nuovo bios dubbi su installazione

SabinoL

Utente Attivo
708
92
CPU
Ryzen 5 2600 x
Scheda Madre
Gygabyte b450 Arous pro
HDD
Samsung SSD 860 Evo
RAM
G.Skill 16 gb 3200
GPU
Msi Gtx 1070
Monitor
Asus MX 239 H
PSU
corsair tx 650
OS
Windows 10
Buongiorno, posseggo la b450 aorus pro ed è uscita la nuova versione del bios F3f che dovrebbe risolvere alcuni problemi. https://www.gigabyte.com/Motherboard/B450-AORUS-PRO-rev-10#support-dl-bios. Nel dettaglio mi dice di installare agesa 1.0.0.6 e di aggiornare il chipset. L'Agesa è un software da installare su windows? e cosa c'entra con il bios? Mi date dei chiarimenti? Grazie in anticipo
 

quizface

Utente Èlite
15,497
5,303
Buongiorno, posseggo la b450 aorus pro ed è uscita la nuova versione del bios F3f che dovrebbe risolvere alcuni problemi. https://www.gigabyte.com/Motherboard/B450-AORUS-PRO-rev-10#support-dl-bios. Nel dettaglio mi dice di installare agesa 1.0.0.6 e di aggiornare il chipset. L'Agesa è un software da installare su windows? e cosa c'entra con il bios? Mi date dei chiarimenti? Grazie in anticipo
AGESA (AMD Generic Encapsulated Software Architecture) e' un protocollo di boot per i processori AMD che le schede madri sfruttano per far partire i processori con architettura AMD64 e risiede appunto nel BIOS.
Quindi non sei tu che lo devi installare, ma e' stato aggiornato nel BIOS. Tu invece, per sfruttare questo nuovo bootstrap (cosi' viene definito il protocollo) dovrai aggiornare i drivers del chipset prima di fare aggiornamento al BIOS
 
  • Mi piace
Reazioni: SabinoL

SabinoL

Utente Attivo
708
92
CPU
Ryzen 5 2600 x
Scheda Madre
Gygabyte b450 Arous pro
HDD
Samsung SSD 860 Evo
RAM
G.Skill 16 gb 3200
GPU
Msi Gtx 1070
Monitor
Asus MX 239 H
PSU
corsair tx 650
OS
Windows 10
Grazie, la cosa che mi ha ingannato è stata la frase "Update AGESA 1.0.0.6". Quindi è sufficiente aggiornare il chipset e poi aggiornare il bios. Grazie ancora dell'aiuto
Ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili