Nuovo assemblaggio Intel

• Autore discussione Autore discussione Joel
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Joel

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
CONSIGLIO Nuovo assemblaggio Intel

Ciao ragazzi, sono un nuovo iscritto...e già da un po' che vi seguo e devo dire che avete un bellissimo sito e forum ben organizzati :).
Arrivo al dunque, da un po' di tempo che mi sto preparando per il cambio del mio vecchio pc. Inizio nel dirvi quali programmi uso principalmente, SO XP home, autocad, archicad,...revit (poco), photoshop, e alcuni programmi per render, apro diverse pagine in internet(firefox) ascolto musica...spesso diversi programmi aperti contemporaneamente...e quando capita ci gioco...tipo far cry 2 anche se non pretendo una qualità elevatissima...:lol:
budget dai 600-700 :rolleyes:euro sono ancora studente quindi è dura arrivare a fine mese:sisi::sisi:...eheheheh

Assemblaggio:

Mobo: Asus P5Q
CPU: Q6600 :ok: O 6700 <-- (al limite per il prezzo) il 9300 troppo costoso
RAM: DDR2 1 GB DUAL-CHANNEL 1066Mhz, PC8500 (X2)
Scheda grafica: ATI ASUS Radeon EAH4850, 512 mb
Ali:Thermaltake Toughpower 600W
Hard disk: 73.5 GB Fujitsu MAW3073NP (per SO e programmi)
500 GB Seagate (per documenti, c'è lo già)
Dissipatore CPU:Thermaltake Blue Orb FX

Case e altre parti come lettori carte e cd/dvd c'è li ho già dal vecchio:)...che era stato assemblato da un conoscente...solo che adesso mi voglio gettare nell'arte del fai da te...;)ho già aggiunto ram, collegato hard disk, cambiato dissipatore alla CPU, però la cosa che mi fa più paura sono tutti quei cavi..., riuscire a metterli al posto giusto...:look:

Si accettano qualsiasi tipo di consigli...

Grazie a tutti
Ciao joel:ok:

Ultima modifica:
Non hai detto se fai overclock, ma visto che il computer non è per il gaming non credo, giusto?
Sorge un grosso problema con i programmi cad 3d, non tanto per il computer in generale, ma per la scheda video (ce ne vorrebbe una professionale), se invece utilizzi cad 2d non a livello profssionale, allora non c'è problema.

scheda madre: asus P5Q 85 euro
processore: intel Q9300 185 euro
ram: corsair DHX 2+2GB Pc2 6400 cl4 85 euro
scheda video: ati fire GL V3600 155 euro
hard disk: 2*seagate barracuda 160GB in raid 0 85 euro
storage: western digital caviar 500GB 75 euro
alimenatore: enermax pro82+525W 85 euro
TOTALE: 755 euro

Come vga ti ho messo una scheda video professionale entry level, ottima per avvicinarsi al mondo della progettazione cad, sono però un po' perplesso sui monitor supportati da questa scheda video, è meglio se ti informi bene. In alternativa c'è sempre la hd4850, però è per il gaming, non per i cad...

Leggendo questa discussione mi è venuto il dubbio... Cambia molto la 4850 per programmi cad di alto livello? cioè li tira? anche se un pò a scatti va bene lo stesso... Sennò quali sono le schede video sempre intorno a quel prezzo (max max 200) sia per game che per cad?

Leggendo questa discussione mi è venuto il dubbio... Cambia molto la 4850 per programmi cad di alto livello? cioè li tira? anche se un pò a scatti va bene lo stesso... Sennò quali sono le schede video sempre intorno a quel prezzo (max max 200) sia per game che per cad?
Penso che per cad 2d la 4850 sia piu' che buona, per quello 3d e' sicuramente meglio una professionale.

Comunque io farei cosi':
Enermax Modu82+ 525W(essendo modulare forse ti aiutera' a mettere tutti i cavi) 90€
Asus P5Q-PRO 100€
Intel Q6600 135€
Corsair 2x2GB 800mhz cas4 80€
2xWD/Seagate 160GB(raid 0) 60€
L'HD da 500GB se ho capito bene lo tieni gia
Ati HD4850 130€(in alternativa quella che ha consigliato stefared)

In totale verrebbe sui 600€, in alternativa potresti prendere un Intel Q9450 che consuma meno ed ha una frequenza leggermente piu' alta(ma costa 230€).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro