Nuovi Dell XPS 17" con Haswell

Lupocris

Nuovo Utente
52
2
Volevo chiedere se si sa niente del nuovo XPS 17", vedo pochi aggiornamenti con Haswell e principalmente per i notebook da 13, 14 pollici o meno. Si sa niente se usciranno o meno?! I nuovi Inspiron non hanno granché di schede video e processori, spero negli XPS...
 

Fiorenzus

Nuovo Utente
11
0
In America il sito della Dell già vende i nuovi xps 15 i quali hanno anche 16gb di ram..ma qui in Italia neanche io riesco a capire quando usciranno...se rimandando di tanto o non fanno sapere niente secondo me va anche a favore dei nuovi modelli apple...
 

HardwAndre

Utente Attivo
701
98
Case
Due, una in città e una in montagna
OS
Linux con la copertinax
Lo aspetto da tempo anche io.

Penso che DELL in Italia stia perdendo molti clienti con la nuova politica e me ne dispiace molto, @DELL sa quanto io stimi quest'azienda..

1. Molti prodotti vengono aggiornati con ritardo rispetto al mercato americano, altri non vengono ancora aggiornati.
2. Hanno aggiornato alcuni modelli (Inspiron) ad Haswell, castrando i processori: da quad core Ivy-Bridge a dual core Haswell.
3. Hanno sostituito una serie notebook di buon livello (R Series) con una serie notebook che poi si sono rivelati ultrabook (7000 Series) per quanto riguarda gli Inspiron.
4. Hanno tolto dal mercato il modello più venduto ed il migliore per qualità prezzo (Inspiron 17R SE) senza né aggiornarlo, né sostituirlo adeguatamente: anche se uscisse un Inspiron 17 7000 Special Edition, non potrà mai avere un processore quad core.
5. Stanno subendo molte critiche per qualità costruttive ed assistenza, eppure non sembrano esserci miglioramenti, anzi, aspetto ancora delle risposte.

Tutto ciò mi dispiace, soprattutto perché da mesi cerco un notebook e quando ho deciso di acquistare un 17 pollici, mi sono ritrovato il 17R SE tolto senza preavviso ed il 17 7000 con un dual core ridicolo. Il notebook mi serve con urgenza, se non danno risposte adeguate dovrò virare su altre aziende, con molto dispiacere.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Kenjamin

Fiorenzus

Nuovo Utente
11
0
Tutto ciò mi dispiace, soprattutto perché da mesi cerco un notebook e quando ho deciso di acquistare un 17 pollici, mi sono ritrovato il 17R SE tolto senza preavviso ed il 17 7000 con un dual core ridicolo. Il notebook mi serve con urgenza, se non danno risposte adeguate dovrò virare su altre aziende, con molto dispiacere.

Mi trovo esattamente nella tua stessa situazione, vengo da un mac book pro del 2008 che è morto causa scheda madre difettosa e mi sarebbe piaciuto passare a dell, visto che principalmente uso windows, causa programmi, ma almeno per ora non ci sono modelli con cui fare paragone...l'xps 15 ha più di un anno di anzianità.
E se tramite qualche sito acquistassi direttamente dall'America l'xps 15 aggiornato? Che ne pensi?
 

Lupocris

Nuovo Utente
52
2
Il problema e'.... Cosa scegliere in alternativa?! I Santech sono molto buoni ma hanno prezzi alti!!
io vorrei capire se il processore montato sui nuovi Dell Inspiron 7000 17", fa così schifo o cmq va bene per tutti i giorni ed anche per giocare online...
 

Fiorenzus

Nuovo Utente
11
0
Il problema e'.... Cosa scegliere in alternativa?! I Santech sono molto buoni ma hanno prezzi alti!!
io vorrei capire se il processore montato sui nuovi Dell Inspiron 7000 17", fa così schifo o cmq va bene per tutti i giorni ed anche per giocare online...


A me hanno consigliato anche i Samsung, l'Ativ Book 8 e la serie 7 non sono male rapportando il prezzo alla qualità
 

Kenjamin

Nuovo Utente
60
12
CPU
Dell Inspiron 17R SE
Scheda Madre
Integrata
HDD
128 GB SSD+1.0 TB HDD+ 32 GB MSata cache
RAM
16 GB
GPU
nVidia GeForce GT650M 2GB VDDR5
Audio
Mai vista...
Monitor
FullHD 3d+TrueLife
PSU
Jack con lucetta:)
OS
WINDOWS 8
Pure io sono nel limbo dell'indecisione...

Pensate, il 15 ottobre mi ero finalmente deciso a procedere con l'acquisto del compianto Inspiron 17 R SE, dopo settimane di attesa per l'Inspiron 7000 (e sappiamo tutti com'è andata), dopo aver visto millllemila modelli di altre aziende fino allo sfinimento ed aver frequentato negozi su negozi al dettaglio per informarmi su prezzi e caratteristiche di altre macchine (mi sbatto tanto poichè vorrei che i miei soldi fossero spesi nel migliore dei modi, capite bene) mi ero finalmente deciso: sarebbe stato lui il mio nuovo pc!

Chiedo il preventivo al commerciale (contattato direttamente dal nostro Andrea), cordiale e gentilissimo mi fa intuire che il mio preventivo sarebbe arrivato nel solito breve tempo...

...passa l'intero giorno...
passa il secondo giorno...
il terzo giorno (è resuscitato secondo le scritture) mi arriva il preventivo...dell'Inspiron serie 7000!

alchè mi son chiesto: perchèmai? machittevole!
il motivo lo leggo poco sotto, cito testualmente:

[FONT=&quot]Mi dispiace ma purtroppo il modello INSPIRON 17 SE e furi produzione[/FONT]

...il giorno dopo aver fatto richiesta del preventivo.

:varie13:
 
  • Mi piace
Reazioni: HardwAndre

HardwAndre

Utente Attivo
701
98
Case
Due, una in città e una in montagna
OS
Linux con la copertinax
Mi trovo esattamente nella tua stessa situazione, vengo da un mac book pro del 2008 che è morto causa scheda madre difettosa e mi sarebbe piaciuto passare a dell, visto che principalmente uso windows, causa programmi, ma almeno per ora non ci sono modelli con cui fare paragone...l'xps 15 ha più di un anno di anzianità.
E se tramite qualche sito acquistassi direttamente dall'America l'xps 15 aggiornato? Che ne pensi?
Ci stavo pensando anche io, ma prima chiederei lumi a DELL Italia per capire le loro intenzioni, sicuramente sarebbe una mossa dettata dalla disperazione la tua, ma può starci.

Piuttosto, ho sentito che presto gli MSI verranno venduti anche in Italia, beh, non aggiungo altro..
 

Fiorenzus

Nuovo Utente
11
0
Io aspetto lunedì, poi se non ci saranno novità virerò sull'apple store sfruttando lo sconto educational...
Purtroppo tra poco mi inizia un master e non posso partire col fisso...!!
 

Kenjamin

Nuovo Utente
60
12
CPU
Dell Inspiron 17R SE
Scheda Madre
Integrata
HDD
128 GB SSD+1.0 TB HDD+ 32 GB MSata cache
RAM
16 GB
GPU
nVidia GeForce GT650M 2GB VDDR5
Audio
Mai vista...
Monitor
FullHD 3d+TrueLife
PSU
Jack con lucetta:)
OS
WINDOWS 8
Io aspetto lunedì, poi se non ci saranno novità virerò sull'apple store sfruttando lo sconto educational...
Purtroppo tra poco mi inizia un master e non posso partire col fisso...!!

Secondo me vai di Samsung serie 7 Chronos o Ativ book 8 (che sono praticamente la stessa cosa), hai sicuramente molta più performance di un qualsiasi Mac a parità di costo!
Poi la qualità costruttiva di queste serie è giudicata unanimamante ottima, come pure le performance :sisi:

A volte li trovi anche nelle catene tipo MediaWo**d, il che è comodità non da poco (a DifferEnza di quaLche aLtra azienda che vende solo online e magari poi ti fa trovare le sorprese:doh:)
 

Fiorenzus

Nuovo Utente
11
0
Secondo me vai di Samsung serie 7 Chronos o Ativ book 8 (che sono praticamente la stessa cosa), hai sicuramente molta più performance di un qualsiasi Mac a parità di costo!
Poi la qualità costruttiva di queste serie è giudicata unanimamante ottima, come pure le performance :sisi:

Concordo con te, ma nessuno della samsung ha 16gb di ram iniziali; dovrei aggiungerli io dopo averlo comprato, anche se comunque spenderei sempre meno.
 

Kenjamin

Nuovo Utente
60
12
CPU
Dell Inspiron 17R SE
Scheda Madre
Integrata
HDD
128 GB SSD+1.0 TB HDD+ 32 GB MSata cache
RAM
16 GB
GPU
nVidia GeForce GT650M 2GB VDDR5
Audio
Mai vista...
Monitor
FullHD 3d+TrueLife
PSU
Jack con lucetta:)
OS
WINDOWS 8
Sarebbe proprio bello vedere questa nuova gamma XPS 17...già con il nuovo XPS 15 si sono superati, il modello da 17 pollici potrebbe essere proprio una vera bomba, anche nel prezzo ovviamente :)


OFF TOPIC
@Fiorenzus: Al massimo arriveresti a 12 GB di RAM (4+8) poichè solo uno dei due banchi installati è sostituibile, una quantità di memoria comunque enorme (se non eccessiva), che permette di svolgere nel migliore dei modi praticamante qualsiasi attività...
Visto e considerando che si tratta pur sempre per un laptop multimedia e non di una workstation da lavoro duro o di un notebook per talebani del gaming, è un'ottimo prodotto indubbiamente.

Oltre alle RAM hai fatto un confronto tra schede video e processori? ho il dubbio che sotto una certa cifra in un Mac troveresti solo schede video integrate...
@HardwAndre: giusto una dozzina di giorni fa sono andato ad informarmi per un GS70 da un rivenditore autorizzato MSI, ottima macchina sotto tutti i punti di vista e pure un prezzo niente male...e poi la tastiera in italiano, finalmente :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: HardwAndre

HardwAndre

Utente Attivo
701
98
Case
Due, una in città e una in montagna
OS
Linux con la copertinax
Sarebbe proprio bello vedere questa nuova gamma XPS 17...già con il nuovo XPS 15 si sono superati, il modello da 17 pollici potrebbe essere proprio una vera bomba, anche nel prezzo ovviamente :)


OFF TOPIC
@Fiorenzus: Al massimo arriveresti a 12 GB di RAM (4+8) poichè solo uno dei due banchi installati è sostituibile, una quantità di memoria comunque enorme (se non eccessiva), che permette di svolgere nel migliore dei modi praticamante qualsiasi attività...
Visto e considerando che si tratta pur sempre per un laptop multimedia e non di una workstation da lavoro duro o di un notebook per talebani del gaming, è un'ottimo prodotto indubbiamente.

Oltre alle RAM hai fatto un confronto tra schede video e processori? ho il dubbio che sotto una certa cifra in un Mac troveresti solo schede video integrate...
@HardwAndre: giusto una dozzina di giorni fa sono andato ad informarmi per un GS70 da un rivenditore autorizzato MSI, ottima macchina sotto tutti i punti di vista e pure un prezzo niente male...e poi la tastiera in italiano, finalmente :ok:
Fuori il nome. :D

In privato. ;)
 

Fiorenzus

Nuovo Utente
11
0
Cosa ne pensate invece dei Lenovo?!
o di questo ASUS n750jv-t4069h a 1200€?!

I lenovo secondo me sono ottimi, io mi sono avvicinato a questa marca quando volevo comprarmi un tablet.
Però hanno lo stesso problema della dell..in america stanno sempre una versione avanti, quindi non so quanto convenga comprare un lenovo qui in Italia, anche se è un ottimo computer!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili