Nuovo case ~80 euro

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Nelle versione RGB ne sono comprese 3 frontali e una posteriore, colpa mia che sono stato poco preciso.
Allora va bene, e sono riuscito a trovare nei commenti che per le ventole serve un cavo molex per il collegamento, per cui se ne deduce che le tre ventole sono tra loro collegate.
346118
 
  • Mi piace
Reazioni: Gaspacio
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Sai che bel rumore con delle ventole di scarsa qualità tirate a massimi rpm tramite molex? Una goduria, immagino.
A parte gli scherzi: i case meritano quasi sempre una sostituzione completa delle ventole, tranne rari casi.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Gaspacio

Nuovo Utente
138
26
@Robertob89 posso chiederti tu cosa sceglieresti tra i vari candidati che ho proposto?
Aggiungi pure un outsider anche con il rischio di complicarmi ulteriormente la scelta.

Il rumore non è una discriminate così importante, ovviamente se non ai livelli del decollo di un aereo. :asd:

EDIT. Ho fatto caso adesso che nella descrizione sul sito ufficiale (qui) c'è scritto: RGB controller included, 1 to3 RGB splitter cable included
 

civilizzato

Nuovo Utente
78
28
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Arctic eSports 34 Duo
Scheda Madre
MSI Tomahawk B450 MAX
HDD
Sabrent 512GB NVME + Toshiba P300 1TB
RAM
Patriot Steel 3400 2 x 8GB
GPU
MSI RTX2060 Ventus XS OC
Monitor
LG IPS224 Full HD
PSU
Corsair RM550X
Case
Corsair Carbide 275Q
OS
Win 10 / Ubuntu
Sono nella tua stessa situazione, e sono arrivato alla conclusione che forse, la fascia di prezzo degli 80€ non ha molto senso. Non vedo tutte ste differenze tra il 275R e un case da 50-60€, tipo il MB520 suggerito in altri post...
Secondo me, per vedere una qualche reale differenza bisogna andare intorno a 100€, tipo il fractal design define r5 consigliato sempre qua sul forum in un thread qua vicino :).
 
  • Mi piace
Reazioni: Gaspacio
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Sono nella tua stessa situazione, e sono arrivato alla conclusione che forse, la fascia di prezzo degli 80€ non ha molto senso. Non vedo tutte ste differenze tra il 275R e un case da 50-60€, tipo il MB520 suggerito in altri post...
Secondo me, per vedere una qualche reale differenza bisogna andare intorno a 100€, tipo il fractal design define r5 consigliato sempre qua sul forum in un thread qua vicino :).


Precisamente questo.
La fascia 60-80 è una delle "peggiori" per il discorso airflow,etc. in quanto si trovano un sacco di prodotti "sportivi" con ottima ventilazione ma non eccellenti sotto altri aspetti.

Ci sono pure dei best buy economici ma per le richieste dell'OP, anche secondo me, bisogna andare sopra i 100.
 

Gaspacio

Nuovo Utente
138
26
Avevo identificato questo range di prezzo perché alla fine non ho grandi aspettative da un case.
L'aspetto è importante ma fino a un certo punto perché lo tengo a terra; l'airflow è importante ma fino a un certo punto, non ho hardware estremo sotto il punto di vista delle temperature né nell'imminente upgrade che prevede Ryzen 3600 o giù di lì; lo spazio è importante ma fino a un certo punto. L'unica cosa importante sono filtri antipolvere che funzionino, dal momento che la casa è piuttosto vecchia e non ho tutta la voglia del mondo di usare il compressore una volta al mese :blush:
Adesso ho un cooler master k280 e ho intenzione di cambiarlo perché a parte il fatto che cade a pezzi, è chiuso sulla parte superiore e funziona egregiamente anche da aspirapolvere. :asd:
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Senza aperture un case non respira, e con le ventole in immissione è piuttosto logico il traffico di polvere, che poi al 90% altro non è che il prodotto della desquamazione della nostra pelle. Per cui rassegnati, più un case è di qualità alta in aereazione, più polvere transiterà all'interno. Però in una situazione simile (la mia), mi ritrovo che volendo esagerare, una volta a settimana tolgo il pannello per un minimo di pulizia interna che dura un paio di minuti, altrimenti posso solo passare un panno all'esterno. Vedrai che le temperature miglioreranno col nuovo case.
 
  • Mi piace
Reazioni: Gaspacio

Gaspacio

Nuovo Utente
138
26
A questo punto c'è solo da capire quale sarà il nuovo case :muro::asd:
Il problema di fondo è che non dispongo degli strumenti adatti per capire le reali differenze, leggere e guardare recensioni a uno che ne so poco come me fa solo capire che alla fine uno vale l'altro in questa fascia, i difetti e i vantaggi di uno fanno pari con quelli di un altro. Corretto?
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
A questo punto c'è solo da capire quale sarà il nuovo case :muro::asd:
Il problema di fondo è che non dispongo degli strumenti adatti per capire le reali differenze, leggere e guardare recensioni a uno che ne so poco come me fa solo capire che alla fine uno vale l'altro in questa fascia, i difetti e i vantaggi di uno fanno pari con quelli di un altro. Corretto?
Il 511 RGB non va più bene ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Gaspacio

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Al momento è in prima posizione.
Extra Amazon quali sono i siti considerati più affidabili?
Noi qui non possiamo fornire queste risposte per regolamento. Ti posso dire però che compro su ePrice da quasi 9 anni, pago alla consegna, e ritiro gratis presso un punto pick&pay. Inoltre il servizio di ricerca sullo shop è ottimo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Gaspacio

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!