Nuovi diffusori Home Theater

manzo82

Utente Attivo
98
3
CPU
Intel Core i5-10600K
Scheda Madre
MSI MPG Z490 GAMING EDGE WIFI
HDD
Non quantificabile
RAM
HyperX FURY Black HX426C16FB3K2
GPU
Asus Dual GeForce RTX 3060TI
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5 Plus
PSU
Epsilon 700W
OS
XP, Win7
Ciao a tutti,

sto valutando l'acquisto di diffusori da incasso per il mio impianto mantenendo però l'attuale amplificatore. Dato che non me ne intendo, volevo sapere se qualcuno poteva darmi indicazioni su quali caratteristiche dovrei guardare per l'acquisto, senza andare troppo nel complicato. Il modello del mio amplificatore è lo Yamaha HTR-4065, di seguito le sue caratteristiche:

356306

Grazie mille
Ciao
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Semplicemente non puoi usare altoparlanti da incasso per un HT. Appena sali sul numero dei canali (per esempio un 5.1 come il tuo Yamaha) la collocazione dei diffusori nell'ambiente e' critica per il risultato finale. In realta' sarebbe critica anche per un 2.0, ma non cosi' tanto.
 

manzo82

Utente Attivo
98
3
CPU
Intel Core i5-10600K
Scheda Madre
MSI MPG Z490 GAMING EDGE WIFI
HDD
Non quantificabile
RAM
HyperX FURY Black HX426C16FB3K2
GPU
Asus Dual GeForce RTX 3060TI
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5 Plus
PSU
Epsilon 700W
OS
XP, Win7
Grazie della risposta, a prescindere dalla collocazione, se dovessi optare per dei nuovi diffusori, diciamo con un design diverso, quali caratteristiche dovrei considerare?
 

manzo82

Utente Attivo
98
3
CPU
Intel Core i5-10600K
Scheda Madre
MSI MPG Z490 GAMING EDGE WIFI
HDD
Non quantificabile
RAM
HyperX FURY Black HX426C16FB3K2
GPU
Asus Dual GeForce RTX 3060TI
Audio
Creative Sound BlasterX AE-5 Plus
PSU
Epsilon 700W
OS
XP, Win7
Adesso ho piccoli diffusori che si attaccano alla parete, nello specifico non ricordo ma credo siano sempre della Yahama. Per design diverso intendo per esempio diffusori da pavimento...
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Dimensioni del locale di ascolto? Posizione del divano/sedie e distanza rispetto al televisore e pareti laterali e posteriori?
E soprattutto: quanto sei disposto a spendere?

Tieni conto che un seria combinazione di altoparlanti 5.1 (che e' il sistema del tuo AV Yamaha - che e' un ricevitore AV HT, non solo un amplificatore come dici tu) ti viene a costare una cifra. Altrimenti vai con i soliti satelliti di plastica e subwoofer da pugni nello stomaco. Probabilmente i diffosori Yamaha integrati nel tuo vecchio impianto sono meglio.

Comunque io non sono l'esperto in quel settore, ci rinunciai anni fa, il mio ascolto e' essenzialmente musica quindi uso un classico 2.0
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili