Nuovi Componenti Per Aggiornare Pc

alessio25396

Nuovo Utente
9
0
CPU
QuadCore Intel Core 2 Quad Q8200, 2.33GHz
Scheda Madre
Gigabyte GA-G31M-ES2L v1
HDD
500GB
RAM
3gb kingston pc2-6400 ddr2 400mhz
PSU
Hantol atx silent 550w
OS
windows
Salve, vorrei aggiornare il mio pc, volevo sapere se sarebbe conveniente montare una nuova scheda madre, per montare Ram ddr3 e un SSd..Quella attuale supporta solo 4 gb di Ram ddr2..vorrei una scheda che costi poco ma che possa permettermi di aggiungere una scheda video ( tipo una amd r7 260 x) e un processore i5 che ho intenzione di comprare successivamente...Quale mi consigliate ?
Scheda madre: g31m es2l
Processore: intel core duo quad q8200 2.33ghz
Ram: 3gb kingston pc2-6400 ddr2
Alimentatore: Hantol atx silent 550w
 
Ultima modifica:
I

il velo di Maya

Ospite
Salve, vorrei aggiornare il mio pc, volevo sapere se sarebbe conveniente montare una nuova scheda madre, per montare Ram ddr3 e un SSd..Quella attuale supporta solo 4 gb di Ram ddr2..vorrei una scheda che costi poco ma che possa permettermi di aggiungere una scheda video ( tipo una amd r7 260 x) e un processore i5 che ho intenzione di comprare successivamente...Quale mi consigliate ?
Scheda madre: g31m es2l
Processore: intel core duo quad q8200 2.33ghz
Ram: 3gb kingston pc2-6400 ddr2 400mhz
Alimentatore: Hantol atx silent 550w


Ciao :)

Il tuo pc è molto vecchio e devi per forza cambiare anche il processore. Lascia perdere assolutamente la R7 260x che è vecchia di 2 generazioni fa. Vai sulle Amd RX custom.

Non esistono le ram ddr2 a 400 mhz. Il tuo pc monta ram ddr2 a 800 mhz che vanno ad 800 mhz. Il valore che vedi lo devi moltiplicare per 2.

Con la scheda madre che hai puoi montare un ssd sata3. Anche se verrà leggermente castrato passerai comunque dal giorno alla notte. L' ssd lo potrai montare nel nuova configurazione.

Poi dal 2015 le schede madri e le Intel cpu non sono compatibili con le ddr3 ma con le ddr4. Le ram ddr3 sono a fine ciclo di vta e poi ora visto che i prezzi della ram sono alti le ram ddr3 sono proprio da evitare.
A gennaio 2017 sono uscite le nuove cpu Intel e le nuove schede madri che non sono compatibili con le ram ddr3 ma sono anch' esse compatibili con le ddr4.



Lascia perdere le schede madri che costano poco perchè non hanno assolutamente senso abbinarle ad un i5 e la configurazione è pure sbilanciata.

Poi se pensi di avere un' alimentatore e che sia pure da 550 watt sei completamente ma completamente fuoristrada. Quell' obbrobrio che hai è ultra pessimo, prima o poi friggerà uno dei componenti del pc tra cui la scheda video, ha l' etichetta completamente ma completamente falsa e quindi i watt sono completamente ma completamente falsi. Lo puoi tranquillamente buttare o meglio portare al centro ecologico più vicino.
Devi acquistare per forza un alimentatore e poi dev' essere almeno decente. L' alimentatore è uno dei componenti più importanti in un pc.


I primissimi giorni di marzo usciranno le nuove Cpu Amd Ryzen Am4 + le nuove schede madri Am4 che saranno compatibili con le ddr4. Costeranno di meno rispetto alla controparte Intel.
 

alessio25396

Nuovo Utente
9
0
CPU
QuadCore Intel Core 2 Quad Q8200, 2.33GHz
Scheda Madre
Gigabyte GA-G31M-ES2L v1
HDD
500GB
RAM
3gb kingston pc2-6400 ddr2 400mhz
PSU
Hantol atx silent 550w
OS
windows
Grazie intanto per la risposta, ma non ho capito quale sarebbe il tuo consiglio? cerco di spiegarmi meglio, Ho in casa questo secondo pc che vorrei gradualmente potenziare cosi per sfizio spendedo poco ( cioè 100€ per volta per farti capire ) , vorrei sapere quali componenti converrebbe montare ( scheda madre, processore, Ram, scheda video)..non dovrà essere un computer da gaming o altro..ma vorrei che prendendo magari oggi un ssd..possa tra un mese montare altro senza avere problemi di incompatibilità..per l'alimentatore è su da 10 anni e non ho mai avuto problemi...comunque se riesci a farmi una lista di componenti da montare di volta in volta inseriscilo mi faresti un favore
 
I

il velo di Maya

Ospite
Grazie intanto per la risposta, ma non ho capito quale sarebbe il tuo consiglio? cerco di spiegarmi meglio, Ho in casa questo secondo pc che vorrei gradualmente potenziare cosi per sfizio spendedo poco ( cioè 100€ per volta per farti capire ) , vorrei sapere quali componenti converrebbe montare ( scheda madre, processore, Ram, scheda video)..non dovrà essere un computer da gaming o altro..ma vorrei che prendendo magari oggi un ssd..possa tra un mese montare altro senza avere problemi di incompatibilità..per l'alimentatore è su da 10 anni e non ho mai avuto problemi...comunque se riesci a farmi una lista di componenti da montare di volta in volta inseriscilo mi faresti un favore

Di nulla!

L' idea che hai in mente tu è impossibile da realizzare visto che hai componenti parecchio vecchi e sono assolutamente compatibili. Nemmeno la cpu che hai è assolutamente compatibile.
Ti serve una nuova configurazione.
Invece per quanto riguarda l' ssd puoi comprare un Buon ssd sata3 e montarlo nel pc che hai ora e poi lo potrai sempre mettere nella nuova configurazione e non ci sarà nessun problema di compatibiltà


Se quel coso che tu chiami alimentatore ma che in realtà è una bomba ad orologeria con il timer impazzito è sempre stato nel tuo vecchio pc è impossibile che abbia 10 anni dato che il processore che monta il tuo pc è uscito nel terzo trimestre del 2008.
Purtroppo, senza offesa eh, ma non te intendi assolutamente di alimentatori.Ti serve per forza un nuovo alimentatore (non uno psedo-alimentatore o una bomba ad orologeria con il timer impazzito), non c'è altro da fare.


Tra l' altro poi non hai nemmeno indicato un budget in euro altra cosa importante da sapere.
Poi non hai detto che cosa ci devi fare con questo pc. Può darsi che non ti serva un Intel i5.

L' ssd lo puoi montare nel tuo vecchio pc.

Ti serve da acquistare insieme: processore (ha la scheda video integrata), schede madre, ram ddr4, un alimentatore discreto anche un Evga 430 watt va bene. Poi se riesci a recuperare un hard disk da almeno 500gb lo puoi mettere nella configurazione.
Poi in seguito potrai prendere un Buon ssd e non ci sarà nessun problema di incompatibiltà.
Per la scheda video dedicata essa dev' essere superiore a quella integrata però bisogna vedere l' uso che ne farai del pc perchè potrebbe anche andare benissimo la scheda video integrata.

Oppure prendi una cpu e ram usate, mentre la scheda madre e l' alimentatore li prendi nuovi. In questo modo risparmi però li devi sempre prendere insieme.

Oppure aspetti i primissimi giorni di marzo dato che usciranno le nuove cpu Amd Ryzen Am4 + le nuove schede madri Am4 compatibili con le ram ddr4. Costeranno di meno rispetto alla controparte Intel.
 

alessio25396

Nuovo Utente
9
0
CPU
QuadCore Intel Core 2 Quad Q8200, 2.33GHz
Scheda Madre
Gigabyte GA-G31M-ES2L v1
HDD
500GB
RAM
3gb kingston pc2-6400 ddr2 400mhz
PSU
Hantol atx silent 550w
OS
windows
Guarda allora l'alimentatore era di un PC che avevo prima di assemblare questo.. ( non assemblato da me)..sono consapevole dI non saperne..proprio per questi chiedo aiuto a voi..ma semplicemente vorreibcercate anche di capire i perché dei vostri consigli, cosi da apprendere qualcosa... L'i5 l'ho tirato a caso ho visto che si trovano a 200€ ..ho questo PC che vorrei rendere più veloce... Ho pensato monto un conponente nuovo appena posso cosi tra qualche mese avrò un PC completo... Non devo fare gaming.. Montaggio video ecc... Vorrei solo prendere ciò che offre di più a prezzo basso...
 
Ultima modifica:

alessio25396

Nuovo Utente
9
0
CPU
QuadCore Intel Core 2 Quad Q8200, 2.33GHz
Scheda Madre
Gigabyte GA-G31M-ES2L v1
HDD
500GB
RAM
3gb kingston pc2-6400 ddr2 400mhz
PSU
Hantol atx silent 550w
OS
windows
L'ssd per esempio ho visto questo San disk 50€ 120 GB SATA 3 può andare bene?..è un secondo computer che uso per svago...ogni tanto di gioco ( assassina crede) photoshop... Ma tutto per passare il tempo non mini interessa giocare in full hd agli ultimi usciti
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili