Nuovo assemblaggio Intel

• Autore discussione Autore discussione Joel
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Joel

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
CONSIGLIO Nuovo assemblaggio Intel

Ciao ragazzi, sono un nuovo iscritto...e già da un po' che vi seguo e devo dire che avete un bellissimo sito e forum ben organizzati :).
Arrivo al dunque, da un po' di tempo che mi sto preparando per il cambio del mio vecchio pc. Inizio nel dirvi quali programmi uso principalmente, SO XP home, autocad, archicad,...revit (poco), photoshop, e alcuni programmi per render, apro diverse pagine in internet(firefox) ascolto musica...spesso diversi programmi aperti contemporaneamente...e quando capita ci gioco...tipo far cry 2 anche se non pretendo una qualità elevatissima...:lol:
budget dai 600-700 :rolleyes:euro sono ancora studente quindi è dura arrivare a fine mese:sisi::sisi:...eheheheh

Assemblaggio:

Mobo: Asus P5Q
CPU: Q6600 :ok: O 6700 <-- (al limite per il prezzo) il 9300 troppo costoso
RAM: DDR2 1 GB DUAL-CHANNEL 1066Mhz, PC8500 (X2)
Scheda grafica: ATI ASUS Radeon EAH4850, 512 mb
Ali:Thermaltake Toughpower 600W
Hard disk: 73.5 GB Fujitsu MAW3073NP (per SO e programmi)
500 GB Seagate (per documenti, c'è lo già)
Dissipatore CPU:Thermaltake Blue Orb FX

Case e altre parti come lettori carte e cd/dvd c'è li ho già dal vecchio:)...che era stato assemblato da un conoscente...solo che adesso mi voglio gettare nell'arte del fai da te...;)ho già aggiunto ram, collegato hard disk, cambiato dissipatore alla CPU, però la cosa che mi fa più paura sono tutti quei cavi..., riuscire a metterli al posto giusto...:look:

Si accettano qualsiasi tipo di consigli...

Grazie a tutti
Ciao joel:ok:

Ultima modifica:
Non hai detto se fai overclock, ma visto che il computer non è per il gaming non credo, giusto?