIDIA per la grafica...

Detto questo vado a descrivere la configurazione che avevo pensato.

Processore: Intel i7 920
Motherboard: Asus p6t

penso che questi siano i componenti sicuri!ma veniamo ai dubbi

Video:Zotax gtx 275/285/SLI 260
Ram: DDR 4 gb
HD:Qualcosa di PICCOLO e VELOCE
Alimentatore: 750 W
Dissipatore:????

I componenti ottici non mi servono in quanto ne ho a bizzeffe e il case a me basta uno da 30€

Ho un monitor ASUS VW192s che però un futuro potrebbe essere sostituito con un più performante 24" con risoluzione migliore.

Il Budget che mi ero prefissato (schermo escluso) è di 1000€. Ovviamente non sto a vedere le 100 €.

Il pc lo userei diciamo 50% per le applicazioni normali e l'altro 50 per giocare.

Intanto Grazie!

Con amd faresti tutto quello che vuoi spendendo di meno.

Visto però che desideri l'i7 un po di riflessione,
1-devi prendere un kit triple channel quindi 3 gb meglio ancora 6gb.
2-per la gpu se cambi monitor puoi puntare ad una 275, o una 285 o una hd4890. Lascia perdere lo sli soprattutto in un case da pochi euro.
3- gli i7 scaldano parecchio sarebbe meglio un case sulla 70ina di euro.
4-per l'hdd un velociraptor da 150gb va benissimo.
5- alimentatore anche un 650W va bene purche di marca.

Con amd faresti tutto quello che vuoi spendendo di meno.

Visto però che desideri l'i7 un po di riflessione,
1-devi prendere un kit triple channel quindi 3 gb meglio ancora 6gb.
2-per la gpu se cambi monitor puoi puntare ad una 275, o una 285 o una hd4890. Lascia perdere lo sli soprattutto in un case da pochi euro.
3- gli i7 scaldano parecchio sarebbe meglio un case sulla 70ina di euro.
4-per l'hdd un velociraptor da 150gb va benissimo.
5- alimentatore anche un 650W va bene purche di marca.

quoto... poi se tu ci giochi e fai attività "normali" non ti serve assolutamente l'i7....
gli i7 vanno alla grande con videoediting, fotoritocco, CAD,ecc... ma con gli altri programmi sono alla pari degli amd :sisi:

quoto... poi se tu ci giochi e fai attività "normali" non ti serve assolutamente l'i7....
gli i7 vanno alla grande con videoediting, fotoritocco, CAD,ecc... ma con gli altri programmi sono alla pari degli amd :sisi:
Quoto

ho capito ragazzi e già avevo letto in giro di questa cosa, ma ormai sono focalizzato nell'acquisto di un i7!

Secondo me:
RAM: 6Gb di corsair dominator 12800 CL7 da 1600mhz che troveresti a circa 160 euro
HD: 2 WD raptor da 150Gb in raid 0 ti verrebbero circa 300€ ma io mi accontenterei di un normalissimo hd da 7200rpm che ti verrebbe meno della metà con una capienza sensibilmente maggiore, almeno da 1Tb
VGA: gtx 275 o radeon hd 4850x2 per 200€ circa
PSU: un bel Corsaitr thx da 850W che al max ti viene 120-130€ e in futuro potrà reggerti senza problemi uno sli o un crossfire...

Ah dimenticavo... Per il dissipatore ti consiglio un scythe mugen 2 che nell ultima versione dovrebbe avere l'adattatore per socket 1366... Su Giochi per il mio Computer avevo letto che poteva raffreddare passivamente qualsiasi cpu ma in ogni caso è munito di ventola, così da permettere anchè di fare overclock:ok:

Secondo me:
RAM: 6Gb di corsair dominator 12800 CL7 da 1600mhz che troveresti a circa 160 euro
HD: 2 WD raptor da 150Gb in raid 0 ti verrebbero circa 300€ ma io mi accontenterei di un normalissimo hd da 7200rpm che ti verrebbe meno della metà con una capienza sensibilmente maggiore, almeno da 1Tb
VGA: gtx 275 o radeon hd 4850x2 per 200€ circa
PSU: un bel Corsaitr thx da 850W che al max ti viene 120-130€ e in futuro potrà reggerti senza problemi uno sli o un crossfire...

Corsair dominator sarebbero sprecatissime per un daily use, come testimonia l'articolo sugli i7 che è uscito oggi basta una normale kit ddr3.
Io punterei sui 6gb di 1600mhz perche sono quelli su cui si concentrano di piu i produttori e quindi hanno milgior rapporto qualita prezzo.

I soldi risparmiati sulla ram li metterei sull hdd basta un velocipator da 150 o 300gb, uno normale da 7200 rpm non è il massimo.

850 watt esagerati se non overlocka e non fa sli.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro