Nuovo alimentatore <80€

Cianfresco

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti, vi seguo da molto ma questo è il mio primo post, dovuto (ahimè) ad un problema che sto riscontrando con il pc.

Cercherò di non dilungarmi:
ho assemblato un pc da solo, per la prima volta. Purtroppo mi si riavviava ogni volta che tentavo di avviare un gioco, mi reggeva a volte il menu principale ma appena iniziavo a giocare istantaneamente si riavviava.
Sono riuscito a risolvere il problema reinstallando il SO e quindi i driver grafici, tutto è andato benissimo per un mese circa (giusto il tempo di far scadere il reso gratuito del PSU su amazon) finchè mentre giocavo ha ridato lo stesso problema e continua a presentarlo tutt'ora.

Ho tentato reinstallando Windows 10, poi ho messo Win 7, ho eliminato (con ogni accorgimento necessario) i driver grafici vecchi e installato 3 tipi di driver diversi, ho aggiornato il BIOS, ma è stato tutto inutile. Non appena la GPU viene stressata con un gioco o appena faccio partire Furmark, il pc si riavvia.

Arriviamo ora al punto: ho scritto tutto questo perchè essendo ormai piuttosto sicuro che non si tratti di un problema di software mi accingo a comprare un nuovo alimentatore e, per star proprio sicuri, una nuova scheda video (quella fortunatamente posso ancora farmela rimborsare su amazon).

Ecco il mio modesto pc da gaming: Intel i3 6100 - MSI gtx 750 ti 2GB - Ram DDR4 Kingston Hyper Fury 4gb 2666 Mhz x 2 - SSD 120gb - HDD 1 Tb - Mobo ASRock Z170 pro 4 s - alimentatore Corsair vs 550 (che ho scoperto solo ieri essere scrauso)

Sto comprando una MSI R7 370 2gb e sono indeciso su quale alimentatore comprare. Dopo aver letto la guida trovata qui, sarei propenso per un




Ora mi rimetto alla vostra esperienza, io preferirei spendere il meno possibile /quasi quasi con quello che risparmio mi compro la R9 380 4gb) ma non vorrei rinunciare alla qualità (ho imparato la lezione).
Inoltre benchè abbia svolto i test per sapere di quanti Watt abbia bisogno e stando sotto i 400W, so che non sono molto attendibili e avendo già un 550W che probabilmente è il problema, pensavo di prenderne uno da almeno 600W.
Non mi interessa particolarmente che sia modulare, quello che già ho non mi dà troppi problemi di spazio.

Grazie mille dell'attenzione !
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Re: Nuovo alimentatore &amp;amp;lt;80€

Ciao, beh il vs altro che scrauso fa pena come alimentatore sai quanti col tuo stesso problema qui?

Prendi un cx550m Corsair altro pianeta (quello con la etichetta grigia) 60€

Ancora meglio il Corsair Vengeance 550m

Eviterei quel seasonic la serie bronze ticchetta (può capitare)

Se vuoi spendere meno un evga 500b o 600b
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Succo di pera

Cianfresco

Nuovo Utente
5
0
Re: Nuovo alimentatore &amp;amp;lt;80€

Grazie, ma sai il Corsair cx550m a 60€ dove posso trovarlo? Su amazon sta a 74€ e l' ho visto su altri negozi a 75€.
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Re: Nuovo alimentatore &amp;amp;lt;80€

Grazie, ma sai il Corsair cx550m a 60€ dove posso trovarlo? Su amazon sta a 74€ e l' ho visto su altri negozi a 75€.
Su taocomputer sta a 61€ con pagamento bonifico, più spese spedizione, dovrebbero essere 8€ se non erro
 

edilioilre

Utente Attivo
1,463
70
CPU
intel q6600 g0
Scheda Madre
DFI P965S-dark
HDD
160gb maxtor sata
RAM
TG Extreme Dark 2x2gb 1100 cl5 1.95v
GPU
sapphire 2600xt 512mb
Audio
creative inspire 2.1 2400
Monitor
samsung 2032bw
PSU
tagan easycon 430w
Case
Lian Li PC-6010
OS
Debian/Windows
mandalo comunque in assistenza se è in garanzia

600w per quel pc mi sembra eccessivo... con un 500w di qualità sei già abbondantemente largo
oltre agli ottimi gia citati puoi andare di xfx ts 550w plus gold oppure per risparmiare un pò il bequiet pure Power 9 400W 80plus silver
 

Succo di pera

Utente Attivo
1,093
292

Ottoore

Utente Èlite
26,313
13,237
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
o appena faccio partire Furmark, il pc si riavvia.

Non usare Furmark:
-stressa oltremisura le fasi di alimentazione. Non c'è un sensore della temperatura quindi non puoi monitorarle.
-non è un valido test per la stabilità dei clock
 

edilioilre

Utente Attivo
1,463
70
CPU
intel q6600 g0
Scheda Madre
DFI P965S-dark
HDD
160gb maxtor sata
RAM
TG Extreme Dark 2x2gb 1100 cl5 1.95v
GPU
sapphire 2600xt 512mb
Audio
creative inspire 2.1 2400
Monitor
samsung 2032bw
PSU
tagan easycon 430w
Case
Lian Li PC-6010
OS
Debian/Windows
Re: Nuovo alimentatore &lt;80€

Così poi deve anche pagare i soldi per "RMA fasullo".

Non è l'alimentatore fallato ma il fatto che sopra i 35° la corrente che puo' erogare viene tagliata e se si supera quella soglia si spegne.

non sapevo di questo problema ne che altre persone avessero provato a fare l'rma e gli venisse rifiutato, chiedo scusa meno male che in questo forum ci sono tantissimi utenti aggiornati come te io ormai sono un pò arriugginito :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Succo di pera

Cianfresco

Nuovo Utente
5
0
Grazie a tutti per le risposte esaustive.
Sono deciso a prendere il Corsair cx perchè modulare, in fondo ho un case piccolo e mi farebbe comodo.
Ultima domanda: conoscete la mia configurazione, prendo il 550 o 650W contando che da qui a due anni mi comprerò probabilmente cpu e Gpu più potenti?
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Grazie a tutti per le risposte esaustive.
Sono deciso a prendere il Corsair cx perchè modulare, in fondo ho un case piccolo e mi farebbe comodo.
Ultima domanda: conoscete la mia configurazione, prendo il 550 o 650W contando che da qui a due anni mi comprerò probabilmente cpu e Gpu più potenti?
Vai sereno più vanno avanti e più vga o cpu consumano meno
 

Succo di pera

Utente Attivo
1,093
292
Re: Nuovo alimentatore &lt;80€

Grazie a tutti per le risposte esaustive.
Sono deciso a prendere il Corsair cx perchè modulare, in fondo ho un case piccolo e mi farebbe comodo.
Ultima domanda: conoscete la mia configurazione, prendo il 550 o 650W contando che da qui a due anni mi comprerò probabilmente cpu e Gpu più potenti?

550w.

Tuttavia se supera il budget quello che ti ho postato prima è una valida alternativa.

- - - Updated - - -

non sapevo di questo problema ne che altre persone avessero provato a fare l'rma e gli venisse rifiutato, chiedo scusa meno male che in questo forum ci sono tantissimi utenti aggiornati come te io ormai sono un pò arriugginito :)

E' un problema noto anche sui vecchi cx430/500/600...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili