• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Nuovo Computer Gaming

Pubblicità

bLaDeSephy

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
39
Buongiorno a tutti... Dopo aver messo da parte un bel pò di euri ( 3000€ ) sono pronto per farmi un PC da GAMING come si deve... Non intendo fare OC, mi potete dare qualche consiglio sugli acquisti tenendo presente il mio Budget ?

Puoi fare il MONDO.
- Ali: corsair cx750m (modulare)
- Cpu: intel i5-4690 (io lo prenderei K, costa pochissimo più e metti che cambi idea sull'overclocking...)
- Mobo: Asus z97-pro (o se vuoi fare il figo, sabertooth z97 oppure Maximus VII Hero)
- Ram: le classiche corsair vengeance da 1600Mhz oppure le g.skill, o kingston hyperX. Sono tutte e 3 valide. Almeno 16gb ram.
- SSD: Samsung 850 evo da 250GB (se te la senti, anche 500gb)
- HD: WD Green 4TB
- VGA: Gigabyte G1 980
- Raffreddamento: AIO Corsair H110 e vivi felice
- Se ce lo vuoi mettere, lettore bluray :P
- Case: eh, quello dipende da cosa ti piace esteticamente.
- Tastiera meccanica: CM Quickfire Pro
- Mouse: dipende dai giochi che vuoi farci. Io gioco FPS e prenderò un corsair m65.

Buongiorno a tutti... Dopo aver messo da parte un bel pò di euri ( 3000€ ) sono pronto per farmi un PC da GAMING come si deve... Non intendo fare OC, mi potete dare qualche consiglio sugli acquisti tenendo presente il mio Budget ?
Ci tengo a dirti che 3000 euro e poi giochi in fullhd uguale spreco perchè macinerai frame che non userai mai.
Se non farai overclock quasi sicuramente non farai sli perchè serve potenza alla cpu per ottimizzare quindi ti consiglio di vedere che 1000 euro in gaming giochi ad ultra poichè non vai in un negozio fove ti sparano cifre assurde.
Ps prima che tu lo chieda sappi che un pc a 3000 oggi non dura come uno da mille oggi upgradato in futuro.

Puoi fare il MONDO.
- Ali: corsair cx750m (modulare)
- Cpu: intel i5-4690 (io lo prenderei K, costa pochissimo più e metti che cambi idea sull'overclocking...)
- Mobo: Asus z97-pro (o se vuoi fare il figo, sabertooth z97 oppure Maximus VII Hero)
- Ram: le classiche corsair vengeance da 1600Mhz oppure le g.skill, o kingston hyperX. Sono tutte e 3 valide. Almeno 16gb ram.
- SSD: Samsung 850 evo da 250GB (se te la senti, anche 500gb)
- HD: WD Green 4TB
- VGA: Gigabyte G1 980
- Raffreddamento: AIO Corsair H110 e vivi felice
- Se ce lo vuoi mettere, lettore bluray
- Case: eh, quello dipende da cosa ti piace esteticamente.
- Tastiera meccanica: CM Quickfire Pro
- Mouse: dipende dai giochi che vuoi farci. Io gioco FPS e prenderò un corsair m65.
Su un forum solitamente si consiglia il meglio per una persona no pezzi assurdi che servono solo a esaurire il budget ma che in fine sono inutili. Ps non é una polemica

Sono qui appunto per dei consigli... Dammi un consiglio anche tu sugli acquisti!
Se intendi giocare full hd 1080 p ti fai una conf da 1000 euro

Intel i5 4690
Mobo h97
Ssd 250 gb
Hard disk 1 tb caviar blue
Vga nvidia gtx 970
Ali gold 650w
Case full tower tipo cooler master 690 o corsair 300r
Ti mando un mp con dei siti dove vedi un pò.

Se intendi giocare full hd 1080 p ti fai una conf da 1000 euro

Intel i5 4690
Mobo h97
Ssd 250 gb
Hard disk 1 tb caviar blue
Vga nvidia gtx 970
Ali gold 650w
Case full tower tipo cooler master 690 o corsair 300r
Ti mando un mp con dei siti dove vedi un pò.
Ammazza eh, sei stato chiarissimo nella tua configurazione :D

E non capisco perché
- prendere una scheda con h97: la componentistica montata sui chipset "z" solitamente è migliore.
Inoltre per un pc che deve durare, migliore è la componentistica di partenza, meno spenderai in futuro per mantenerla.
- prendere un HD a bassa capienza quando hai il budget per poterne prendere uno migliore
- Prendere una 970 quando puoi prendere una 980 che va meglio

Avessi voluto fare una build sprecasoldi ti infilavo già titan, Asus Formula, i7 (che per gaming è inutile ma faffigo) e raffreddamento TOTALE a liquido.
Ergo...:party:

Ammazza eh, sei stato chiarissimo nella tua configurazione :D

E non capisco perché
- prendere una scheda con h97: la componentistica montata sui chipset "z" solitamente è migliore.
Inoltre per un pc che deve durare, migliore è la componentistica di partenza, meno spenderai in futuro per mantenerla.
- prendere un HD a bassa capienza quando hai il budget per poterne prendere uno migliore
- Prendere una 970 quando puoi prendere una 980 che va meglio

Avessi voluto fare una build sprecasoldi ti infilavo già titan, Asus Formula, i7 (che per gaming è inutile ma faffigo) e raffreddamento TOTALE a liquido.
Ergo...arty:
No xD non volevo essere offensivo ma la z97 ha componenti overclock e slia senza overclock o sli non te ne fai nulla.
Anche gli hard disk è uno spreco lasciare vuoti 3.5 terabyte solo perchè si hanno i soldi per prenderlo.
Hai fatto una configurazione precisa solo che è un male alimentare lo spreco di soldi in partenza senza offesa per nessuno ma almeno si fa una scelta consapevole. Puntualizzo che lo dico perchè magari volendo un pc duraturo ha messo tutto quel budget da parte ma sugli eshop risparmi tantissimo e riesci ad avere un pc ultra e 2000 euro risparmiati che può spendere dove più preferisce. Ripeto nessuna presa di mira personale.
Non ho elencato le marche perchè sn un pò arrugginito sui nomi e perchè aspetto una sua risposta.

No xD non volevo essere offensivo ma la z97 ha componenti overclock e slia senza overclock o sli non te ne fai nulla.
Anche gli hard disk è uno spreco lasciare vuoti 3.5 terabyte solo perchè si hanno i soldi per prenderlo.
Hai fatto una configurazione precisa solo che è un male alimentare lo spreco di soldi in partenza senza offesa per nessuno ma almeno si fa una scelta consapevole. Puntualizzo che lo dico perchè magari volendo un pc duraturo ha messo tutto quel budget da parte ma sugli eshop risparmi tantissimo e riesci ad avere un pc ultra e 2000 euro risparmiati che può spendere dove più preferisce. Ripeto nessuna presa di mira personale.
Non ho elencato le marche perchè sn un pò arrugginito sui nomi e perchè aspetto una sua risposta.
Figurati, non ti ho inteso con fare offensivo, tranqui :D

Pubblicità
Pubblicità