DOMANDA Nuovi componenti

Estremamente

Nuovo Utente
6
0
La mia configurazione attuale è :
Scheda madre Msi 970a-g43
Cpu FX 6300
HDD 1TB 7200 RPM western digital caviar blue
Scheda video : Gigabyte Nvidia Gtx 750ti
Ram : G-Skill DDR3 RIPJAWS X F3 (2X4)CL8
Alimentatore : Thermaltake hamburg 530w atx 80+.

La mia idea era quella di cambiare scheda madre con una Asus Sabertooth 990FX r2.0 (poichè la 970a-g43 non andrebbe bene per possibili up) con aggiunta di un nuovo dissipatore e l'acquisto di un ssd 250 gb samsung. Scheda madre pensata anche per futuri upgrade magari fra 1/1 anno e mezzo passerei volentieri ad un 8350. Dunque cambiare scheda madre per futuri upgrade di cpu FX 8*** oppure passare ad intel comprando scheda madre h97 con i5 4590 ? (Non sono amante di overclock) Inoltre, se facessi il passaggio amd - intel, avviando il sistema si verificherebbero problematiche? Dovrei formattare ?
N.B1: In caso passaggio ad intel non acquisterei ssd avendo già sfiorato il budget.

N.B2: Utilizzo il pc per giocare, raramente renderizzo e uso programmi di grafica.
 
I

il velo di Maya

Ospite
Evita la marca Asus che è calata come qualità negli ultimi anno.
Gli FX a 8 core tipo 8350 sono cpu vecchie dato che sono uscite nel 2012 e tutta la piattaforma è vecchia, Tra l'altro il prossimo anno usciranno le nuove cpu Amd FX quindi lascia perdere pure la scheda madre che non serve a nulla.
Prendere una scheda madre 990 e Cpu Fx 8320 o 8350 sono proprio soldi buttati.

O aspetti il prossimo anno i nuovi AMD FX oppure prendi H170, I5 6500 e ram ddr4.

Io consiglio di formattare l'hard disk passando da Amd ad Intel.

Poi devi pure cambiare la scheda video visto che devi fare gaming e che la gtx 750 ti non va bene.

Oppure potresti comprare ora una scheda video migliore e chiaramente cambiare alimentatore e poi dopo cambierai tutto il resto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Estremamente

Estremamente

Nuovo Utente
6
0
Grazie mille per la risposta. Prenderò sicuramente in considerazione ciò che mi hai appena detto. Per quanto riguarda la gtx 750 ti, sinceramente per ora non ho avuto problemi, anche perchè i giochi che utilizzo non è che siano chissà cosa. Ma nel caso cambiassi amd -intel il so riuscirebbe ad avviarsi? Oppure prima che si avvii il s.o devo entrare nel bios per formattare direttamente dato che il s.o non si avvierà?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili