Nuovo assemblaggio

Miloink

Nuovo Utente
7
1
Salve a tutti, dopo un scarso successo per potenziare un PC datato, ho deciso di cambiare scheda madre, e quindi anche la CPU, sulla GPU sono ancora indeciso se prenderne una migliore, ma iniziamo dalla scheda madre, considerando che vorrei farci video editing, certo usando Sony Vegas e nulla di troppo impegnativo, che scheda madre mi consigliereste abbinata a quale processore? Pensavo alla ASUS prime B450 plus con un AMD Ryzen 3 per un totale di 180 euro, forse troppo poco come budget?
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve a tutti, dopo un scarso successo per potenziare un PC datato, ho deciso di cambiare scheda madre, e quindi anche la CPU, sulla GPU sono ancora indeciso se prenderne una migliore, ma iniziamo dalla scheda madre, considerando che vorrei farci video editing, certo usando Sony Vegas e nulla di troppo impegnativo, che scheda madre mi consigliereste abbinata a quale processore? Pensavo alla ASUS prime B450 plus con un AMD Ryzen 3 per un totale di 180 euro, forse troppo poco come budget?

Ciao.

Devi scrivere: il budget in euro, la marca ed il modello dell' alimentatore ed il modello del monitor.
Che scheda video hai?
Che case hai?

Devi cambiare anche le ram dato che non sono compatibili. Con le cpu Ryzen ed Apu Ryzen ci vogliono ram ddr4 ad alta frequenza.

Non c'è una scheda madre per il video-editing.
I Ryzen 3 no. Poi hai speso di più per la scheda madre.
 

Miloink

Nuovo Utente
7
1
Allora non ho già comprato ne la scheda madre ne la CPU, era solo per chiedere se potessero andare bene ma visto il budget che ci vorrei spendere massimo 300 euro, vi spiego meglio, io faccio disegni con procreate sull ipad pro, dopo di che li passo al PC e edito leggermente il video del processo di disegno registrato. Detto ciò, la scheda video sul mio PC è la Asus Radeon r7 240 2gb, deboluccia ma posso cambiarla xke l ho appena presa, il monitor è Philips bilance 190sw un po' vecchiotto e già quello nnl avrei potuto usare siccome ha solo uscita VGA ma ho anche un altro Philips220E che è leggermente meglio, l alimentatore è corsair 450vs attualmente ho due ram ddr3 da 4gb l una è il processore è AMD FX 4300, il case è un iTek Ninja
Post unito automaticamente:

So che la serie VS non è un granché come alimentatori ma se inizio a cambiare tutto non ne esco più e il budget lo supero alla grande, siccome un amico mio mi ha suggerito di metterci la SSD e la GPU, ho provato a farlo, ed effettivamente andava molto meglio, però sul rendering del video è ancora scarso, ci ha messo venti minuti quasi per renderizarmi un video di 2 minuti senza manco chissà quali effetti
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Allora non ho già comprato ne la scheda madre ne la CPU, era solo per chiedere se potessero andare bene ma visto il budget che ci vorrei spendere massimo 300 euro, vi spiego meglio, io faccio disegni con procreate sull ipad pro, dopo di che li passo al PC e edito leggermente il video del processo di disegno registrato. Detto ciò, la scheda video sul mio PC è la Asus Radeon r7 240 2gb, deboluccia ma posso cambiarla xke l ho appena presa, il monitor è Philips bilance 190sw un po' vecchiotto e già quello nnl avrei potuto usare siccome ha solo uscita VGA ma ho anche un altro Philips220E che è leggermente meglio, l alimentatore è corsair 450vs attualmente ho due ram ddr3 da 4gb l una è il processore è AMD FX 4300, il case è un iTek Ninja
Post unito automaticamente:


Meno male che non hai comprato ancora la scheda madre ed il processore.
Le ram che hai sono ddr3 e quindi non sono compatibili con i processori/scheda madri AM4.
Poi infine sono solo 8gb.

Invece i Corsair VS con la scritta "VS" in arancione sono ancora peggio dei Corsair VS con l' etichetta grigia.
Il case è pessimo ed ultraplasticoso.
L' FX 4300 per il rendering :suicidio:

Era meglio se chiedevi prima di fare l' acquisto dell' ssd e della scheda video. Certo pure il tuo amico che ha dato quel consiglio :nunu:

Ma quella scheda video è un vecchissimo fondo di magazzino, è uscita nel 2014, è proprio inferiore, monta le vram stravecchie e lente ddr3 ed ha giustamente prezzi assurdi. :shocked: Rimandala subito indietro perchè hai buttato letteralmente i soldi e fatto uno dei peggiori acquisti.

Speriamo che l' ssd che hai preso non sia pessimo.

Ho visto i monitor che hai menzionato :nono:

Se poi il redering riguarda anche la scheda video beh anc' esse dev' essere all' altezza.

So quello che non è quello che avresti voluto sentire però io preferisco dire un' amara verità piuttosto che una dolce bugia.
 

Miloink

Nuovo Utente
7
1
Allora non ho già comprato ne la scheda madre ne la CPU, era solo per chiedere se potessero andare bene ma visto il budget che ci vorrei spendere massimo 300 euro, vi spiego meglio, io faccio disegni con procreate sull ipad pro, dopo di che li passo al PC e edito leggermente il video del processo di disegno registrato. Detto ciò, la scheda video sul mio PC è la Asus Radeon r7 240 2gb, deboluccia ma posso cambiarla xke l ho appena presa, il monitor è Philips bilance 190sw un po' vecchiotto e già quello nnl avrei potuto usare siccome ha solo uscita VGA ma ho anche un altro Philips220E che è leggermente meglio, l alimentatore è corsair 450vs attualmente ho due ram ddr3 da 4gb l una è il processore è AMD FX 4300, il case è un iTek Ninja
Post unito automaticamente:

So che la serie VS non è un granché come alimentatori ma se inizio a cambiare tutto non ne esco più e il budget lo supero alla grande, siccome un amico mio mi ha suggerito di metterci la SSD e la GPU, ho provato a farlo, ed effettivamente andava molto meglio, però sul rendering del video è ancora scarso, ci ha messo venti minuti quasi per renderizarmi un video di 2 minuti senza manco chissà quali effetti
Se riesco a tenermi il case con monitor alimentatore e ssd da 500gb il resto lo posso cambiare, la GPU è
Allora la SSD è della Kingston da 500gb, il CPU FX che ho preso era il meglio che potevo montare sulla mia merdosa scheda madre non ti preoccupare che già mi immaginavo che non era adeguato ma ho voluto tentare non dovendo fare video di chissà che pesantezza, in ogni caso faccio il reso sia della GPU sia della CPU così rientro di 130euro, se mi date una mano prendo i pezzi che mi consigliate però vorrei mantenere il case ecc xke ho speso 1000euro di IpadPro e ho finito i fondi risparmio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili