DOMANDA Nuovo assemblaggio PC gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Valtence

Utente Èlite
2,077
679
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120V v.2
Scheda Madre
Asus B85 PLUS/USB 3.1
HDD
1 TB + 256GB SSD
RAM
16 GB DDR3 2400Mhz
GPU
GTX 1060 6GB
Monitor
Samsung 22" Full HD
PSU
Antec Edge 650W 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Masterbox 5 MSI Edition
OS
Windows 10

Nogard00

Utente Attivo
543
125
EDIT: Ricapitolando, i componenti che dovrei andare a comprare nello specifico sono questi?
MOBO : https://www.amazon.it/MSI-B350-PC-M...c&ie=UTF8&qid=1496482563&sr=1-3&keywords=b350
CPU: https://www.amazon.it/AMD-Ryzen-5-1...qid=1496482585&sr=1-1&keywords=amd+ryzen+1600
RAM: https://www.amazon.it/Corsair-CMK16...coding=UTF8&psc=1&refRID=FK60DFKMSVK0HMVS1NCK

Ora ho un paio di domande
1) Ho letto che la MOBO supporta fino a 2400 mhz di frequenza normalmente, poi fino a 3200 però OC, potreste spiegarmi meglio questo aspetto?
2) Ho visto che c'è anche la B350 della asus versione PLUS allo stesso prezzo... cambia qualcosa? dalla versione che ho appena postato?
3) Sono tutte baggianate ovviamente le cose scritte sulla b350 tipo l'extreme gaming dove i lag grazie al software LAN msi si riducono al minimo?
4) Pasta termica consigliata per il montaggio del tutto? :look:
5) Mi servirà comprare cavetteria aggiuntiva o è già tutto presente all'interno delle varie confezioni?
6) A quanto ho capito molti giochi non sono "ottimizzati" per i processori ryzen... ne risentirò particolarmente di questo fattore?

Replico
 

Valtence

Utente Èlite
2,077
679
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120V v.2
Scheda Madre
Asus B85 PLUS/USB 3.1
HDD
1 TB + 256GB SSD
RAM
16 GB DDR3 2400Mhz
GPU
GTX 1060 6GB
Monitor
Samsung 22" Full HD
PSU
Antec Edge 650W 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Masterbox 5 MSI Edition
OS
Windows 10
1) Quando tu overclocchi il PC ovvero dai piu' potenza al PC,le RAM possono arrivare dai 2400 Mhz di BASE (ovvero quando il tuo pc non lo tocchi e lavora normalmente) a 3200 Mhz con OverClock,ovvero quando decidi di renderlo piu' veloce,ma attento alle temperature.
2) La B350 Plus e' poco consigliata,da molti problemi come difetti di fabbrica.
3) No,sfruttano le porte e programmi adatti per rendere il LAN piu' efficiente mentre si gioca
4) Puoi usare quella del dissipatore stock della CPU gia' messa,oppure questa ( https://www.amazon.it/ARCTIC-MX-4-termoconduttiva-professionale-conducibilità/dp/B0045JCFLY/ref=sr_1_fkmr0_1?ie=UTF8&qid=1496652180&sr=8-1-fkmr0&keywords=artic+freezer+mx4 )
5)Tutto all'interno delle confezioni,in quella del case ci saranno 70 viti per tutto.
6) Non tutti,ma col tempo tutti si ottimizzeranno,si risente solo di qualche FPS
 

Nogard00

Utente Attivo
543
125
1) Quando tu overclocchi il PC ovvero dai piu' potenza al PC,le RAM possono arrivare dai 2400 Mhz di BASE (ovvero quando il tuo pc non lo tocchi e lavora normalmente) a 3200 Mhz con OverClock,ovvero quando decidi di renderlo piu' veloce,ma attento alle temperature.
2) La B350 Plus e' poco consigliata,da molti problemi come difetti di fabbrica.
3) No,sfruttano le porte e programmi adatti per rendere il LAN piu' efficiente mentre si gioca
4) Puoi usare quella del dissipatore stock della CPU gia' messa,oppure questa ( https://www.amazon.it/ARCTIC-MX-4-termoconduttiva-professionale-conducibilità/dp/B0045JCFLY/ref=sr_1_fkmr0_1?ie=UTF8&qid=1496652180&sr=8-1-fkmr0&keywords=artic+freezer+mx4 )
5)Tutto all'interno delle confezioni,in quella del case ci saranno 70 viti per tutto.
6) Non tutti,ma col tempo tutti si ottimizzeranno,si risente solo di qualche FPS
Grazie dei chiarimenti, gentilissimo
Quindi non mi convengono quelle RAM visto che dovrei overclockarle e rischiare temperature alte?
Leggendo sul webbe ho trovato qualche discussione dove se ne parla e un utente non riusciva a configurare in modo appropriato il BIOS per supportare le RAM. Un altro ancora ha dovuto abbassare la frequenza... la paura è che non vengano ben supportate e io non sono molto pratico in queste cose :mad:
 
Ultima modifica:

Valtence

Utente Èlite
2,077
679
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120V v.2
Scheda Madre
Asus B85 PLUS/USB 3.1
HDD
1 TB + 256GB SSD
RAM
16 GB DDR3 2400Mhz
GPU
GTX 1060 6GB
Monitor
Samsung 22" Full HD
PSU
Antec Edge 650W 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Masterbox 5 MSI Edition
OS
Windows 10
Grazie dei chiarimenti, gentilissimo
Quindi non mi convengono quelle RAM visto che dovrei overclockarle e rischiare temperature alte?
Leggendo sul webbe ho trovato qualche discussione dove se ne parla e un utente non riusciva a configurare in modo appropriato il BIOS per supportare le RAM. Un altro ancora ha dovuto abbassare la frequenza... la paura è che non vengano ben supportate e io non sono molto pratico in queste cose :mad:
Stai tranquillo xD,dipende dalla qualita' e marca,non ti preoccupare,prendi sempre 3000 Mhz di RAM :)
 

Nogard00

Utente Attivo
543
125
Stai tranquillo xD,dipende dalla qualita' e marca,non ti preoccupare,prendi sempre 3000 Mhz di RAM :)
Va bene allora...quindi se questi sono i pezzi sicuri sicuri procedo all'ordine... alla fine mi son deciso e prenderò il ryzen probabilmente, anchè perchè non pretendo troppo e so che una CPU di buona qualità, pur essendo nuova... mobo stessa cosa visto che mi hai detto dei difetti di fabbrica nella versione PLUS :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Valtence

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili