• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuovo computer desktop parzialmente da gaming

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xray

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Buongiorno a tutti, mi sono appena registrato al forum e volevo chiedervi come vedete questa soluzione di un computer fisso che ho pensato di utilizzare:

Scheda madre Asrock H77M
CPU Intel core i5 3550
Scheda video Nvidia Geforce GTX550ti
Ram 8gb ddr3 1600 kingston hyperX
Hard disk 1000gb 7200rpm
Alimentatore 600W huntkey
Case coolermaster elite 430
Masterizzatore bluray

Totale che vado a spendere: 680€

Il computer verrà usato essenzialmente per intrattenimento, film, internet e naturalmente qualche gioco non pesantissimo (flight simulator, train simulator, WRC3 e formula 1 2012 nessun altro). Secondo voi può andare bene questa configurazione?? Grazie in anticipo.

Secondo me dovresti cambiare scheda video con una hd7770 GHz Edition, un alimentatore xfx 450 che il tuo penso sia non di qualità

Come alimentatore essenzialmente non so quanta potenza debba avere se 400w 500w o 600w non saprei..quanti watt mi consigli ?
Invece riguardo alla scheda video sono molto più indeciso, il budget di cui dispongo è molto basso per cui non saprei veramente quale scegliere, se poi consideri che il budget è limitato a 700€ alla fine mi resta questo dubbio. L'importante è che tenga bene internet, ufficio, film in hd e bluray e quei pochi giochi prima elencati che uso non frequentemente, una scheda video che vada bene ma che non sia sprecata, cosa mi dici in tal caso ?

guarda la mia conf!
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX
Case Midi Cooler Master Elite 430 Gaming ATX Nero
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero
Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition
CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed
Scheda Madre MSI B75A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 PCIe3 USB3 ATX
VGA Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7870 Core 1100MHz Memory DDR5 4800MHz 2GB HDMI DVI MiniDP

Ciao
Prima di fare configurazioni sopratutto di schede video bisogna capire a che risoluzione vuoi fare gaming. Come da titolo quoto la 7770. la 7870 mi sembra un po sprecata ma comunque va sempre considerata la risoluzione a cui vuoi giocare

La tua confgurazione è molto simile alla mia ma io ho già acquistato la scheda madre, per cui ora mi vengono i dubbi sulla vga e l'alimentatore.. Come risoluzione userò 1920x1080 full hd, per i giochi mi iteresserebbe una scheda con cui facciano almeno 40fps e sempre in 1920x1080

Quel preventivo mi fa risparmiare abbastanza, per cui credo che risparmiando sul case e su altre cose, opterò per quella soluzione da te indicata rotax usando la radeon7870, e nel caso mi prenda altri giochi per usare il pc al meglio, molti pezzi li trovo dal mio fornitore, le ram invece posso comprarle online senza problemi,
riguardo alle ventole mi è sorto un dubbio: prenderò sicuramente 2 ventole da 12cm per la case, ma la ventola che arriva con il processore è in grado di raffreddarlo a sufficienza o devo prenderne una a parte ?

bhe in full hd 40fps puoi prendere sia una 7770 o gtx 650.

- - - Updated - - -

la 7870 per l'uso che ne fai penso che sia sprecata, al massimo una 7850

C'è la GTX 650 con 2GB
Si al prezzo di una 7870 <.<
In full hd dipende che settaggi vuoi mantenere, se ti accontenti dei medi dovrebbe andar bene la hd7770, se invece vuoi tutto su ultra almeno una hd7850 va bene per quel genere di giochi, se in futuro ti darai a giochi pesanti e soprattutto multiplayer es: battlefield, wow, guildwars2 come minimo una hd7850, io la posseggo e gioco con tutto al massimo tranne l'fxaa che non mi piace come effetto grafico.

Poi la GTX650 è anche meglio perchè oltre a essere più potente della HD7770 è anche estremamente piccola (quanto lo slot PCI-E)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro