Nuovo alimentatore, quale?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rickysss

Utente Attivo
Messaggi
70
Reazioni
1
Punteggio
44
Buongiorno a tutti.
Ho intenzione di comprare un nuovo ali perchè mi sa che il vecchietto che ho nel case non regga più anche se è un buon ali. Ho un Enermax 495AX ma con la mia nuova scheda video (ati radeon HD4850) è consigliato avere un ali che superi i 500W mentre questo sta sotto. Quale alimentatore mi conviene prendere? Ho visto sul sito :: P R O K O O :: questi ali della corsair:
Corsair CMPSU-650TXEU 650W
Corsair CMPSU-750TXEU 750W
Oppure questo della Enermax:
Enermax Pro82+ EPR625AWT 625W
Non me ne intendo un granchè, mi rimetto ai vostri consigli.
Grazie per l'aiuto.
 
se quei 20 euro nn sono un problema, prendi l'enermax
in caso contrario, il corsair650 basta e avanza :sisi:
 
L'altro corsair, quello da 750, è anche troppo, giusto?
ma come mai quello della enermax dovrebbe essere migliore visto che il corsair, almeno numericamente, è più potente?
 
750W va bene per un crossfire, altrimenti sono veramente troppi

l'enermax è migliore per una questione di amperaggi (3 linee a 12V da 25A ciascuno, contro i 52A totali del corsair.. i Watt contano molto poco) e penso anke di efficienza
 
Grazier per l'esauriente spiegazione :) mi hai convinto! 20 euro in più spesi bene :D
 
anche io ti consiglio l'enermax... è meglio xke ha voltaggi e amperaggi migliori anke se io ti consiglio il modu82+ 625W ma dovrebbe costare un po di piu se è un problema allora vai sul pro82+
 
ma scusate ma se non sbaglio i watt si trovano con il prodotto degli ampere e dei volt e se i watt e volt sono uguali gli ampere non possono cambiare

se un ali ha 600 w sul 12v avrà5 0 ampere sempre (considerando una ipotetica efficenza del 100 per cento) quindi se un ali ha 600w della corsair o della lc o della enermax ha sempre gli stessi amperaggi.
 
questo succede solo nei libri di scuola :asd:

Però ha perfettamente ragione gaiser91. :asd:

Anche se

se un ali ha 600 w sul 12v avrà5 0 ampere sempre (considerando una ipotetica efficenza del 100 per cento) quindi se un ali ha 600w della corsair o della lc o della enermax ha sempre gli stessi amperaggi.

ci sono differenze (a parità di wattaggio) tra le diverse marche per quanto concerne la ripartizione della potenza, sulle varie linee (ad es. 3.3V, 5V, 12V1, 12V2, ecc.), quindi considerando la sola potenza disponibile per la scheda video (linea/linee 12V), essa cambia in ogni modello.
C' è anche da considerare l' aspetto (importantissimo) che riguarda la possibilità, o meno, di combinare gli A di ciascuna linea con le altre (ad es. 12V1 + 12V2), quando vi è una richiesta importante in una sola di esse.
In tutto ciò , non ho tirato in ballo il discorso sulla qualità dei componenti, che spesso vale da sola la differenza di prezzo tra le varie marche. :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top