DOMANDA Nuovo case

Newgate

Nuovo Utente
51
3
Venerdi prossimo sara il grande giorno per noi gamers con le offerte del black friday, e ovviamente io ho una voglia matta di cambiare qualcosa al mio pc. Senza contare un possibile cambio ram, aggiunta hdd, ora mi voglio focalizzare sul case. Quale mi consigliate? Ovviamente che abbia una buona areazione, che sia silenzioso e anche con un certo appeal estetico. Io ora come ora ho addocchiato questi due ma sinceramente non so qualificarli per le prestazioni diciamo, voi che mi dite? Ah, budget, vorrei non sforare i 100 euro

https://www.amazon.it/Corsair-CC-90...pID=419Cy0sR7vL&preST=_SY300_QL70_&dpSrc=srch

https://www.amazon.it/NZXT-S340-Cas...e?ie=UTF8&qid=1510858630&sr=8-2&keywords=nzxt
 

iannu27

Utente Attivo
1,076
535
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Enermax Aquafusion 240
Scheda Madre
ASUS Rog Strix x470-F Gaming
HDD
Crucial P1 500GB / Toshiba P300 1TB / Samsung 870 QVO 1TB
RAM
HyperX Predator 2x8GB 3200MHz CL16
GPU
Gigabyte RX 5700 XT Gaming OC
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi HD
Monitor
AOC 24G2U/BK / Dell S2418HN
PSU
Corsair TX550M
Case
Fractal Design Meshify C
Periferiche
Mouse: Zowie EC-2B Divina / Tastiera: Ducky One 2 Horizon / Cuffie: Sennheiser HD 599
OS
Windows 10 Pro 64bit
Venerdi prossimo sara il grande giorno per noi gamers con le offerte del black friday, e ovviamente io ho una voglia matta di cambiare qualcosa al mio pc. Senza contare un possibile cambio ram, aggiunta hdd, ora mi voglio focalizzare sul case. Quale mi consigliate? Ovviamente che abbia una buona areazione, che sia silenzioso e anche con un certo appeal estetico. Io ora come ora ho addocchiato questi due ma sinceramente non so qualificarli per le prestazioni diciamo, voi che mi dite? Ah, budget, vorrei non sforare i 100 euro

https://www.amazon.it/Corsair-CC-90...pID=419Cy0sR7vL&preST=_SY300_QL70_&dpSrc=srch

https://www.amazon.it/NZXT-S340-Cas...e?ie=UTF8&qid=1510858630&sr=8-2&keywords=nzxt
Ciao,
s340 elite? È l's340 che hai messo tu ma con pannello in vetro
 
  • Mi piace
Reazioni: Newgate

iannu27

Utente Attivo
1,076
535
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Enermax Aquafusion 240
Scheda Madre
ASUS Rog Strix x470-F Gaming
HDD
Crucial P1 500GB / Toshiba P300 1TB / Samsung 870 QVO 1TB
RAM
HyperX Predator 2x8GB 3200MHz CL16
GPU
Gigabyte RX 5700 XT Gaming OC
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi HD
Monitor
AOC 24G2U/BK / Dell S2418HN
PSU
Corsair TX550M
Case
Fractal Design Meshify C
Periferiche
Mouse: Zowie EC-2B Divina / Tastiera: Ducky One 2 Horizon / Cuffie: Sennheiser HD 599
OS
Windows 10 Pro 64bit

iannu27

Utente Attivo
1,076
535
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Enermax Aquafusion 240
Scheda Madre
ASUS Rog Strix x470-F Gaming
HDD
Crucial P1 500GB / Toshiba P300 1TB / Samsung 870 QVO 1TB
RAM
HyperX Predator 2x8GB 3200MHz CL16
GPU
Gigabyte RX 5700 XT Gaming OC
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi HD
Monitor
AOC 24G2U/BK / Dell S2418HN
PSU
Corsair TX550M
Case
Fractal Design Meshify C
Periferiche
Mouse: Zowie EC-2B Divina / Tastiera: Ducky One 2 Horizon / Cuffie: Sennheiser HD 599
OS
Windows 10 Pro 64bit
Grazie ancora; prima l ho detto ma non l ho rimarcato, la priorità sta nel case silenzioso, dato che quello attuale fa un po' troppo rumore per i miei gusti(Corsair carbide spec 01). In questo caso meglio passare ai BeQuiet oppure anche gli nzxt vanno bene?

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Giusto, mi sono scordato di risponderti a questa cosa :asd: Allora un case rumore non ne fa, piuttosto sono le ventole a farlo. Ci sono tuttavia case con installati dei Pannelli fonoassorbenti, per esempio un p400s di phanteks (disponibile anche con pannello in vetro) La cosa migliore da fare è riuscire a regolare al meglio le ventole del proprio case in modo da ottenere un rapporto rumore/prestazioni soddisfacente. Altra cosa che si può fare è intervenire sulle ventole, andando a comprare i modelli più silenziosi sul mercato (be quiet e noctua i marchi + famosi ovviamente)
 
  • Mi piace
Reazioni: Newgate

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
L'ultimo ad avere colpa del rumore è il case se prendi ventole rumorose il case puo limitare i danni non altro

Nzxt sicuramente in ambito rumore è molto ma molto buono

Che genere di case prediligi classico tamarro o una via di mezzo??

Visto i phanteks p400 tempered e enthoo pro m acrylic o anche fractal define c e simili

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Newgate

Nuovo Utente
51
3
Giusto, mi sono scordato di risponderti a questa cosa :asd: Allora un case rumore non ne fa, piuttosto sono le ventole a farlo. Ci sono tuttavia case con installati dei Pannelli fonoassorbenti, per esempio un p400s di phanteks (disponibile anche con pannello in vetro) La cosa migliore da fare è riuscire a regolare al meglio le ventole del proprio case in modo da ottenere un rapporto rumore/prestazioni soddisfacente. Altra cosa che si può fare è intervenire sulle ventole, andando a comprare i modelli più silenziosi sul mercato (be quiet e noctua i marchi + famosi ovviamente)
Si ovviamente intendevo le ventole
Ma cercavo un case che riducesse il più possibile il rumore.
L'ultimo ad avere colpa del rumore è il case se prendi ventole rumorose il case puo limitare i danni non altro

Nzxt sicuramente in ambito rumore è molto ma molto buono

Che genere di case prediligi classico tamarro o una via di mezzo??

Visto i phanteks p400 tempered e enthoo pro m acrylic o anche fractal define c e simili

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Come preferenza un case NON tamarro, ma che sia semplice ed elegante. Quelli che mi hai proposto mi piacciono molto, e se sono anche performanti dal punto di vista di aerazione, cable management e rumore ancora meglio. A sto punto avendo una lista di case aspetto l offerta migliore per venerdì prossimo!

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

iannu27

Utente Attivo
1,076
535
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Enermax Aquafusion 240
Scheda Madre
ASUS Rog Strix x470-F Gaming
HDD
Crucial P1 500GB / Toshiba P300 1TB / Samsung 870 QVO 1TB
RAM
HyperX Predator 2x8GB 3200MHz CL16
GPU
Gigabyte RX 5700 XT Gaming OC
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi HD
Monitor
AOC 24G2U/BK / Dell S2418HN
PSU
Corsair TX550M
Case
Fractal Design Meshify C
Periferiche
Mouse: Zowie EC-2B Divina / Tastiera: Ducky One 2 Horizon / Cuffie: Sennheiser HD 599
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ma cercavo un case che riducesse il più possibile il rumore.
s340 elite va già bene allora, altrimenti p400s oppure il fractal define c, molto silenzioso anche lui
A sto punto avendo una lista di case aspetto l offerta migliore per venerdì prossimo!
Speriamo ce ne siano di buone :asd: Tuttavia eviterei il pro m acrylic, conosco un proprietario e mi ha detto che si graffia solamente a guardarlo :look: dannato plexiglass :(
 
  • Mi piace
Reazioni: Newgate

iannu27

Utente Attivo
1,076
535
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Enermax Aquafusion 240
Scheda Madre
ASUS Rog Strix x470-F Gaming
HDD
Crucial P1 500GB / Toshiba P300 1TB / Samsung 870 QVO 1TB
RAM
HyperX Predator 2x8GB 3200MHz CL16
GPU
Gigabyte RX 5700 XT Gaming OC
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi HD
Monitor
AOC 24G2U/BK / Dell S2418HN
PSU
Corsair TX550M
Case
Fractal Design Meshify C
Periferiche
Mouse: Zowie EC-2B Divina / Tastiera: Ducky One 2 Horizon / Cuffie: Sennheiser HD 599
OS
Windows 10 Pro 64bit
Esteticamente nulla da dire. Ma tempo fa leggevo di qualcuno con qualche problemino di polvere. Copri PSU di plastica (se non erro) e removibile, spazio di manovra sul retro non enorme, quindi il cable management va curato bene.
Lo prenderei? Personalmente no, ma è una questione di gusto personale :)

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Newgate

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili