Nuovo Assemblato per lavoro medio ~500€

skyrice

Nuovo Utente
74
7
CPU
intel
Scheda Madre
asus
HDD
assai
RAM
4Gb DDR 2
GPU
boh
Audio
creative soundworks
Monitor
philips
PSU
brà
Case
fikissimo
OS
linux
Ciao a tutti devo cambiare pc desktop perchè il mio purtroppo non è molto aggiornabile e anche se lo fosse mi costa un terzo di un pc nuovo. Stavo pensando a un computer assemblato e senza spendere cifre esorbitanti volevo alcune informazioni per una macchina che possa partire con una configurazione base, ma che possa essere aggiornata nel momento del bisogno. Ovviamente data la poca disponibilità economica pensavo di non spingermi oltre determinate caratteristiche che vi elenco di seguito.

CPU: i5 o ryzen 5 (almeno 8 mb di cache)
MB: scheda madre con almeno una buona espandibilità di ram, supporto M.2 e buona dotazione di porte usb, più 3.0 o 3.1 e meno 2.0
RAM: 8 gb penso sia il minimo da cui poter partire
SCHEDA VIDEO: non so se metterla già o meno visti i costi che ti propongono i negozi terzi rispetto alle offerte che si trovano online ma una buona che faccia il suo dovere

Altre caratteristiche lascio a voi il buon consiglio. Purtroppo sono vincolato dalla spesa con la carta del docente e quindi non posso comprare i pezzi da dove voglio io al prezzo che più mi conviene. Per questo chiedo a voi quali possano essere i componenti più indicati per avere un pc performante per uso ufficio e programmi di grafica con un po' di video editing decente.
Anche per quanto riguarda il processore, se pensate che non serva andare sull'ultima generazione ma a prezzo inferiore si possa trovare qualcosa di meno recente ma sempre performante segnalatemelo pure, sarà un buon input.
Grazie
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Parti dal nucleo centrale, il processore; un 2400G con grafica integrata Vega11, in un solo colpo cpu e gpu discreta. Poi cicostruisci il resto intorno. Quindi una mobo B450, ram a 3000mhz. In seguito poi puoi sistemarci una gpu dedicata.
 

skyrice

Nuovo Utente
74
7
CPU
intel
Scheda Madre
asus
HDD
assai
RAM
4Gb DDR 2
GPU
boh
Audio
creative soundworks
Monitor
philips
PSU
brà
Case
fikissimo
OS
linux
Parti dal nucleo centrale, il processore; un 2400G con grafica integrata Vega11, in un solo colpo cpu e gpu discreta. Poi cicostruisci il resto intorno. Quindi una mobo B450, ram a 3000mhz. In seguito poi puoi sistemarci una gpu dedicata.
Grazie mille della dritta, devo vedere se quello che mi hai proposta rientra nella spesa che è davvero limitata, visto che devo comunque aggiungere un caabinet, alimentatore ecc.
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Grazie mille della dritta, devo vedere se quello che mi hai proposta rientra nella spesa che è davvero limitata, visto che devo comunque aggiungere un caabinet, alimentatore ecc.
Calcola un budget, si può fare qualcosa già con 500 euro più o meno.
 

skyrice

Nuovo Utente
74
7
CPU
intel
Scheda Madre
asus
HDD
assai
RAM
4Gb DDR 2
GPU
boh
Audio
creative soundworks
Monitor
philips
PSU
brà
Case
fikissimo
OS
linux
Parti dal nucleo centrale, il processore; un 2400G con grafica integrata Vega11, in un solo colpo cpu e gpu discreta. Poi cicostruisci il resto intorno. Quindi una mobo B450, ram a 3000mhz. In seguito poi puoi sistemarci una gpu dedicata.
Perdonami ma non ho ancora capito bene, le ryzen sono meglio quelle con la vega integrata o i processori senza sono comunque buoni?
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Perdonami ma non ho ancora capito bene, le ryzen sono meglio quelle con la vega integrata o i processori senza sono comunque buoni?
Intel ha prezzi alti al momento, meglio ryzen, poi siccome il budget se ho capito bene è basso, si opta per un processore con una buona grafica integrata come appunto il 2400G.
 

skyrice

Nuovo Utente
74
7
CPU
intel
Scheda Madre
asus
HDD
assai
RAM
4Gb DDR 2
GPU
boh
Audio
creative soundworks
Monitor
philips
PSU
brà
Case
fikissimo
OS
linux
Intel ha prezzi alti al momento, meglio ryzen, poi siccome il budget se ho capito bene è basso, si opta per un processore con una buona grafica integrata come appunto il 2400G.
Ok domani darò una occhiata approfondita e nel caso ho dubbi, li posto. Grazie ancora
Post unito automaticamente:

Intel ha prezzi alti al momento, meglio ryzen, poi siccome il budget se ho capito bene è basso, si opta per un processore con una buona grafica integrata come appunto il 2400G.
Volevo chiederti riguardo questo processore, sbaglio o ha una memoria cache bassissima rispetto ad altri? Ho trovato a Mediaworld un PC con le caratteristiche simili a quello che mi hai detto, l'acer Aspire TC-380, magari gli dai un'occhiata; e poi ho trovato questo da un venditore online https://www.bpscomputer.it/a/PC_UFFICIO_5_2400G_3.6GHz.xhtml .
Secondo te pro e contro di entrambi? E quale andrebbe meglio?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ok domani darò una occhiata approfondita e nel caso ho dubbi, li posto. Grazie ancora
Post unito automaticamente:


Volevo chiederti riguardo questo processore, sbaglio o ha una memoria cache bassissima rispetto ad altri? Ho trovato a Mediaworld un PC con le caratteristiche simili a quello che mi hai detto, l'acer Aspire TC-380, magari gli dai un'occhiata; e poi ho trovato questo da un venditore online https://www.bpscomputer.it/a/PC_UFFICIO_5_2400G_3.6GHz.xhtml .
Secondo te pro e contro di entrambi? E quale andrebbe meglio?
Ciao
Lascia stare quel pre-assemblato, componentistica alquanto risicata (o assente)!
Indica per piacere il budget effettivo (anche nel titolo) carta docente + eventuale aggiunta!
P. S. Con il pc cosa ci devi fare? Hai un monitor già?
:ok:
 

skyrice

Nuovo Utente
74
7
CPU
intel
Scheda Madre
asus
HDD
assai
RAM
4Gb DDR 2
GPU
boh
Audio
creative soundworks
Monitor
philips
PSU
brà
Case
fikissimo
OS
linux
Ciao
Lascia stare quel pre-assemblato, componentistica alquanto risicata (o assente)!
Indica per piacere il budget effettivo (anche nel titolo) carta docente + eventuale aggiunta!
P. S. Con il pc cosa ci devi fare? Hai un monitor già?
:ok:
Ciao la cifra è intorno ai 500 poco più o poco meno, diciamo che con la carta del docente devo spendere massimo 500€ e se devo mettere una aggiunta, non deve essere più di 50€ se possibile. L'utilizzo l'ho già scritto all'inizio, per lavoro e un minimo di grafica e video editing vorrei farlo in modo tranquillo "se possibile" altrimenti mi rassegno e amen. Non mi serve altro, solo la tower
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Ok domani darò una occhiata approfondita e nel caso ho dubbi, li posto. Grazie ancora
Post unito automaticamente:


Volevo chiederti riguardo questo processore, sbaglio o ha una memoria cache bassissima rispetto ad altri? Ho trovato a Mediaworld un PC con le caratteristiche simili a quello che mi hai detto, l'acer Aspire TC-380, magari gli dai un'occhiata; e poi ho trovato questo da un venditore online https://www.bpscomputer.it/a/PC_UFFICIO_5_2400G_3.6GHz.xhtml .
Secondo te pro e contro di entrambi? E quale andrebbe meglio?
Dei due uno ha un 2200G e l'altro un 2400G; la memoria cache combinata è di 6mb. A parte questo non ti consiglio preassemblati. Se possibile il pc te lo combiniamo noi, viene meglio.
 

skyrice

Nuovo Utente
74
7
CPU
intel
Scheda Madre
asus
HDD
assai
RAM
4Gb DDR 2
GPU
boh
Audio
creative soundworks
Monitor
philips
PSU
brà
Case
fikissimo
OS
linux
Dei due uno ha un 2200G e l'altro un 2400G; la memoria cache combinata è di 6mb. A parte questo non ti consiglio preassemblati. Se possibile il pc te lo combiniamo noi, viene meglio.
Bene sono tutto orecchie per proposte fattibili, devo solo trovare un venditore che ha prezzi buoni e accetta la carta docente per l'assemblaggio......la vedo dura
 

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ciao la cifra è intorno ai 500 poco più o poco meno, diciamo che con la carta del docente devo spendere massimo 500€ e se devo mettere una aggiunta, non deve essere più di 50€ se possibile. L'utilizzo l'ho già scritto all'inizio, per lavoro e un minimo di grafica e video editing vorrei farlo in modo tranquillo "se possibile" altrimenti mi rassegno e amen. Non mi serve altro, solo la tower
Allora su esseshop
1111.PNG
Sistema mAtx
c'e compreso nel totale l'assemblaggio ma devi aggiungere i costi di spedizione (10e).
Ti metto il link della mobo
http://it.gigabyte.com/products/page/mb/b450m_ds3hrev_10#kf
Se non puoi investire la cifra totale bisogna dimezzare la ram e/o andare sul 2200G.
Vedi un po' te!
:)
 
  • Mi piace
Reazioni: skyrice e sghe23

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit

skyrice

Nuovo Utente
74
7
CPU
intel
Scheda Madre
asus
HDD
assai
RAM
4Gb DDR 2
GPU
boh
Audio
creative soundworks
Monitor
philips
PSU
brà
Case
fikissimo
OS
linux
Grandi ragazzi, avevo provato anche io a fare una build su esseshop. Risultati molto soddisfacenti, peccato che sono vincolato sul prezzo dal processore con la scheda video integrata. Perchè avevo visto il ryzen 5 2600, ma lì mi serve per forza la scheda video dedicata.
Comunque solo ssd serve perchè qualche pezzo come lettore dvd e hdd da 7200 rpm li ho già, li smonto dal vecchio.
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Grandi ragazzi, avevo provato anche io a fare una build su esseshop. Risultati molto soddisfacenti, peccato che sono vincolato sul prezzo dal processore con la scheda video integrata. Perchè avevo visto il ryzen 5 2600, ma lì mi serve per forza la scheda video dedicata.
Comunque solo ssd serve perchè qualche pezzo come lettore dvd e hdd da 7200 rpm li ho già, li smonto dal vecchio.
Il lettore DVD ? esistono ancora ? :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili