PROBLEMA Nuovo computer continui crash

Alessandro_c

Nuovo Utente
25
3
Salve,
ho da poco finito la build di un nuovo computer.
Il problema è che fin da subuto (anche durante l'installazione dell'os) dopo un breve periodo di tempo il computer va in va in crash. E il sistema operativo risulta, dopo pochi, riavvi irrecuperabile. Ho provato sia con Ubuntu inizialmente, provando a formattare e reinstallare tutto almeno 4 volte. E anche con Windows, che sembrava più stabile ma dopo mezz'ora ha incominciato a dare gli stessi problemi. Quindi non penso che possa essere un problema lato software.

Ho escluso che possa essere un problema di RAM o SSD.
Avendo un altro fisso funzionante, ho controllato che la ram e l'ssd NVMe non fossero la causa. E effettivamente rimmuovento le ram e gli storage nel fisso vecchio e mettendoci questi nuovi non danno alcun problema, risultando stabili.

A quasto punto non saprei come andare avanti nel riconoscere la componente difettosa. E quindi volevo chiedervi se qualcuno possa darmi qualche consiglio su come fare.
Non so se può servire a diagnosticare il problema ma durante l'utiliizo di Windows (fatta eccezione durante l'installazione che ci sono stati diversi riavvi di cui non sono sicuro che siano stati normali) la prima volta che è crashato è stato quando ho collegato tramite USB un HDD esterno, che era già collegato quando ho avviato la macchina ma non lo rilevava e quindi l'ho scollegato e ricollegato.

Se puo essere utile questi sono i componenti del computer:
-CPU: Intel Core i3-10100
-MOBO: ASROCK B460M-ITX/AC
-RAM: HyperX Fury DDR4 8 GB
-SSD: WD Blue 250GB SSD NVMe
-PSU: Thermaltake SmartM550w 80Plus Bronze modello: sp-550ah3ccb (UNICO PEZZO NON NUOVO)
La PSUè l'unico pezzo che non è nuovo, ma lo usavo nel vecchio fisso che poi ho aggiornato. E non mi aveva mai dato problemi finchè l'ho usata, un paio di anni fa. E anche se è una rottura nei prossimi giorni la proverò sul vecchio con lo stesso metodo che ho usato per RAM e SSD
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili