Rieccomi qui, dopo qualche giorno di utilizzo e qualche intoppo iniziale (facendo un factory reset ho risolto

) mi ci sto trovando molto bene, davvero una scheggia! Come leggevo su internet molti avevano il problema che intorno alla fotocamera frontale ci fosse un'alone, a me per fortuna non è presenta ed è tutto ben distribuito! Unica pecca è il sensore di prossimità che, sempre leggendo su internet, sembra non abbia e utilizzi altri metodi per capire quando il telefono viene portato all'orecchio o tolto.. Allora, il blocco schermo quando porto il telefono sulla guancia funziona PERFETTAMENTE, il problema subentra quando lo tolgo.. Il telefono continua a rimanere bloccato e non si sblocca più (si continua a sentire il messaggio vocale di sottofondo per esempio), addirittura sembra si spenga proprio alcune volte perchè poi tenendo premuto il tasto di accensione fà l'animazione di avvio..
PS: sono entrato nel menu CIT e ho notato che alcune volte si blocca al valore che corrisponde allo schermo bloccato (ed è ciò che mi accade appunto)..
Per far capire meglio la cosa ho trovato un video, al minuto 8:24 (non è lo stesso telefono ma è lo stesso difetto):
Hai qualche consiglio da darmi? Ho provato l'app proximity sensor ma non mi ha aiutato molto, accade comunque la stessa cosa..
Cosa strana è che sulle chiamate funziona benissimo (sembra almeno), sugli audio di whatsapp telegram ecc fa questo difetto parecchio fastidioso..