Nuovo computer cercasi!

Pubblicità

camicami

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,
sono nuovissima di questo tipo di forum ma vengo subito al dunque.
ho bisogno di un computer nuovo a scopi universitari, faccio architettura e ho quindi bisogno che lavori bene con programmi tipo autocad, photoshop, 3dstudio e via dicendo. il budget è intorno agli 800-900€ e dop qualche giorno di ricerca direi che ho ristretto il campo su due modelli.
di seguito vi posto il link:
HP Pavilion DV6-6150SL, Notebook. Compra online TV, Fotocamere, Notebook, PC, Mp3 e GPS su Fnac.it
HP Pavilion DV6-6170SL, Notebook. Compra online TV, Fotocamere, Notebook, PC, Mp3 e GPS su Fnac.it
In pratica sono lo stesso computer, le differenze sono il processore e la ram. La domanda è: sono computer validi? e vale la pena spendere 200€ in più per avere un processore più potente e più ram o anche la configurazione meno potente è adatta ai miei scopi??
devo comprare il computer il prima possibile quindi qualcuno mi risponda! :). grazie mille!
ps:se ci sono altri modelli che fanno al mio caso accetto consigli!

ti serve un portatile o va bene anche un fisso?

partendo dal fatto che in grafica serve più ram e un processore multicore (dato che i programmi sono fatti per lavorare con più core) IMHO (se puoi economicamente) il modello con i7 è meglio dato che è un quad core + hyper threading mentre l'altro è un dual core (4c/8t vs 2c/4t) e poi anche la ram a 8GB è meglio.... anche se la ram è facilmente espandibile e quindi anche nel modello con 4gb potresti metterne 8 ;)

cmq aspetta qualche altro utente più esperto di grafica a poi decidi ;)

p.s. rimuovi i link agli shop e metti quello del produttore ;)

grazie della risposta celere.
i link al produttore sono questi:
HP Pavilion dv6-6170sl Entertainment Notebook PC (LY805EA)specifiche ? HPCasa e Home Officeprodotti
HP Pavilion dv6-6150sl Entertainment Notebook PC (LZ479EA)specifiche ? HPCasa e Home Officeprodotti
il problema è che il prezzo riportato è totalmente errato.
comunque per risponderti ho bisogno di un portatile e potrei comprarmi anche quello più costoso ma volevo sapere se è davvero necessario o me la caverei bene anche con quello meno dotato.
se poi ci sono altre proposte migliori ben venga!

il 6170 ha un processore più potente e per il tuo utilizzo è decisamente più adatto in quanto ti taglierebbe i tempi di rendering di un buon 25/30% ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro