Nuovo assemblato i7 4770 + hd 7870

Pubblicità

benocubes

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Buongiorno a tutti.
Ho finalmente deciso di sostituire il pc di casa dopo anni di onorato servizio, assemblandomene uno da zero (già fatto in passato anche se parecchio tempo fa, è come andare in bicicletta? ).

Premetto che l'uso principale del pc sarà fotoritocco (RAW in Lightroom + Photoshop), video editing (ogni tanto con Premiere) e gaming (non tantissimo ma quando capita non voglio patire.. ).

Dopo aver spulciato diverse configurazioni sul forum, aver letto i vostri consigli etc, sono arrivato alla seguente configurazione:

- Intel Core i7-4770
-
Cooler Master Hyper 412S
- Asrock Z87 PRO4
- 2x 8GB Crucial Ballistix Sport DDR3 1600
-
SSD 840 EVO 250 GB (a cui affiancherò altri HD 5400rpm che ho già come storage)
- Sapphire Radeon HD 7870
- Alimentatore
Antec HCG-520M
- Case Corsair 400r

Bene o male ho visto che sono poco sopra i 1000 caffè prendendo i pezzi qua e la.

Mi affido alla vostra esperienza (visto che non sono una cima nel campo HW) per sapere:

1) E' una configurazione che sta in piedi o ci sono errori grossolani?
2) L'alimentatore è sottodimensionato?
3) I cavi in dotazione all'alimentatore, bastano per tutto?
4) Potrei prendere come case il 300r o rischio di non starci? (dalle foto non riesco a farmi un'idea)
5) Cambiereste qualcosa (senza aumentare il prezzo totale) ?
6) C'è tutto per montare il pc o mi sono dimenticato qualcosa? (DVD a parte visto che lo riciclo dal pc vecchio)

Grazie a tutti anticipatamente e buona giornata.

Matteo

io lavoro in una tipografia e sinceramente ci troviamo bene con gli 8 core amd(se vuoi risparmiare altrimenti il 4770 è un'ottimo processore), da photoshop 6 si usano le opengl quindi puoi anche prendere una scheda video amd, se vuoi fare overclock devi prendere il 4770k altrimenti prendi una scheda madre h87 per risparmiare qualcosa, se non fai oc puoi anche risparmiare qualcosa sul dissipatore e prendere il cm 212 evo, l'alimentatore è buono e regge senza problemi, nel corsair 300r ci sta tutto ed è un'ottimo case

Montare un pc non è difficile, ma se non l'hai mai fatto potresti avere qualche difficoltà (vedi dissipatore a torre), almeno la prima volta dovresti farti aiutare da qualcuno per farti spiegare

io lavoro in una tipografia e sinceramente ci troviamo bene con gli 8 core amd(se vuoi risparmiare altrimenti il 4770 è un'ottimo processore), da photoshop 6 si usano le opengl quindi puoi anche prendere una scheda video amd, se vuoi fare overclock devi prendere il 4770k altrimenti prendi una scheda madre h87 per risparmiare qualcosa, se non fai oc puoi anche risparmiare qualcosa sul dissipatore e prendere il cm 212 evo, l'alimentatore è buono e regge senza problemi, nel corsair 300r ci sta tutto ed è un'ottimo case

Montare un pc non è difficile, ma se non l'hai mai fatto potresti avere qualche difficoltà (vedi dissipatore a torre), almeno la prima volta dovresti farti aiutare da qualcuno per farti spiegare

Grazie per il tuo aiuto.
Processore: non so.. ho sempre avuto intel dal 286.. mi sono sempre trovato bene; penso continuerò con questo brand.
Non credo che farò overclock quindi seguirò il tuo suggerimento cambiando scheda madre e dissipatore.
Ottimo sapere che il 300r può bastarmi.

Per il montaggio l'ho fatto una volta qualche anno fa (con il PC che attualmente uso). Mai avuto problemi.
A suo tempo avevo montato il dissipatore stock.
Se non trovo qualcuno mi guarderò qualche video su youtube sul dissipatore (a meno che non sia veramente un'operazione cosi delicata, in quel caso proverò a sentire in qualche negozio).

non è cosi complicato, basta montare il backplate dietro la scheda madre e stare un filo più attenti, se guardi un video su youtube ce la fai se hai già un pò di manualità, se vuoi restare su asrock c'è la asrock h87 pro4 che costa 10 euro in meno della z87 pro4, il cm 212 evo costa 5-10 euro in meno del 412, il resto della config è buono :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro