Nuovo acquisto mobo MSI

Pubblicità

KFranz_

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Buonasera a tutti! Sono andato a cercare in rete una mother decente e ho trovato le nuove z77 della MSI molto interessanti.
Solo non capisco una cosa: è più conveniente prendere una gd45 o gd55 (è presente un CF nel sistema)? :boh:
Sinceramente nella gd55 ho notato more features ma più che per necessità sembrano automatizzazioni rischiose. Spiego meglio: non conosco nulla dei bottoncini per OC & company, ma penso sia meglio operare manualmente come ho sempre fatto piuttosto che usare bottoni per attivare OC/disabilitare OC/far diventare superman il cane :sisi:
Non ho intenzione di fare OC estremi, e sinceramente i due pci-e 16x 3.0 me li offre anche la gd45. Voi cosa mi dite?

Grazie in anticipo come al solito!

ma vai bene anche con 2 ;) oppure anche con una basta che sia potente ;) poi lo sli a parere mio si fa quando una scheda video non basta come potenza quindi se ne aggiunge un altra

Non penso di essermi espresso male. Ho già un CF di 6950, solo ho la possibilità di utilizzare una terza scheda video dedicata per PhysX, ovviamente Nvidia.
La domanda è: funziona o causerebbe disfunzioni?

si che va c'è scritto ;)

Bult_ar_org.gif
Slot
• 1 x PCIe 3.0 x16
- PCI_E2 supporta fino a velocità PCIe 3.0 x16
• 1 x PCIe 2.0 x16
- PCI_E4 supporta fino a velocità PCIe 2.0 x4
• 1 x PCIe 2.0 x1 slot
• 3 x slot PCI

questo è della G43 (intendo)

Ultima modifica:
Slot PCI-E x16 3.0
Z77A-GD80: 3 (x16/nc) (x8,x8/nc) (x8,x4,x4)
Z77A-GD65: 3 (x16/nc) (x8,x8/nc) (x8,x4,x4)
Z77A-GD55: 2 (x16/nc) (x8,x8)
Z77A-G45: 2 (x16/nc) (x8,x8)

Scusate, non avevo letto bene sopra! Infatti è specificato il 3.0, non 2.0!

- - - Updated - - -

In questo caso allora tutti i PCIe sarebbero occupati. Ora però un'altra domanda: i primi 2 sono 3.0 mentre il terzo è 2.0, se tutti sono occupati il brandwidth scala a 2.0 per ognuno di essi oppure resta 3.0 per il CF e 2.0 per lo slot occupato dalla scheda dedicata a PhysX?

Scusa ma 3.0 16x = 8GT/s (8x 4GT/s), e 2.0 16x = 5GT/s (8x 2.5Gt/s).
Direi che di differenza cen'è, soprattutto se il secondo e il terzo vanno entrambi a 4x (8x/4x/4x) come nelle sorelle maggiori (gd65, gd80).
Sinceramente avere due PCIe di diverse versioni nella stessa mother non mi sembra affatto una buona idea, soprattutto avendo un Ivy il quale riuscirebbe a gestire un 3.0.
Son conscio che le mie 6950 sono PCIe 2.1, e quindi per ora non riuscirei a sfruttare comunque il 3.0 appieno, ma per acquisti futuri questo diventa un accorgimento da fare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro