DOMANDA Nuovo arrivato chuwi Lapbook SE

jo900

Utente Attivo
182
70
chuwi, ne ho visto un paio di passaggio, ben costruito, buona estetica.
Montano emmc molto lente e purtroppo preinstallano l'o.s. li sopra. Quindi se il laptop arriva con un m.2 sata da 128,
la prima cosa ti conviene migrare il sistema operativo sull'ssd.
Il prezzo è sempre leggermente troppo alto per quello che offre.
Se lo compri per tenerlo 1anno va bene, considera che ha solo 4GB di ram.
Altri lati negativi, supporto misero, non parlo solo di garanzia, ma driver, aggiornamenti bios.
Il bios poi sembra prodotto in serie, buggato in molte aree, se tocchi la voce sbagliata (come ad esempio la tipologia di boot, linux os, windows os etc),
molto probabilmente si bloccherà al riavvio costringendoti a smontarlo e staccare fisicamente la batteria.

se vuoi un consiglio, roba cinese prendi xiaomi, non trovi nulla per quel prezzo, ma sono prodotti decisamente più seri.
se poi il tuo budget non ti consente di andare oltre prendilo ad una buona offerta. (ora sta a 243eur).
ciao
 

Federik1579

Utente Attivo
218
14
chuwi, ne ho visto un paio di passaggio, ben costruito, buona estetica.
Montano emmc molto lente e purtroppo preinstallano l'o.s. li sopra. Quindi se il laptop arriva con un m.2 sata da 128,
la prima cosa ti conviene migrare il sistema operativo sull'ssd.
Il prezzo è sempre leggermente troppo alto per quello che offre.
Se lo compri per tenerlo 1anno va bene, considera che ha solo 4GB di ram.
Altri lati negativi, supporto misero, non parlo solo di garanzia, ma driver, aggiornamenti bios.
Il bios poi sembra prodotto in serie, buggato in molte aree, se tocchi la voce sbagliata (come ad esempio la tipologia di boot, linux os, windows os etc),
molto probabilmente si bloccherà al riavvio costringendoti a smontarlo e staccare fisicamente la batteria.

se vuoi un consiglio, roba cinese prendi xiaomi, non trovi nulla per quel prezzo, ma sono prodotti decisamente più seri.
se poi il tuo budget non ti consente di andare oltre prendilo ad una buona offerta. (ora sta a 243eur).
ciao
Un computer massimo 300/400 euro?
mi va bene acquisti da gea***est,ban**d e a**zon...
Il mio uso è office / internet
Grazie
Post unito automaticamente:


Post unito automaticamente:

Un computer massimo 300 euro?
mi va bene acquisti da gearbest,bangood e amazon...
Il mio uso è office / internet
Grazie
Post unito automaticamente:
Stavo vedendo un po' online i prezzi, e non si trova niente di meglio se non spendendo 400/500 euro anche per un uso basilare...
Secondo te converrebbe spendere più di 300 euro per un tablet da sostrituire a un portatile della stessa cifra ?
Ho preso in considerazione Apple 2018, al momento pare il più potente e prestazionale che ho trovato...
Se conosci qualche tablet migliore linkamelo poi vedremo quale sarà la scelta migliore...
La ringrazio molto...:ok::ok:
P.S se riformatto il sistema operativo e lo metto nell'ssd ho lo stesso il problema del bios che dicevi te prima ?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!