DOMANDA Nuovo case compatto 100euro

RedHitMark

Utente Attivo
324
37
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock AMD + Noctua NT-H1
Scheda Madre
MSI B350 Tomahawk Artic
HDD
SSD Samsung 970 EVO 1TB + HDD Western Digital Black 1TB
RAM
G.Skill Trident-Z Neo 16x2GB 3600MHZ + Crucial Ballistix Sport 8x2GB 2400MHz
GPU
Nvidia ZOTAC RTX 2060 Twin Fan
Audio
Creative SXFI THEATER
Monitor
LG29WK600 + LG-23MP65
PSU
EVGA Supernova G3 550w
Case
NZXT s340 White
Periferiche
Logitech G305
OS
Windows 10 Pro
Salve a tutti,
sono alla ricerca di un nuovo case per il pc di mio fratello (ma che userò anche io). Il pc dovrà essere appoggiato su un mobile circa 46x46cm e non potrà essere più alto di 42/43cm.
Ancora non decido bene i componenti da inserire all'interno perché dobbiamo prima il case. Sarà un configurazione da overclock con un i5 8600k, una gtx 970 e un alimentatore 550w con alcuni componenti recuperati dal mio vecchio pc. Prima di decidere una mobo atx o matx volevo valutare il case. Ho gia un dissipatore nepton 140xl che vorrei continuare ad utilizzare perché ancora non sono riuscito a venderlo.
Ovviamente deve essere spazioso per futuri upgrade. Installerei all'interno anche 2 metri di striscia led. Quindi vorrei qualcosa con pannello trasparente.

Durante le mie ricerche ho valutato il CMstorm haf xb evo(92euro), ho aiutato un amico alcuni anni fa ad assemblarne uno ma non mi è sembrato molto ventilato.

Poi ho trovato il Bitfenix Pandora (91euro) e mi ha colpito moltissimo perché ha un design perfetto e non il classico nero, però supporta mobo solamente micro atx.

Tra i due mi piace molto di più il Bitfenix ma sono indeciso perchè limita un po le schede madri per futuri upgrade e non mi permetterà di utilizzare il mio vecchio nepton 140xl.

Avete altri case da consigliarmi?
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
  • Mi piace
Reazioni: RedHitMark

RedHitMark

Utente Attivo
324
37
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock AMD + Noctua NT-H1
Scheda Madre
MSI B350 Tomahawk Artic
HDD
SSD Samsung 970 EVO 1TB + HDD Western Digital Black 1TB
RAM
G.Skill Trident-Z Neo 16x2GB 3600MHZ + Crucial Ballistix Sport 8x2GB 2400MHz
GPU
Nvidia ZOTAC RTX 2060 Twin Fan
Audio
Creative SXFI THEATER
Monitor
LG29WK600 + LG-23MP65
PSU
EVGA Supernova G3 550w
Case
NZXT s340 White
Periferiche
Logitech G305
OS
Windows 10 Pro

Grazie per la risposta. Ho visto l'anidees e mi è piaciuto tantissimo, ma ho qualche dubbio.
Ho notato che ha il pannello il vetro anche sul lato destro, penso sia un problema considerando che tutti i cavi sono in bella vista? Ovviamente il case è enorme e ho tantissimo spazio per sistemare i cavi ed ordinarli con le fascette però non si nascondo come succede con tutti i normali case che non hanno il pannello laterale.
Mi stavo chiedendo inoltre se era possibile montare delle ventole rgb e controllarle grazie alla scheda madre. Mi spiego meglio. Su alcune schede madri (es. msi z370 gaming pro) è presente un connettore per gestire l'illuminazione delle strisce led che nel caso può essere sincronizzato anche con eventuali ram (trident z rgb) oppure dissipatori. E' possibile una cosa del genere anche per le ventole? So che esistono dei controller rgb specifichi per le ventole, ma in quel caso dovrei modificare prima le ventole con il controller e poi la striscia led dalla scheda madre. Chiedo tutto questo per valutare se vale la pensa comprare determinati componenti (es. ram rgb e ventole) oppure se prendere componenti normali ed utilizzare solamente la striscia led per creare l'effetto luminoso.
Un ultima domanda riguarda il mio dissipatore nepton 140xl. Non fanno più case che si può installare il radiatore da 140mm sul rear del case? Altrimenti cerco di vendere questo e comprare uno nuovo 120mm oppure un 240mm compatibili con più case possibili.
 

zanflank

Utente Èlite
3,843
1,895
CPU
Intel i7 6700k @4.4GHz delid
Dissipatore
NZXT Kraken X42
Scheda Madre
ASUS Z170 Maximus Impact VIII
HDD
Samsung 840 Pro 256GB / 850 Evo 500GB
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB (2x8GB) @4133 CL19
GPU
MSI 1070 Gaming X 8G
Audio
Integrata + Superlux 681 EVO
Monitor
LG 27UD68-W
PSU
Corsair AX760
Case
Cooltek W1 grey window with Eloop B12/14 PS
Periferiche
Roccat Ryos MK Glow Cherry MX Black with Red O-ring
OS
Windows 10 64bit

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
9bf4d8ecf4cc64a998715c527fc870b4.jpg


Il cable managment non è brutto a vedersi in questo case devi impacchettare tutto bene ormai un bel po di case hanno adottato questa soluzione e naturalmente il vetro è piu scuro



Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: RedHitMark

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
Le ventole rgb si devono collegare a prescindere al controller che se hanno pwm o anche no vanno poi aytaccate alla mobo

Per il collegamento ai colori delle ventole scelti dalla mobo non mi pare sia possibile dovresi chiedere al supporto tecnico msi

Esistono ancora case che permettono di montare il 140 nel rear


Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: RedHitMark

RedHitMark

Utente Attivo
324
37
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock AMD + Noctua NT-H1
Scheda Madre
MSI B350 Tomahawk Artic
HDD
SSD Samsung 970 EVO 1TB + HDD Western Digital Black 1TB
RAM
G.Skill Trident-Z Neo 16x2GB 3600MHZ + Crucial Ballistix Sport 8x2GB 2400MHz
GPU
Nvidia ZOTAC RTX 2060 Twin Fan
Audio
Creative SXFI THEATER
Monitor
LG29WK600 + LG-23MP65
PSU
EVGA Supernova G3 550w
Case
NZXT s340 White
Periferiche
Logitech G305
OS
Windows 10 Pro
Questo è molto particolare:
https://geizhals.eu/jonsbo-w2-schwarz-jb-w2-k-w-600046945-a1129217.html

occhio che ha sulla sinistra il vetro temprato e sulla destra USB e tasti di accensione/reset. Quindi da valutare per il posizionamento

Grazie anche per questa proposta. Anche questo case è stupendo ma purtroppo le porte USB in questo case sono abbastanza scomode e difficili da raggiungere.

9bf4d8ecf4cc64a998715c527fc870b4.jpg


Il cable managment non è brutto a vedersi in questo case devi impacchettare tutto bene ormai un bel po di case hanno adottato questa soluzione e naturalmente il vetro è piu scuro

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Se il vetro è più scuro penso si nota di meno il disordine dei cavi.
Per le ventole RGB penso di rinunciare se non è possibile gestirle tutte insieme.
Per il dissipatore non è un problema, se assemblo prima di vendere il nepton posso installarlo sul top del case per poi modificarlo non appena avrò la possibilità.
Se non ci sono altre proposte che rispettano le dimensioni vi ringrazio per l'aiuto.
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
  • Mi piace
Reazioni: RedHitMark

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator
  • Mi piace
Reazioni: RedHitMark

RedHitMark

Utente Attivo
324
37
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock AMD + Noctua NT-H1
Scheda Madre
MSI B350 Tomahawk Artic
HDD
SSD Samsung 970 EVO 1TB + HDD Western Digital Black 1TB
RAM
G.Skill Trident-Z Neo 16x2GB 3600MHZ + Crucial Ballistix Sport 8x2GB 2400MHz
GPU
Nvidia ZOTAC RTX 2060 Twin Fan
Audio
Creative SXFI THEATER
Monitor
LG29WK600 + LG-23MP65
PSU
EVGA Supernova G3 550w
Case
NZXT s340 White
Periferiche
Logitech G305
OS
Windows 10 Pro
Grazie a tutti per i consigli e le precisazioni.
Facendo il punto della situazione, sono ancora indeciso se compare una mobo atx o m-atx, tutto dipende dal case che decido di acquistare. Da come ho capito è abbastanza complicato gestire tutti i led tramite un unico software oppure un controller, penso sia più semplice decidere un unico colore per l'illuminazione delle strisce led e non delle ventole.
Considerando che avevo un trooper nero con ventole rosse vorrei un po cambiare. Sicuramente il case dovrà avere il pannello trasparente per mostrare l'interno. L'idea è di collegare due strisce led, una dentro il case e una seconda che esca dal case e passi sotto la scrivania in modo da avere un illuminazione collegata al pc (se spengo il pc si spengono anche i led esterni ed interni), magari se possibile gestita dal software di una mobo msi o asus (sui alcuni modello montano proprio dei connettori che servono a quello) oppure con un telecomandino che acquisterò su ali express:asd:.
Per decidere la mobo però devo scegliere prima un case. Avevo adocchiato il bitfenix pandora in colorazione argentata perché mi piace davvero molto. Anche i case totalmente in vetro cubici sono molto belli ma più costosi. Sulla base di ciò che mi consigliate?
 

Oktane97

Utente Èlite
9,439
2,453
CPU
i5 4460
Dissipatore
rajintek aidos
Scheda Madre
Msi Gaming 3
HDD
wd caviar blue 1 tb
RAM
hyper x fury 1866 ddr3
GPU
quella della provvidenza di mamma intel
Audio
audio boost
PSU
ts 430
Case
thorex con finestra moddata
Periferiche
kit devastator

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili