Nuovo case (200 €) e componenti raffreddamento a liquido custom (450 € esclusi fitting, tubi ecc)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

HollowArtorias

Nuovo Utente
13
1
CPU
Intel Core I5 9400F
Dissipatore
Dissipatore a liquido custom
Scheda Madre
Asus tuf h370-pro gaming
HDD
HP SSD EX950 M.2 1 TB
RAM
2X8GB Crucial DDR4 2666 mhz
GPU
Asus Tuf GTX 1660
Monitor
AOC G2590FX
PSU
Corsair RM850x
Case
Lian Li O11Dynamic XL (ROG Certified)
Buongiorno,

avevo intenzione di acquistare un nuovo case per il PC dato che quello attuale non è molto spazioso e volendo anche cimentarmi con il raffreddamento a liquido custom volevo optare per il Lian Li O11Dynamic XL (ROG Certified)
Per il sistema a liquido per il momento puntavo a uno con tubi flessibili in quanto probabilmente più facile ed economico per il primo impianto,
come componenti principali pensavo a
pompa: Aquacomputer D5 Next RGB
sebatoio: Watercool Heatkiller Tube 200 D5
waterblock: Watercool HEatkiller IV pro (per ora avevo visto la versione in acrilico ma credo che per 10/15 euro sia meglio quella in full rame giusto?)
Radiatore: Alphacool NexXxoS UT60 Full Copper 360mm Radiator
Ventole: pensavo alle Corsair ML120 Pro
Secondo voi vanno bene come componenti o c'è qualcosa di più performante, nel caso questo impianto riuscirebbe a raffreddare anche un eventuale GPU (solo per curiosità al momento)?
In merito al montaggio io metterei il radiatore sul lato e mi servirebbero altre ventole per l'areazione generale del case, attualmente ho 3 deepcool RF120M, quante altre ventole mi consigliate e nel caso è meglio acquistare anche un hub per la loro gestione dato che la mobo ha solo 2 attacchi per le ventole del case o vado tramite splitter?
 
Ultima modifica:

HollowArtorias

Nuovo Utente
13
1
CPU
Intel Core I5 9400F
Dissipatore
Dissipatore a liquido custom
Scheda Madre
Asus tuf h370-pro gaming
HDD
HP SSD EX950 M.2 1 TB
RAM
2X8GB Crucial DDR4 2666 mhz
GPU
Asus Tuf GTX 1660
Monitor
AOC G2590FX
PSU
Corsair RM850x
Case
Lian Li O11Dynamic XL (ROG Certified)
@vgg5465 scusa se ti taggo ma nell'ultimo thread che avevo fatto mi avevi dato dei consigli utili, mi chiedevo se potevi darmi una mano anche questa volta
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!