benocubes
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 26
Buongiorno a tutti.
Ho finalmente deciso di sostituire il pc di casa dopo anni di onorato servizio, assemblandomene uno da zero (già fatto in passato anche se parecchio tempo fa, è come andare in bicicletta? ).
Premetto che l'uso principale del pc sarà fotoritocco (RAW in Lightroom + Photoshop), video editing (ogni tanto con Premiere) e gaming (non tantissimo ma quando capita non voglio patire.. ).
Dopo aver spulciato diverse configurazioni sul forum, aver letto i vostri consigli etc, sono arrivato alla seguente configurazione:
- Intel Core i7-4770
- Cooler Master Hyper 412S
- Asrock Z87 PRO4
- 2x 8GB Crucial Ballistix Sport DDR3 1600
- SSD 840 EVO 250 GB (a cui affiancherò altri HD 5400rpm che ho già come storage)
- Sapphire Radeon HD 7870
- Alimentatore Antec HCG-520M
- Case Corsair 400r
Bene o male ho visto che sono poco sopra i 1000 caffè prendendo i pezzi qua e la.
Mi affido alla vostra esperienza (visto che non sono una cima nel campo HW) per sapere:
1) E' una configurazione che sta in piedi o ci sono errori grossolani?
2) L'alimentatore è sottodimensionato?
3) I cavi in dotazione all'alimentatore, bastano per tutto?
4) Potrei prendere come case il 300r o rischio di non starci? (dalle foto non riesco a farmi un'idea)
5) Cambiereste qualcosa (senza aumentare il prezzo totale) ?
6) C'è tutto per montare il pc o mi sono dimenticato qualcosa? (DVD a parte visto che lo riciclo dal pc vecchio)
Grazie a tutti anticipatamente e buona giornata.
Matteo
Ho finalmente deciso di sostituire il pc di casa dopo anni di onorato servizio, assemblandomene uno da zero (già fatto in passato anche se parecchio tempo fa, è come andare in bicicletta? ).
Premetto che l'uso principale del pc sarà fotoritocco (RAW in Lightroom + Photoshop), video editing (ogni tanto con Premiere) e gaming (non tantissimo ma quando capita non voglio patire.. ).
Dopo aver spulciato diverse configurazioni sul forum, aver letto i vostri consigli etc, sono arrivato alla seguente configurazione:
- Intel Core i7-4770
- Cooler Master Hyper 412S
- Asrock Z87 PRO4
- 2x 8GB Crucial Ballistix Sport DDR3 1600
- SSD 840 EVO 250 GB (a cui affiancherò altri HD 5400rpm che ho già come storage)
- Sapphire Radeon HD 7870
- Alimentatore Antec HCG-520M
- Case Corsair 400r
Bene o male ho visto che sono poco sopra i 1000 caffè prendendo i pezzi qua e la.
Mi affido alla vostra esperienza (visto che non sono una cima nel campo HW) per sapere:
1) E' una configurazione che sta in piedi o ci sono errori grossolani?
2) L'alimentatore è sottodimensionato?
3) I cavi in dotazione all'alimentatore, bastano per tutto?
4) Potrei prendere come case il 300r o rischio di non starci? (dalle foto non riesco a farmi un'idea)
5) Cambiereste qualcosa (senza aumentare il prezzo totale) ?
6) C'è tutto per montare il pc o mi sono dimenticato qualcosa? (DVD a parte visto che lo riciclo dal pc vecchio)
Grazie a tutti anticipatamente e buona giornata.
Matteo