DOMANDA Nuovo alimentatore? E (off-topic) nuovo case?

Ellallalah

Utente Attivo
333
26
In teoria ci dovrebbero essere 2 ventole frontali incluse? Ne ho sempre avuta una sola :hihi:
Mettere quella posteriore sarebbe un po' antiestetico, piuttosto potrei fare:
- Davanti 2 da 140mm
- Dietro 1 da 120mm (metterei quella che al momento ho davanti)
Poi non saprei cosa scegliere tra:
- Parte superiore 2 da 120mm (1 delle 2 sarebbe quella che la momento ho dietro), l'aria calda però sale comunque da sola
o
- Parte inferiore 1 da 120mm (ovvero quella che ho dietro al momento)
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Il disegnino è piuttosto chiaro, togli la ventola frontale da 120 e ne metti 2 da 140. :)
 

Ellallalah

Utente Attivo
333
26
Riapro questo topic dopo qualche mese dato che non credo serva aprirne uno nuovo per quello che ho bisogno di sapere... Probabilmente la domanda risulterà anche abbastanza stupida considerando i commenti precedenti, però preferirei avere la sicurezza prima di fare qualche pasticcio.
Come avevo scritto un po' di tempo fa, l'idea di cambiare alimentatore nasceva da un possibile aggiornamento alla GPU (GTX 970 ----> GTX 1070/1070Ti), però mi è sembrato di capire che non ci sarebbero stati particolari problemi nemmeno mettendo una 1080Ti.
Ora che è uscita la nuova RTX 2060 mi è salita un po' la scimmia, ho trovato una Palit GamingPro a 350€ (con anche Battlefield V o Anthem) che mi permetterebbe quasi di raddoppiare le prestazioni della mia attuale GTX 970. Considerando anche che giocherò in 1440p, credo che la RTX 2060 nel mio caso possa essere un ottimo acquisto, soprattutto se il Ray Tracing ed il DLSS si confermassero come 2 standard del gaming su PC. Inoltre il fatto di avere la possibilità di usare un monitor Freesync ed avere praticamente le stesse funzioni del GSync mi attira non poco.
La domanda però è: può il mio Cooler Master RS-600-ACAB-D3 600W reggere una RTX 2060?
A naso direi di sì però, dato che quando si parla di consumi e alimentatori sono abbastanza ignorante, preferirei avere il parere di qualcuno che se ne intenda più di me. Grazie :)
 

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,719
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Riapro questo topic dopo qualche mese dato che non credo serva aprirne uno nuovo per quello che ho bisogno di sapere... Probabilmente la domanda risulterà anche abbastanza stupida considerando i commenti precedenti, però preferirei avere la sicurezza prima di fare qualche pasticcio.
Come avevo scritto un po' di tempo fa, l'idea di cambiare alimentatore nasceva da un possibile aggiornamento alla GPU (GTX 970 ----> GTX 1070/1070Ti), però mi è sembrato di capire che non ci sarebbero stati particolari problemi nemmeno mettendo una 1080Ti.
Ora che è uscita la nuova RTX 2060 mi è salita un po' la scimmia, ho trovato una Palit GamingPro a 350€ (con anche Battlefield V o Anthem) che mi permetterebbe quasi di raddoppiare le prestazioni della mia attuale GTX 970. Considerando anche che giocherò in 1440p, credo che la RTX 2060 nel mio caso possa essere un ottimo acquisto, soprattutto se il Ray Tracing ed il DLSS si confermassero come 2 standard del gaming su PC. Inoltre il fatto di avere la possibilità di usare un monitor Freesync ed avere praticamente le stesse funzioni del GSync mi attira non poco.
La domanda però è: può il mio Cooler Master RS-600-ACAB-D3 600W reggere una RTX 2060?
A naso direi di sì però, dato che quando si parla di consumi e alimentatori sono abbastanza ignorante, preferirei avere il parere di qualcuno che se ne intenda più di me. Grazie :)
Sei a posto con l'alimentatore.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ellallalah

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,284
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Riapro questo topic dopo qualche mese dato che non credo serva aprirne uno nuovo per quello che ho bisogno di sapere... Probabilmente la domanda risulterà anche abbastanza stupida considerando i commenti precedenti, però preferirei avere la sicurezza prima di fare qualche pasticcio.
Come avevo scritto un po' di tempo fa, l'idea di cambiare alimentatore nasceva da un possibile aggiornamento alla GPU (GTX 970 ----> GTX 1070/1070Ti), però mi è sembrato di capire che non ci sarebbero stati particolari problemi nemmeno mettendo una 1080Ti.
Ora che è uscita la nuova RTX 2060 mi è salita un po' la scimmia, ho trovato una Palit GamingPro a 350€ (con anche Battlefield V o Anthem) che mi permetterebbe quasi di raddoppiare le prestazioni della mia attuale GTX 970. Considerando anche che giocherò in 1440p, credo che la RTX 2060 nel mio caso possa essere un ottimo acquisto, soprattutto se il Ray Tracing ed il DLSS si confermassero come 2 standard del gaming su PC. Inoltre il fatto di avere la possibilità di usare un monitor Freesync ed avere praticamente le stesse funzioni del GSync mi attira non poco.
La domanda però è: può il mio Cooler Master RS-600-ACAB-D3 600W reggere una RTX 2060?
A naso direi di sì però, dato che quando si parla di consumi e alimentatori sono abbastanza ignorante, preferirei avere il parere di qualcuno che se ne intenda più di me. Grazie :)
Fabbricazione Enhance serie Thunder. Decente tienilo pure.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili