DOMANDA Nuovo alimentatore

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mattos64

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
28
Salve a tutti, io ho questo PC:

Scheda Madre : Asus P5Q-PRO (LGA775 socket775)
Scheda Video : Nvidia GTX560 Ti Sparkle 1028 mb
Scheda audio : Intel 82801J (ICH10) HD Audio Controller
Processore : Intel Core 2 Quad Q 6600 2,4 GHZ
Ram : 2x2gb OCZ
Case : EZCOOL H-550D Middle Tower ATX

Vorrei comprare un buon alimentatore, ma non me ne intendo (infatti non so nemmeno bene la differenza e la convenienza, oltre magari alla compatibilità, tra modulare e non) e per questo chiedo il vostro aiuto.
Leggendo l'ottima guida di Falco75 ho selezionato questi alimentatori:

Thermaltake Berlin 630W - 62€

XFX PRO550W - 72€

Antec HCG-520M - 82€

Antec HCG-620M - 100€

OCZ ZT series 650W - 87€

Seasonic G-550 - 107€

Io penso che un 550w vada già bene, però se sbaglio correggetemi.

Mi aiutereste quindi a scegliere l'alimentatore giusto per me, per favore? :)

Ultima modifica:
Salve a tutti, io ho questo PC:

Scheda Madre : Asus P5Q-PRO (LGA775 socket775)
Scheda Video : Nvidia GTX560 Ti Sparkle 1028 mb
Scheda audio : Intel 82801J (ICH10) HD Audio Controller
Processore : Intel Core 2 Quad Q 6600 2,4 GHZ
Ram : 2x2gb OCZ
Case : EZCOOL H-550D Middle Tower ATX

Vorrei comprare un buon alimentatore, ma non me ne intendo (infatti non so nemmeno bene la differenza e la convenienza, oltre magari alla compatibilità, tra modulare e non) e per questo chiedo il vostro aiuto.
Leggendo l'ottima guida di Falco75 ho selezionato questi alimentatori:

Thermaltake Berlin 630W: Amazon.it: Informatica

PRO550W: Amazon.it: Elettronica

Antec HCG-520M: Amazon.it: Informatica

HCG-620M: Amazon.it: Elettronica

OCZ ZT series 650W: Amazon.it: Informatica

Seasonic G-550: Amazon.it: Informatica

Io penso che un 550w vada già bene, però se sbaglio correggetemi.

Mi aiutereste quindi a scegliere l'alimentatore giusto per me, per favore? :)
XFX pro 550w e stai anche largo ;)
togli i link a shop

XFX pro 550w e stai anche largo ;)
togli i link a shop

Tolti i link :)

Tu dici che quello è il migliore quindi tra tutti? Del prezzo, in un certo senso, me ne frega poco siccome ritengo fondamentale l'ali, quindi consigliatemi non basandovi su quello, ma su quale modello è migliore.
Per quello che riguarda il discorso del modulare/non modulare invece che mi dici? Conviene uno dei due? E se sì, quali di quelli lo sono e quali non?

Tolti i link :)

Tu dici che quello è il migliore quindi tra tutti? Del prezzo, in un certo senso, me ne frega poco siccome ritengo fondamentale l'ali, quindi consigliatemi non basandovi su quello, ma su quale modello è migliore.
Per quello che riguarda il discorso del modulare/non modulare invece che mi dici? Conviene uno dei due? E se sì, quali di quelli lo sono e quali non?
Ok allora lasciando da parte budget prendi pure un modulare antech hcg 520m cosi hai la possibilita dinrimuovere i cavi inutili e di avere piu spazio nel case

Ok, tengo buono quello. Poi aspetto più pareri :)
Intanto grazie di cuore.

I link ad amazon erano tollerati.

Comunque,
nella tua lista - tra l'altro ottima selezione - si puo' dire che vada in ordine crescente di qualita' (a parte l' OCZ un po' controverso ma cmq discreto)
Attento pero' che l'XFX550w ha le spese di spedizione da aggiungere.
Da eprice (altro shop tollerato) lo troverai a qualche euro in meno - e lo troverai al momento SOLO li'.

XFX550 langue dai listini, al momento.

ciao

I link ad amazon erano tollerati.

Comunque,
nella tua lista - tra l'altro ottima selezione - si puo' dire che vada in ordine crescente di qualita' (a parte l' OCZ un po' controverso ma cmq discreto)
Attento pero' che l'XFX550w ha le spese di spedizione da aggiungere.
Da eprice (altro shop tollerato) lo troverai a qualche euro in meno - e lo troverai al momento SOLO li'.

XFX550 langue dai listini, al momento.

ciao

Non ho capito però, tralasciando da parte il discorso del costo, quale è il tuo "preferito" tra quelli elencati.

Non ne ho uno preferito in particolare - sulla guida consiglio il Berlin 630w perche' e' da 'poca spesa/tanta resa' per alimentare anche pc piuttosto potenti spendendo molto poco. E' di produzione HEC, molto potente per il costo, anche se ha solo il bollino di efficienza 80plus bianco, ed e' un po' piu' ballerino degli altri in erogazione, e' un buon acquisto.

Gli altri pero' hanno anche caratteristiche aggiuntive. Riguardo a produttore (uscite di tensione piu' pulite) ed efficienza, soprattutto.
L' XFX e' 80 bronze ed e' Seasonic
Gli Antec sono 80 bronze, sono anch'essi di produzione Seasonic e sono modulari
(L' OCZ mi piace meno)
E infine il Seasonic G550 e' ovviamente quello di massima qualita', Seasonic di vendita diretta, 80gold, e modulare.
Chiaramente tutto si paga - devi vedere te quanto vuoi spendere, teoricamente sono tutti alimentatori sufficienti ad alimentare il tuo pc.

ciao

Non ne ho uno preferito in particolare - sulla guida consiglio il Berlin 630w perche' e' da 'poca spesa/tanta resa' per alimentare anche pc piuttosto potenti spendendo molto poco. E' di produzione HEC, molto potente per il costo, anche se ha solo il bollino di efficienza 80plus bianco, ed e' un po' piu' ballerino degli altri in erogazione, e' un buon acquisto.

Gli altri pero' hanno anche caratteristiche aggiuntive. Riguardo a produttore (uscite di tensione piu' pulite) ed efficienza, soprattutto.
L' XFX e' 80 bronze ed e' Seasonic
Gli Antec sono 80 bronze, sono anch'essi di produzione Seasonic e sono modulari
(L' OCZ mi piace meno)
E infine il Seasonic G550 e' ovviamente quello di massima qualita', Seasonic di vendita diretta, 80gold, e modulare.
Chiaramente tutto si paga - devi vedere te quanto vuoi spendere, teoricamente sono tutti alimentatori sufficienti ad alimentare il tuo pc.

ciao

Sceglimene uno però che io non so decidere :asd:

Non so,

lo vuoi modulare o no?

Se lo vuoi modulare l' Antec HCG-520M,
se no l'XFX 550w.

ciao

Modulare ha i cavi che si staccano/attaccano e lascia meno bordello dentro il pc da riordinare, in quanto attacchi solo i cavi che ti servono.

Gli altri invece sono quelli normali, con tutti i cavi fissi.

ciao

Non serve full modular, anche semimodulare va bene, tanto la scheda madre la alimenti comunque.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro