Nuovo case per scheda gtx 970 e consigli per eventuale nuovo assemblaggio

Fox1909

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti,
ho da poco comprato una scheda grafica gtx 970 strix oc ma purtroppo non entra nel mio attuale case, un cooler master cm storm mod.scout, pertanto ho necessità di comprare un case che supporti la scheda grafica, che sia in linea con lo stile del precedente (più o meno gli stessi colori) con un range di prezzo attorno ai 100 €.
Inoltre, visto che ho necessità di cambiare il case, in base a quello che mi consigliate e alla mia attuale situazione che tra poco andrò a descrivere, vorrei sapere se riutilizzando qualcosa già in mio possesso posso aggiornare l'hardware (scheda madre e processore), spendendo una cifra di 300 €, 350 € compreso di case. Premetto che non faccio overclock.
Di seguito quanto anticipato.

Processore: AMD PHENOM II X4 965
Scheda Madre: AsRock M3A790GXH/USB3
Ram: 1 x Kit di Memoria Corsair XMS da 8 Gb per sistemi a due canali, 1333 MHZ, 9-9-9-24, 1,65 V
Scheda Grafica: ATI 4890 HD
Alimentatore: Corsair TX 650W - 80 Plus

Se avete qualche consiglio anche su dove acquistare eventualmente a prezzi vantaggiosi, mandatemi tranquillamente un mp.

Buona Giornata
[h=1][/h][h=1][/h]
 

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Salve a tutti,
ho da poco comprato una scheda grafica gtx 970 strix oc ma purtroppo non entra nel mio attuale case, un cooler master cm storm mod.scout, pertanto ho necessità di comprare un case che supporti la scheda grafica, che sia in linea con lo stile del precedente (più o meno gli stessi colori) con un range di prezzo attorno ai 100 €.
Inoltre, visto che ho necessità di cambiare il case, in base a quello che mi consigliate e alla mia attuale situazione che tra poco andrò a descrivere, vorrei sapere se riutilizzando qualcosa già in mio possesso posso aggiornare l'hardware (scheda madre e processore), spendendo una cifra di 300 €, 350 € compreso di case. Premetto che non faccio overclock.
Di seguito quanto anticipato.

Processore: AMD PHENOM II X4 965
Scheda Madre: AsRock M3A790GXH/USB3
Ram: 1 x Kit di Memoria Corsair XMS da 8 Gb per sistemi a due canali, 1333 MHZ, 9-9-9-24, 1,65 V
Scheda Grafica: ATI 4890 HD
Alimentatore: Corsair TX 650W - 80 Plus

Se avete qualche consiglio anche su dove acquistare eventualmente a prezzi vantaggiosi, mandatemi tranquillamente un mp.

Buona Giornata

Uhm , con le nuove vga alle porte non è stata una cosa molto saggia spendere prendere ora la 970 :sisi:. Comunque , visto che non entra per pochissimo , io farei un po di modding e via. Se proprio vuoi comprare un nuovo case invece potresti prendere un bel Phanteks Enthoo Pro
 
  • Mi piace
Reazioni: Dieffe

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Quoto Jarren per il case (volendo risparmiare puoi prendere l'Enthoo M); in alternativa, valuta il Cooler Master Storm Enforcer, che per caratteristiche estetiche dovrebbe somigliare al tuo attuale case, anche se secondo me potresti tentare con il modding e risparmiarti questa ottantina di euro.

Se vuoi cambiare anche CPU, Mobo e RAM, vai sul sicuro con i5 6500/6600 (a seconda del prezzo e del budget), una mobo H170 (vedi le AsRock Pro4/Pro4S o Performance) e delle RAM DDR 4 a 2133 MHz di frequenza e CL più basso possibile (attualmente le migliori per qualità/prezzo sono le Corsair Vengeance LPX 2133 CL13).

L'ali puoi tenerlo, se non erro è fatto da Seasonic (chiedo conferma a @Falco75).
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
E' il mio!!!!!!!!

img4.jpg

Cia' 7 anni. Seasonic S12II NON BRONZE per fortuna. Un TURBODIESEL :lol:
 

Fox1909

Nuovo Utente
4
0
Se volessi togliere il cestello degli hard disk, come potrei fare, ci sono questi tipi di rivetti come in foto allegata
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    440.6 KB · Visualizzazioni: 99
  • image.jpg
    image.jpg
    692.2 KB · Visualizzazioni: 143

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Molto semplice. Procurati un trapano e fora i rivetti :D

Comincia con una punta più piccola e allarga piano piano i rivetti, aumentando progressivamente il diametro della punta; ad un certo punto, noterai che la punta ha asportato fino al bordo esterno del rivetto stesso, che a quel punto non esiste più (e quindi non tiene più nulla). Procedi allo stesso modo per gli altri rivetti, ed il gioco è fatto.

P.S. Il mio consiglio di procedere progressivamente è utile per salvaguardare buona parte della struttura; in questo modo, eviti di fare fori troppo grandi, ma se hai un buon occhio potresti provare a forare direttamente con una punta dello stesso diametro dei rivetti.
 

Fox1909

Nuovo Utente
4
0
Grazie mille, per le tante risposte. Ho smontanto il carrello degli hard disk e ho montanto la scheda. Ora pero' il pc non parte: l'alimentazione arriva alla scheda (vista la luce bianca attiva) ma le ventole non partono. L'unica differenza e' che ho montato la scheda sulla seconda pci express perche' era piu' semplice smontare quel carrello. Cosa puo' comportare la non accensione ? Premetto che la
scheda madre ha una scheda video integrata. image.jpg
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Fammi capire meglio. Quali ventole non partono, quelle montate sul case, o quelle della scheda video? Se fossero queste ultime, potrebbe essere normale; non so come funziona quella scheda nello specifico, ma molte GPU sono progettate per far partire le ventole soltanto oltre una certa temperatura.

Se, invece, il PC non si accende completamente, verifica i collegamenti e prova a fare un clear CMOS (togli la batteria tampone sulla mobo per una decina di secondi, fai prima); verifica anche che con la GPU integrata il PC si accenda.
 

Falco75

UTENTE SETTIMO SENSO
Utente Èlite
30,902
17,044
CPU
i7 3960X @4.6 liquid - XSPC Raystorm | i5 3570k @4.2
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty Pro X79 | Asrock Z77M
RAM
16Gb DDR3 Mushkin 2133MHz | 16Gb KLEVV DDR3 2400MHz
GPU
GTX 1080 | R9 290
Monitor
DELL U2711 @ 2560x1440 | Acer HS244HQ 3D
PSU
Antec HCP Platinum 850w | EVGA B3 450w
Case
Corsair 900D | InWin 805 Infinity
OS
Entrambi operativi!
Evidentemente mettere la scheda video nel secondo slot non e' gradito a questa scheda madre
 

Fox1909

Nuovo Utente
4
0
Fammi capire meglio. Quali ventole non partono, quelle montate sul case, o quelle della scheda video? Se fossero queste ultime, potrebbe essere normale; non so come funziona quella scheda nello specifico, ma molte GPU sono progettate per far partire le ventole soltanto oltre una certa temperatura.

Se, invece, il PC non si accende completamente, verifica i collegamenti e prova a fare un clear CMOS (togli la batteria tampone sulla mobo per una decina di secondi, fai prima); verifica anche che con la GPU integrata il PC si accenda.

Scusate, sono stato poco chiaro io. Il pc si accende, le ventole del case si avviano, e' solo che una volta acceso lo schermo rimane nero e nn da segnali di vita. Provero' ad avviarlo con la gpu integrata.
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Scusate, sono stato poco chiaro io. Il pc si accende, le ventole del case si avviano, e' solo che una volta acceso lo schermo rimane nero e nn da segnali di vita. Provero' ad avviarlo con la gpu integrata.
Ah ma allora stai tranquillo, è una stupidaggine. Sono sicuro al 99% che con l'integrata si avvierà (lascio un 1% di "carta imprevisti"); e sono abbastanza sicuro che, dopo qualche istante, il bios emetterà il tipico bip del riconoscimento della GPU (ma si tratta dell'integrata, anche se la 950 è connessa).
Devi vedere se nel bios c'è qualche voce relativa alla GPU, sui alcuni bios è necessario impostare la priorità, per far sì che venga riconosciuta per prima quella montata sul PCI (ho dato uno sguardo al manuale, la voce dovrebbe essere Primary Graphics Adapter, pagina 67 del manuale della tua mobo); negli ultimi tempi non mi sono capitati problemi simili, ma ricordo che sul mio PC di 7 anni fa successe la stessa identica cosa. Può darsi che, come dice Falco, la scheda madre non digerisca la GPU sul secondo slot, o che quantomeno non la riconosca al volo; credo che cambiando slot potresti risolvere, senza modificare nulla dal bios, altrimenti fai quella modifica di cui parlavo sopra.
Quanto alle ventole non ti preoccupare, quelle si avviano soltanto quando la GPU comincia a scaldare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili