Nuovo assemblato,dopo 10 anni FX 55 AMD in pensione!

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

gian94

Utente Attivo
1,162
253
Comunque non c'è molta differenza di prezzo tra la 750 ti e la r7 370 quindi il cambio è fattibile,quali sono i vantaggi tra l'una e l'altra?
la r7 370 va circa un 40% più veloce di una gtx 750ti in fhd, praticamente va quanto una gtx 950

ps. prendi la sapphire o la gigabyte, non prendere assolutamente la msi che è una stufa... e non prenderla da 4gb che non cambia nulla a parte il prezzo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: freeedomx

freeedomx

Nuovo Utente
27
2
CPU
Intel I5 Skylake 6600k
Scheda Madre
Gigabyte H170-D3HP
HDD
SSD Samsung Evo 250 GB + Western Digital Caviar Green 1 TB
RAM
Corsair Vengeance DDR4 16 GB
GPU
Gigabyte R7 370 2 GB
Monitor
Samsung 32 Full HD
PSU
Thermaltake Paris 650w
Case
Thermaltake Core V31 + NZXT Sentry2 Fan Controller+ 3 Fan Enermax TB Vegas Blue led 12
OS
windows 10pro 64
la r7 370 va circa un 40% più veloce di una gtx 750ti in fhd, praticamente va quanto una gtx 950

ps. prendi la sapphire o la gigabyte, non prendere assolutamente la msi che è una stufa
Ottimo,erano proprio i consigli che volevo,dopo tanti anni scegliere bene a naso è quasi impossibile,già cambiato l'ordine a Tao
con la r7 370 Gigabyte,almeno fa pandant con la scheda madre :)
Grazie!!
 
  • Mi piace
Reazioni: gian94

gian94

Utente Attivo
1,162
253
Ottimo,erano proprio i consigli che volevo,dopo tanti anni scegliere bene a naso è quasi impossibile,già cambiato l'ordine a Tao
con la r7 370 Gigabyte,almeno fa pandant con la scheda madre :)
Grazie!!
per quanto riguarda la config. l'alimentatore è esagerato, il tuo pc, stando larghi, arriva a consumare circa 250w di picco massimo che non raggiungerai mai in game, con un 450w stai già largo, nel caso in futuro vorresti cambiare la scheda video per una di questa o prossima generazione nella fascia di prezzo oltre i 300 euro ti basta un buon alimentatore da 550w, un discreto 650w come il paris che hai messo regge gpu top di gamma come gtx 980ti e r9 fury + overclock
il case non è di buona fattura e non ha molto spazio per nascondere i cavi, a quel prezzo c'è di meglio... vedi corsair spec-01/02/03 o thermaltake commander bianco, su tao ci sono solo questi dello stile che ti piace, su altri lidi si trova il thermaltake g41 finestrato a 70 euro... non me ne vengono altri di quel tipo
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: freeedomx

freeedomx

Nuovo Utente
27
2
CPU
Intel I5 Skylake 6600k
Scheda Madre
Gigabyte H170-D3HP
HDD
SSD Samsung Evo 250 GB + Western Digital Caviar Green 1 TB
RAM
Corsair Vengeance DDR4 16 GB
GPU
Gigabyte R7 370 2 GB
Monitor
Samsung 32 Full HD
PSU
Thermaltake Paris 650w
Case
Thermaltake Core V31 + NZXT Sentry2 Fan Controller+ 3 Fan Enermax TB Vegas Blue led 12
OS
windows 10pro 64
per quanto riguarda la config. l'alimentatore è esagerato, il tuo pc, stando larghi, arriva a consumare circa 250w di picco massimo che non raggiungerai mai in game, con un 450w stai già largo, nel caso in futuro vorresti cambiare la scheda video per una di questa o prossima generazione nella fascia di prezzo oltre i 300 euro ti basta un buon alimentatore da 550w, un discreto 650w come il paris che hai messo regge gpu top di gamma come gtx 980ti e r9 fury + overclock
il case non è di buona fattura e non ha molto spazio per nascondere i cavi, a quel prezzo c'è di meglio... vedi corsair spec-01/02/03 o thermaltake commander bianco, su tao ci sono solo questi dello stile che ti piace, su altri lidi si trova il thermaltake g41 finestrato a 70 euro... non me ne vengono altri di quel tipo
I Corsair 1-2-3 e i Thermaltake G41 e Commander non mi piacciono molto esteticamente ma spulciando un pò ho trovato gli Zalman z9 Plus oppure z11 ,magari un pò meno estremi ma piacevoli,cosa te ne pare anche a livello di qualità?. In effetti il case l'ho scelto dal punto di vista estetico ma poi leggendo bene ho visto che non è costruito molto bene e ha poco spazio per il cable management.
 

Norx13

Utente Attivo
726
107
CPU
i5 6500
Scheda Madre
asrock h170 pro4s
HDD
1tb+256gb ssd
RAM
16gb corsair vegenance lpx 2133 cl13
Monitor
asus vc239h
PSU
xfx 650w ts gold
Case
thermaltake v31
OS
windows 10
I Corsair 1-2-3 e i Thermaltake G41 e Commander non mi piacciono molto esteticamente ma spulciando un pò ho trovato gli Zalman z9 Plus oppure z11 ,magari un pò meno estremi ma piacevoli,cosa te ne pare anche a livello di qualità?. In effetti il case l'ho scelto dal punto di vista estetico ma poi leggendo bene ho visto che non è costruito molto bene e ha poco spazio per il cable management.
A 75€ thermalake v31 è il migliore
 
  • Mi piace
Reazioni: freeedomx

freeedomx

Nuovo Utente
27
2
CPU
Intel I5 Skylake 6600k
Scheda Madre
Gigabyte H170-D3HP
HDD
SSD Samsung Evo 250 GB + Western Digital Caviar Green 1 TB
RAM
Corsair Vengeance DDR4 16 GB
GPU
Gigabyte R7 370 2 GB
Monitor
Samsung 32 Full HD
PSU
Thermaltake Paris 650w
Case
Thermaltake Core V31 + NZXT Sentry2 Fan Controller+ 3 Fan Enermax TB Vegas Blue led 12
OS
windows 10pro 64
A 75€ thermalake v31 è il migliore
Consiglio accettato,il Thermaltake v31 mi è piaciuto moltissimo quindi l'ho sostituito all' Aerocool strike x aggiungendo un paio di ventole blu,ho mezzo fatto impazzire quelli del Tao ma ci siamo riusciti,troppo gentili! Adesso è tutto perfetto o quasi perchè mi hanno messo dubbi che gli SSD Samsung Evo non sono un gran che......qualcuno li usa?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!