DOMANDA Nuovo acquisto: HTC one M9 vs Samsung S6

Raffaele Coppola

Nuovo Utente
13
0
Come da titolo sono intenzionato a comprare un nuovo cell dopo tanti anni del mio s2 che con svariati flash di ROM aokp/aosp è durato fino ad ora.

Mi interessa l'm9 ma non mi convince il 810 buggato anche se ha il v2, mi piace la Sense come stabilità anche se userò la ROM google play edition.
Mi interessa il s6 perché trovo che ha un buon hw anche se la touchwiz non mi convince, con il modding quando troveranno il modo di sbloccare il knox lo porterò a google play edition, ma non mi piace che la Samsung usa componenti meno di qualità rispetto all'htc(anche se ha fatto l'errore del processore che scalda ed è stato depotenziato)

Mi serve un cellulare che come il mio attuale s2 moddato ad android 5.1.1 riesce a campare per altri 3-4 anni.

Cosa consigliate? Motivo?
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Come da titolo sono intenzionato a comprare un nuovo cell dopo tanti anni del mio s2 che con svariati flash di ROM aokp/aosp è durato fino ad ora.

Mi interessa l'm9 ma non mi convince il 810 buggato anche se ha il v2, mi piace la Sense come stabilità anche se userò la ROM google play edition.
Mi interessa il s6 perché trovo che ha un buon hw anche se la touchwiz non mi convince, con il modding quando troveranno il modo di sbloccare il knox lo porterò a google play edition, ma non mi piace che la Samsung usa componenti meno di qualità rispetto all'htc(anche se ha fatto l'errore del processore che scalda ed è stato depotenziato)

Mi serve un cellulare che come il mio attuale s2 moddato ad android 5.1.1 riesce a campare per altri 3-4 anni.

Cosa consigliate? Motivo?
M9 scalda come una friggitoria, S6 meglio ma il modding non lo vedi nemmeno col binocolo (colpa dell'Exynos). Perché non Nexus 6? ROM leggera, modding estremo e longevità assicurata.
 

Raffaele Coppola

Nuovo Utente
13
0
M9 scalda come una friggitoria, S6 meglio ma il modding non lo vedi nemmeno col binocolo (colpa dell'Exynos). Perché non Nexus 6? ROM leggera, modding estremo e longevità assicurata.
Allora no nexus perché a quel prezzo andrei di oppo, poi è un quadcore ormai superato anche se a 2,7ghz.
Ovviamente intendo comprare il cell non subito, quando i prezzi si abbasseranno di gran lunga, quindi prevedo per ottobre max dicembre.
Comunque ho letto che gli 810 che rendono il m9 una friggitoria con i nuovi 810 stanno risolvendo, ad es. il m9 sta vendendo con i 810v2 che sono meno buggate del 810v1, mentre ora la Qualcomm sta sviluppando un altra versione di 810 che si chiama 810v2.1 che a quanto pare su xiaomi mi note pro che scalda ovviamente molto meno, spero che per la data del mio acquisto il m9 sarà dotato di 810v3 o v5
Mentre per quando riguarda il S6 ho fiducia nei moddatori per lo sblocco del Knox.

È ovvio che è ancora tutto da vedere per quel periodo....
 

Biggiamp

Utente Attivo
909
141
CPU
Intel Core i3-2310M
Scheda Madre
mai smontato il portatile!
HDD
320 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
NVIDIA GeForce GT 520M
Audio
integrata
Monitor
15,6" HD LED
PSU
batteria 6-cell Li-ion
Case
Acer Aspire 5750G
OS
Windows 7 Home Premium - 64 bit
poi è un quadcore ormai superato

Questa frase, a meno che tu non sia legato a benchmark ed abbia i paraocchi, non sta ne in cielo ne in terra :/
I benchmark sono una cosa, fluidità e reattività durante l'uso sono tutt'altra cosa!!
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Questa frase, a meno che tu non sia legato a benchmark ed abbia i paraocchi, non sta ne in cielo ne in terra :/
I benchmark sono una cosa, fluidità e reattività durante l'uso sono tutt'altra cosa!!
Completamente d'accordo
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Allora no nexus perché a quel prezzo andrei di oppo, poi è un quadcore ormai superato anche se a 2,7ghz.
Ovviamente intendo comprare il cell non subito, quando i prezzi si abbasseranno di gran lunga, quindi prevedo per ottobre max dicembre.
Comunque ho letto che gli 810 che rendono il m9 una friggitoria con i nuovi 810 stanno risolvendo, ad es. il m9 sta vendendo con i 810v2 che sono meno buggate del 810v1, mentre ora la Qualcomm sta sviluppando un altra versione di 810 che si chiama 810v2.1 che a quanto pare su xiaomi mi note pro che scalda ovviamente molto meno, spero che per la data del mio acquisto il m9 sarà dotato di 810v3 o v5
Mentre per quando riguarda il S6 ho fiducia nei moddatori per lo sblocco del Knox.

È ovvio che è ancora tutto da vedere per quel periodo....

Il modding non è solo root. Custom ROM, kernel e altri cazzi girano malissimo sugli exynos, poi puoi aggirare il knox quanto vuoi. M9 per quanto puoi mettere il V.2.1 i surriscaldamenti ci sono comunque (anche il Mi Note Pro scalda)
 

Giammax88

Bannato a Vita
951
177
Questa frase, a meno che tu non sia legato a benchmark ed abbia i paraocchi, non sta ne in cielo ne in terra :/
I benchmark sono una cosa, fluidità e reattività durante l'uso sono tutt'altra cosa!!
Stavo per scrivere la stessa cosa...basta un dual core per far girare tutto, 8 core servono solo a fare la gara con gli amichetti. XD
Uno Z3 o un G3 al momento sono al top in tutto, 200 euro in più per 2 cavolate come 80 core, fotocamera con sensore della NASA, non ne vale assolutamente la pena. ===> stai buttando i tuoi soldi nel cestino.
 

Raffaele Coppola

Nuovo Utente
13
0
Il modding non è solo root. Custom ROM, kernel e altri cazzi girano malissimo sugli exynos, poi puoi aggirare il knox quanto vuoi. M9 per quanto puoi mettere il V.2.1 i surriscaldamenti ci sono comunque (anche il Mi Note Pro scalda)
Inizio con il dire che di modding ormai ne mastico un pochetto, ti dico solo che ho iniziato a fare il modding sui cell dal nokia n8 per poi passare al Samsung S2, di cui ti dico che il Samsung S2 altro pianeta per quanto riguarda la sezione modding rispetto al N8, e ti aggiungo che con il mio attuale S2 ho la rom Resurrection remix Lollipop con android 5.1.1 e sinceramente lo vedo più reattivo del HTC One M7 stock della mia ragazza, prima avevo la SlimSaberKat con kernel dorimanx, questo per dirti che di modding ne so qualcosa, anche se si parla di Exynos, che tra l'altro mi son trovato benissimo, sarà perchè questo particolare cell è stato seguito molto da moddatori, che ora lo hanno giustamente un pò abbandonato.

Prima ti ho detto 810v2.1 del Mi Note Pro, per dirti che pian piano stanno studiando per risolvere il problema, ovviamente non è tra le mie intenzioni comprare uno smartphone da tot euro che ha il processore buggato, oppure che per non farlo scaldare abbassano le frequenze del clock.
Ti dicevo che quando sarà, se M9 lo venderanno con processore 810 non più buggato allora ci faccio un pensierino (potrebbe essere anche che venderanno il m9 sempre con 810v2 e cercheranno di risolvere il problema via software.... cosa che mi fa desistere dall'acquisto).
Altrimenti andrò di S6 che come l'S2 mi ha seguito per 4 anni, con tanti flash sia di rom, che di kernel, che di xposed framework, che di gapps, ecc, ecc...
 

Raffaele Coppola

Nuovo Utente
13
0
Stavo per scrivere la stessa cosa...basta un dual core per far girare tutto, 8 core servono solo a fare la gara con gli amichetti. XD
Uno Z3 o un G3 al momento sono al top in tutto, 200 euro in più per 2 cavolate come 80 core, fotocamera con sensore della NASA, non ne vale assolutamente la pena. ===> stai buttando i tuoi soldi nel cestino.
Proprio per questo chiedo sul forum.... Per consigli di persone sicuramente più esperte di me .... Che mi sappiano consigliare
 

Emiliano Ascenzi 2.0

Utente Èlite
1,518
558
CPU
Intel Core i5 2430M
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
AMD Ati Radeon HD 6470M
OS
Windows 7
Inizio con il dire che di modding ormai ne mastico un pochetto, ti dico solo che ho iniziato a fare il modding sui cell dal nokia n8 per poi passare al Samsung S2, di cui ti dico che il Samsung S2 altro pianeta per quanto riguarda la sezione modding rispetto al N8, e ti aggiungo che con il mio attuale S2 ho la rom Resurrection remix Lollipop con android 5.1.1 e sinceramente lo vedo più reattivo del HTC One M7 stock della mia ragazza, prima avevo la SlimSaberKat con kernel dorimanx, questo per dirti che di modding ne so qualcosa, anche se si parla di Exynos, che tra l'altro mi son trovato benissimo, sarà perchè questo particolare cell è stato seguito molto da moddatori, che ora lo hanno giustamente un pò abbandonato.

Prima ti ho detto 810v2.1 del Mi Note Pro, per dirti che pian piano stanno studiando per risolvere il problema, ovviamente non è tra le mie intenzioni comprare uno smartphone da tot euro che ha il processore buggato, oppure che per non farlo scaldare abbassano le frequenze del clock.
Ti dicevo che quando sarà, se M9 lo venderanno con processore 810 non più buggato allora ci faccio un pensierino (potrebbe essere anche che venderanno il m9 sempre con 810v2 e cercheranno di risolvere il problema via software.... cosa che mi fa desistere dall'acquisto).
Altrimenti andrò di S6 che come l'S2 mi ha seguito per 4 anni, con tanti flash sia di rom, che di kernel, che di xposed framework, che di gapps, ecc, ecc...
Va be' ma S2 è un discorso a parte dai, uno dei primi smartphone arrivati al grande pubblico. Se 3/4 anni fa avevi uno smartphone al 50% era un S2 inoltre la Samsung aveva rilasciato i codici sorgente del SoC. Vai a vedere il Note 2 (ad esempio) e vedi quanti bug ha la CyanogenMod. Se la Samsung non rilascerà i source codes per S6 (come ha fatto per S4 ed S5 Exynos tanto per fare un esempio) non potrai mettere alcuna ROM senza evitare bestemmie di ogni tipo. A mio avviso il miglior dispositivo che tu possa prendere è Nexus 6. Supporto alle ROM (di tutti i tipi non solo cm based) eccezionale, potenza bruta superiore a tutti i top di gamma 2014 senza essere un termosifone e prezzo inferiore (e di parecchio) ad S6 ed M9
 

Biggiamp

Utente Attivo
909
141
CPU
Intel Core i3-2310M
Scheda Madre
mai smontato il portatile!
HDD
320 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
NVIDIA GeForce GT 520M
Audio
integrata
Monitor
15,6" HD LED
PSU
batteria 6-cell Li-ion
Case
Acer Aspire 5750G
OS
Windows 7 Home Premium - 64 bit
Un telefono, per durare 3 o 4 anni non deve essere l'ultimo arrivato.
Avevi moddato il mio Nexus 4 dopo due anni e mezzo di onorato servizio @stock. Ora, a distanza di altri 6 mesi, l'ho riportato @stock ed è una bomba! L'unica pecca è che d'estate scalda e consuma di più, ma questo si sapeva dal lontano 2012... Però dopo 3 anni non mi ha mai dato problemi.
E parliamo di Nexus 4! Figurati un LG G2/G3 o un Xperia Z3..o addirittura Nexus 5/6!!

Con questo voglio dire: valuta bene prima di investire 5/600 in uno smartphone.
Se poi ti piace, lo vuoi, non puoi farne a meno...allora si, Galaxy S6 o One M9 o LG G4 possono essere valide scelte, ma solo in questi casi! ;)
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Guarda... oramai le prestazioni dei cellulari hanno smesso di crescere in maniera esponenziale come prima... e sono già 2 o 3 anni che tendono a disegnare una linea piatta... semplicemente perchè il software oramai gira senza problemi, i giochi sono sempre quelli... insomma dopo lo snap800 la Qualcomm si è seduta tanto aveva così tanto vataggio competitivo che non era necessari più forza bruta... tutto girava bene... in più si è fatta il nome di quella più supportata dalla community eccetera...

Poi è arrivata Samsung col suo exynos e ha ciulato tutti tirando fuori una cpu mostruosa... Qualcomm che continuare a tenere botta ha sfornato il 810 buggato... per poi ripiegare sul 808 e ora a fare varie release del 810 per essere sul mercato e smentire le voci... motivo per cui stanno lavorando direttamente all'820.


A parte ciò... oggi se prendi un G3 da 300 euro... un S5 da 360 euro... un OPO o che so io con uno snap 801 o 800... e almeno 2 Gb di ram ti garantisci una buona longevità... se pensi che G3 e S5 per esempio sono fuori da un anno ormai e ancora vanno bene e sono aggiornati... i benchmark tanto amati mostra poca differenza con un G4 per esempio... e quella differenza secondo me non giustifica la spesa di 200 euro in più!

Inoltre il cellulare più vissuto è e più puoi vedere la community come ha reagito a sviluppare ROM! Dopo un anno su S5 e G3 (scusate se faccio sempre questi esempio ma è tanto per citarne due) ci sono già tanti trick per Bootloader, root e ROM... su S6 e G4 ancora non puoi saperelo...

Potrebbe avere senso spendere ora 300 euro... e goderti un cellulare ex top di gamma... poi tra un annetto o due provi a rivenderlo anche a 100 euro... ci aggiungi altri 300 euro e con 400 euro ti prendi un top di gamma o altro ex top di gamma... e con 600 euro hai la certezza in 4 anni di avere 2 cellulari nuovi e poterli godere!


Conta poi che un S6 la batteria è integrata... tocca mandarlo in assistenza per cambiarla e se pensi di tenerlo 4 anni... un paio di giri in assuistenza a pagamento devi considerali sicuramente... conta il tempo che se lo terrebbero... e che tu resti senza cellulare.





Non voglio incitare a non prendere top di gamma... dico solo che magari prendere un cellulare più vissuto oggi come oggi che tutti hanno prestazioni molto elevate e più che abbondanti... non è una scelta sconveniente... sia dal punto di vista economico che di rinnovo del terminale.
 
  • Mi piace
Reazioni: Biggiamp

Raffaele Coppola

Nuovo Utente
13
0
Ringrazio tutti per le proprie opinioni, i vostri discorsi valgono se io volessi comprare il cell adesso, S6 si trova a 520€ mentre M9 si trova a 580€, ma se io li volessi comprare tipo quando scendono sui 400€, che ne so, tipo un regalo per Natale? dite che questi discorsi qui(di comprare un ex top gamma, nexus 6, z3, g3, s5, ecc) varrebbe sempre la pena???
 

Cicileo

Utente Èlite
4,956
955
CPU
Intel i5 2300 + CM Hyper 212+
Scheda Madre
Asrock Z77 Pro4-M
HDD
Bassacuda 1Tb + (2x500Gb Raid1)
RAM
Corsair Vengeance 2x4GB 1600Mhz LP
GPU
Integrata Intel (._.)
Monitor
Dell U2312HM
PSU
XFX 550W Core edition
Case
Aplus Seenium
OS
Windows 7 (64bit)
Ringrazio tutti per le proprie opinioni, i vostri discorsi valgono se io volessi comprare il cell adesso, S6 si trova a 520€ mentre M9 si trova a 580€, ma se io li volessi comprare tipo quando scendono sui 400€, che ne so, tipo un regalo per Natale? dite che questi discorsi qui(di comprare un ex top gamma, nexus 6, z3, g3, s5, ecc) varrebbe sempre la pena???

Direi che quindi abbia discusso per niente se vuoi comprare a Natale.


A Natale, tra 6 mesi chissà cosa sarà uscito... chissà i prezzi dei nuovi usciti e dei vecchi... in pratica tra 6 mesi ci sarà una situazione non prevedibile oggi.



Ne riparliamo più avanti.
 

Raffaele Coppola

Nuovo Utente
13
0
Direi che quindi abbia discusso per niente se vuoi comprare a Natale.


A Natale, tra 6 mesi chissà cosa sarà uscito... chissà i prezzi dei nuovi usciti e dei vecchi... in pratica tra 6 mesi ci sarà una situazione non prevedibile oggi.



Ne riparliamo più avanti.
Mi dispiace tu non abbia capito prima.... ma se leggi il mio secondo post, che sarebbe il terzo post di questo 3d avresti letto nella seconda riga che avrei voluto comprarlo a ottobre max dicembre....

PS Ovviamente chiedevo già da ora per una questione di prezzo, poi è ovvio che da qui a 6 mesi escono altri cell, ma secondo me avranno prezzi strepitosi come del resto tutti i cell nuovi
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!