DOMANDA Nuovo case con buon airflow e buoni filtri

ev978

Nuovo Utente
27
3
Ciao!
A breve, con l'uscita delle novità CPU/GPU di AMD, farò un cambio totale di pc.
Intanto, però, volevo chiedere a chi ne sa più di me qualche informazione sul nuovo case middle tower da prendere: visto che in passato ho avuto qualche problema in tal senso, mi serve con un buon airflow e buoni filtri antipolvere (meglio se frontale, top e bottom).
Non mi interessa l'RGB e, visto che starà sulla scrivania, se ha una finestra in vetro tanto meglio. Per lo stesso motivo, niente tamarrate ( :hihi: ), anzi: semplice, pulito e, se c'è anche in bianco/argento, tanto meglio. Non ho in previsione niente da 3.5'' o 5.25'', se serve saperlo.
Dando un'occhiata in giro mi sono quasi innamorato del Meshify G2 della Fractal e, spingi spingi, riesco a farlo rientrare nel budget (ipotizzando una conversione 1:1 fra $ ed € nei prezzi comunicati da AMD per GPU e GPU. Speriamo che la MOBO non dia sorprese...).
Visto però che il case è una cosa che cambio assieme a ogni PC, mi chiedevo se ci fosse qualcosa di comunque buono ma che non stesse sui 150/160€ di prezzo. Ho visto passare qualche giorno fa qui su Tom's il Silencio s600, che non sembra male e dovrebbe stare sui 90/100€, ma non essendo un esperto ho preferito chiedere.

Idee/consigli?

Grazie a tutti!
 

Leonida94

Utente Attivo
594
80
CPU
Ryzen 7 5800X3D [Undervolt]
Dissipatore
Custom Loop 2x360
Scheda Madre
ASUS ROG Strix X570-F Gaming
HDD
P2 CT500 (500Gb) + BX500 (480Gb) + XG500 (960Gb) + 1Tb Toshiba
RAM
16Gb@3600Mhz (18-20-20-20-42)
GPU
Asus Tuf 6900XT
Monitor
HP 24x [144hz]
PSU
EVGA SuperNova 750 G5
Case
MetallicGear NEO Qube
Periferiche
Stampante 3D Custom
Net
FTTC 200Mb :/
OS
Windows Cacca 10 Pro
Aerocool Aero 800
Sharkoon TG5
Carbide 275r
NZXT H500

si aggirano tutti dai 70 ai 90€, tranne l'h500 hanon tutti un buon airflow e supporto a doppio/triplo radiatore
 

P3t®ux

Utente Attivo
149
1
Io ho il Fractal Design Meshify C, che risponde a tutte le esigenze (il mio è la prima versione con tinted glass) l'avevo pagato un anno e mezzo fa circa 100€ su b**-****r. Ho fatto un check e il prezzo è ancora quello
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Fractal design High Airflow Compact Meshify C sui 95 euro c.ca
 

ev978

Nuovo Utente
27
3
Grazie a tutti.
Effettivamente il Meshify C sarebbe un'ottima alternativa: ha una ventola frontale in meno ma, credo, con una ventola in estrazione montata in alto non ci dovrebbero essere eccessivi problemi di flusso & temperature (e comunque la metterei anche nel caso dell'S2, che male mai non fa).
L'unico dubbio è la compattezza del C: dalle specifiche sul sito, la lunghezza massima della GPU è di 315mm, che sembra un numero un po' tirato. Non ho ancora trovato in giro le spec delle nuove 5700 ma, contando che l'attuale rx 570 che sto usando adesso è lunga 298mm, un po' di domande me le sto facendo...
È solo una paranoia mia?
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Budget massimo? 100?
Sulla lunghezza fai bene a farti domande: effettivamente è un po piccolo il Meshify C e avere solo 17mm di differenza potrebbe essere rischioso.

Controlla su questi (ora non ricordo a memoria la lunghezza massima delle gpu)

Cougar PANZER G (no rgb)€ 107,00Mid Tower
SilverStone RL06€ 100,00Mid Tower

Oppure soluzioni in fascia più economica (buoni ma li eviterei dato l'iniziale budget sui 90/100 che userei al massimo, magari includendo l'acquisto di ventole più performanti, se non le hai già)

Cooler Master MasterBox MB511€ 41,00Mid Tower
Thermaltake Versa H26€ 60,00Mid Tower
 

ev978

Nuovo Utente
27
3
Molto dipenderà dai prezzi di CPU/GPU AMD (-5 giorni! :D ), ma avevo stimato un 150€ circa. Per quella cifra andrei tranquillo sull'S2, la richiesta che facevo era se, spendendo qualcosina di meno, si riesce comunque ad avere un case con buone caratteristiche in termini di airflow e filtri. Se già iniziamo a essere sui 130, non mi pongo il problema e vado di S2!
Grazie!

EDIT:
Gentilissimo, adesso do un'occhiata.
Intanto mi sono fatto un'idea delle alternative, a questo punto aspetto qualche giorno per le specifiche della 5700 e vedo dove si riesce a infilarla.
L'S2 effettivamente, visto che non uso liquido, ha una marea di spazio vuoto e richiederebbe di estrarre una mole maggiore di aria, quindi andrò in cerca di qualcosa che sia un po' meno lungo (del tipo, adesso sto anche guardando cosa offre NZXT, per dirne una!)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili