Nuovo assemblaggio pc

ico64

Nuovo Utente
11
1
Buongiorno a tutti tra poco dovrò assemblare un nuovo pc, ordinato già i componenti che piano piano mi stanno arrivando.
tra questi ho scelto una scheda madre amd Msi b550-a pro.
Leggendo le specifiche possiede una pcie 3.0 4.0.
Sto valutando di mettere su una scheda grafica presa dal mio vecchio pc , la gpu in questione è un Gigabyte gt630 pcie 2.0.
So che non è l' ideale ma giusto x tirare avanti qualche mese.
Ho solo un terribile sospetto che l' Uefi della scheda madre non riconosca la gt 630 quando sarò dentro x installare windows 10.
Purtroppo in internet non sono riuscito a trovare niente a riguardo, se la mia scheda video supporti il bios uefi.
Grazie.
 
U

Utente 125751

Ospite
Buongiorno a tutti tra poco dovrò assemblare un nuovo pc, ordinato già i componenti che piano piano mi stanno arrivando.
tra questi ho scelto una scheda madre amd Msi b550-a pro.
Leggendo le specifiche possiede una pcie 3.0 4.0.
Sto valutando di mettere su una scheda grafica presa dal mio vecchio pc , la gpu in questione è un Gigabyte gt630 pcie 2.0.
So che non è l' ideale ma giusto x tirare avanti qualche mese.
Ho solo un terribile sospetto che l' Uefi della scheda madre non riconosca la gt 630 quando sarò dentro x installare windows 10.
Purtroppo in internet non sono riuscito a trovare niente a riguardo, se la mia scheda video supporti il bios uefi.
Grazie.

Salve a te.

Manca il budget in euro, gli utilizzi del pc, il resto della configurazione con il modello del monitor e la marca ed il modell' alimentatore.

Il primo slot pci-express X16 supporta fino al 4.0 se la cpu lo permette perchè altrimenti supporta fino al 3.0 .

L' Uefi della scheda madre non c' entra nulla quindi non lo considerare.
 

ico64

Nuovo Utente
11
1
Scusami sarò più preciso.
case cooler master h500 argb
CPU Ryzen 5 3600
dissipatore aria CPU jonsbo argb
RAM ddr4 Corsair vengeance 16 giga. 3200mhz
scheda madre msi b550-a pro.
SSD crucial 480 giga.
hard disk 1 tera barracuda.
alimentatore ewga bronze 600w.
in tutto speso 650euro. In aggiunta dal vecchio pc ci Monterò
un SSD un altro hard disk e infine la Gt 630 gigabyte 2giga DDR3 pcie 2.0.
il PC x uso quotidiano e videogioco ogni tanto diciamo quelle 3 o 4 ore settimanali non ad uso intensivo ,senza overcloccare.
Dimenticavo monitor Samsung 23pollici.
prima volta che assemblo un PC ,ma ho già eseguito parecchi upgrade ,,farò le cose con assoluta calma.












 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Ho solo un terribile sospetto che l' Uefi della scheda madre non riconosca la gt 630 quando sarò dentro x installare windows 10.
puoi provare l'installazione in modalità CSM (BIOS legacy) invece che in modalità UEFI se quella in modalità UEFI standard non funziona. Se non erro sono ancora abbastanza elastici nel boot, se avessi avuto una scheda Intel, o Lenovo ci sarebbero state meno probabilità.
 

ico64

Nuovo Utente
11
1
Scusa l' ignoranza ma quando avvierò il pc ed entrerò nel bios x installare il sistema operativo, dove trovo opzione CSM/UEFI
Se lo lascio in CSM poi posso passare ssd in modalità AHCI? La schermata CSM e UEFI è uguale?
Scusa ancora ma provengo da un Core duo sono leggermente indietro.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili