DOMANDA Nuovi keycaps per Taurus X06 e Durgod K310

Pubblicità
Allora...

layout US --> ANSI (con ENTER piccolo)
layout ITA --> ISO (con ENTER grande)

sono fisicamente diversi, non puoi farci granché

Allora...

layout US --> ANSI (con ENTER piccolo)
layout ITA --> ISO (con ENTER grande)

sono fisicamente diversi, non puoi farci granché
Lo so che sono fisicamente diversi, ma come è possibile che abbia due tastiere, entrambe con layout italiano, con invio piccolo e posizionato subito sopra il tasto ù?
Allego foto di una di esse
E non posso montare i keycaps con enter grande in queste tastiere
Dici che proprio non esistono? Io ho cercato un po' tra eBay e similari, ma non sono riuscito a trovare niente che facesse al caso mioIMG_20190122_154404.webp

Inviato da PRA-LX1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

come è possibile che abbia due tastiere, entrambe con layout italiano
Il problema è che queste sono comunque con layout us... hanno solo "appiccicato" i caratteri accentati, in modo che configurando da OS il layout italiano tu potessi usarli. (Riportando invece in configurazione da OS il layout come US, ripristineresti la funzione originaria - e cioè ciò che è scritto nella prima riga del tasto).
E detto tra di noi, non avevo mai visto una cosa così strana :shock:
Non c'è verso di mettere l'enter grande.

Il problema è che queste sono comunque con layout us... hanno solo "appiccicato" i caratteri accentati, in modo che configurando da OS il layout italiano tu potessi usarli. (Riportando invece in configurazione da OS il layout come US, ripristineresti la funzione originaria - e cioè ciò che è scritto nella prima riga del tasto).
E detto tra di noi, non avevo mai visto una cosa così strana :shock:
Non c'è verso di mettere l'enter grande.
Quindi, se mai li cambierò, dovrò "scrivere" sopra alcuni tasti le funzioni italiane e acquistare comunque la versione americana dei keycaps...ahhhh odio

Puoi comprare una base alfa con - se lo trovi - un kit international IT e i modificatori ANSI (tanto sono più o meno sempre quelli, puoi incappare in una barra spaziatrice non standard - diversa da 6.25u). I modificatori li puoi prendere anche senza legenda (blank), non è difficile riconoscerli.

Dalla foto non si vede la parte a sx, se hai lo shift da 1.25u più il maggiore/minore, oppure se hai uno shift ANSI da 2.25u.

Piuttosto, sui keycaps c'è un mondo, di materiali, di profili, di forme e di colori. E costano.

Su Aliexpress, se cerchi KPrepublic ha un KIT tutto sommato economico Cherry profile PTB molto spessi, che vende in vari KIT e dispone anche dell'ITA

Puoi comprare una base alfa con - se lo trovi - un kit international IT e i modificatori ANSI (tanto sono più o meno sempre quelli, puoi incappare in una barra spaziatrice non standard - diversa da 6.25u). I modificatori li puoi prendere anche senza legenda (blank), non è difficile riconoscerli.

Dalla foto non si vede la parte a sx, se hai lo shift da 1.25u più il maggiore/minore, oppure se hai uno shift ANSI da 2.25u.

Piuttosto, sui keycaps c'è un mondo, di materiali, di profili, di forme e di colori. E costano.

Su Aliexpress, se cerchi KPrepublic ha un KIT tutto sommato economico Cherry profile PTB molto spessi, che vende in vari KIT e dispone anche dell'ITA

Ho uno shift ANSI da 2.25u con la "litografia" del maggiore e minore stampata in un angolino...

il 2.25u lo immaginavo (essendo una ANSI), ma la litografia no... (proprio strana la tua tastiera).

Comunque tienilo presente quando cerchi i tuoi keycaps...

il 2.25u lo immaginavo (essendo una ANSI), ma la litografia no... (proprio strana la tua tastiera).

Comunque tienilo presente quando cerchi i tuoi keycaps...
Infatti la mia X06 è una tastiera molto particolare, ci posso anche sostiture gli switch senza dissaldarli...ma il servizio clienti della casa madre da imbarazzo a dir poco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro