Nuovo case spazioso

fra_the_young_soldier

Nuovo Utente
43
3
Ciao a tutti!

Stavo pensando di cambiare case e sono indeciso tra i seguenti modelli:

CM COSMOS SE
CORSAIR OBSIDIAN 750D
NZXT CA-H442W-M8


Sono entrambi tutti tra i 130 -140 € circa; per quello che sto cercando non ho problemi di spazio, prediligo un ottimo air flow rispetto all'insonorizzazione, lo preferirei nero e il più sobrio possibile e non è necessario il pannello laterale trasparente; voi quale mi consigliereste?
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
CORSAIR OBSIDIAN 750D per il migliore frontale tra i tre (in termini di airflow)
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Obsidian 750D, però il modello "Airflow".
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Anch'io sarei orientato più sul corsair; gli altri ritenete siano leggermente inferiori a questo?
Il NZXT lo ritengo solo un bel soprammobile, il cosmos no, ma inferiore all'Obsidian Airflow. Comunque non per dire ce l'ho da un anno (infirma), e dovesse succedere qualcosa, ricompro lo stesso.
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Le uniche cose che personalmente non mi piacciono del 750D Airflow sono i quasi del tutto inutili bay per lettori/masterizzatori dvd (che prontamente sostituirei con un lettore di card e con un pannello per gestire le ventole se sei un "entusiasta") e gli alloggiamenti degli hard disk troppo invasivi se vuoi farci un custom loop (ma fortunatamente dovrebbero poter essere rimovibili).

Per tutto il resto, considerando al fascia di prezzo, è un case di tutto rispetto che probabilmente è difficile da sostituire con altri (io ho un H500M e mi trovo benissimo come spazio ma ha un impronta probabilmente diversa da quella che cerchi tu e al momento è lievemente sovrapprezzato).

11-119-349-V13.jpg
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Ma guarda caso ho 5 hdd, un masterizzatore ed un lettore di schede, che faccio, lo cambio ? :asd:
3.jpg
 

fra_the_young_soldier

Nuovo Utente
43
3
Haha grazie delle vostre opinioni. Concordo con Roberto in merito ai bay per lettori/masterizzatori dvd che personalmente non ne faccio niente, se al loro posto si potesse installare una ventola sarebbe il top. Anche il cosmos non sarebbe male, ma mi rendo conto che è un concept vecchio, nonostante fosse il top del top al tempo e ad oggi molto più valido di numerosi case nuovi. Sicuramente per l'obsidian puntavo alla versione airflow; ma cosa ne pensate delle ventole a levitazione magnetica di corsair? sono effettivamente performanti o sono solo una trovata commerciale?
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
ventole a levitazione magnetica di corsair? sono effettivamente performanti o sono solo una trovata commerciale?

Ti dico solo che ne uso 6 di cui 5 su 2 radiatori: ML120 PRO ... spettacolari!
Sono un ottimo compromesso tra estetica e prestazioni... e sotto i 1000rpm sono inudibili.
Il problema è che sono molto care...! Quindi comprarne 3 ti costa mezzo rene (tra i 55 e i 60 euro).
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Si ho notato che costano molto, ma data la tua esperienza ritieni che ne valga la pena?

Se cerchi airflow non guardi le ML, che sono spettacolari si, ma sopra un radiatore. Per l'airflow devi guardare le AF, giusto per rimanere in casa corsair e citarti un modello.:)
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Se cerchi airflow non guardi le ML, che sono spettacolari si, ma sopra un radiatore. Per l'airflow devi guardare le AF, giusto per rimanere in casa corsair e citarti un modello.:)

Si si infatti ho citato il Discorso radiatore per quello: per airflow da case normale non sono consigliatissime perché danno il loro massimo solo ed esclusivamente su un custom loop.
Hai comunque dalla tua parte diverse serie della Noctua (che ultimamente si è anche aggiornata un po' esteticamente) e altre marche meno conosciute ma altrettanto "prestigiose"
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

fra_the_young_soldier

Nuovo Utente
43
3
Si si della corsair intendevo le AF; per quanto riguarda la noctua Roberto ti riferivi alle Noctua NF-P12 redux? vedo che ci sono differenti versioni, 1700 PWM, 1200 PWM, 1300 PWM.. quale consigliate?
 
U

Utente cancellato 71868

Ospite
non credo che ci sia una singola ventola corsair paragonabile alle noctua .
Sono un paio di mesi dietro a questo argomento delle ventole e corsair difficilmente viene presa in considerazione se si vuole fare un custom loop mirato alle prestazioni , se volete gli rgb è un altro conto .
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Beh chi si fa un custom loop ci tiene all'estetica: gli rgb li ho lasciati perdere e personalmente sono andato su una build bianca nera e blu.
Quindi io ho preso le ML120 PRO singolo rgb.

Ovviamente non esiste una ventola rgb con le prestazioni pari a quelle non rgb, per ovvi motivi costruttivi.
Comunque si stava parlando di ventole per airflow e non da radiatori......
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!