• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Nuovi componenti in uscita, comprarli o no?

Pubblicità

Katoz96

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Questa estate vorrei comprarmi un pc con i5 3750k, una gtx 660 e una AsRock extreme 4 ma ho sentito che Intel e nVidia rilasceranno nuovi processori e schede video. Secondo voi a parità di prezzo e prestazioni conviene acquistare i nuovi componenti oppure restare su quelli vecchi?

Grazie per la vostra opinione.

di solito intel non diminuisce i prezzi di componenti della generazione precedenti (vedi i5 2500k)..per quanto riguarda nvidia per le vga nn lo so....l'unica cosa e aspettare per vedere l'evolversi della situazione

Questa estate vorrei comprarmi un pc con i5 3750k, una gtx 660 e una AsRock extreme 4 ma ho sentito che Intel e nVidia rilasceranno nuovi processori e schede video. Secondo voi a parità di prezzo e prestazioni conviene acquistare i nuovi componenti oppure restare su quelli vecchi?
Ciao,
a mio parere le filosofie d'adottare sono 2:
  1. Acquisto PC per una maggior durata possibile
  2. Acquisto PC con minor spesa possibile
Se l'intenzione è quella di avere una macchina con longevità massima possibile,
sicuramente conviene valutare componenti di nuova uscita, se vuoi stare su Nvidia GTX 7** (le 780 e le 770 sono già in commercio) e
le CPU intel Haswell usciranno tra 3-4 giorni.
Se hai intenzione di fare questa scelta, il periodo giusto per fare questi acquisti sarà circa tra 2 meglio 3 mesi,
dove ormai il mercato sarà ben fornito e anche i prezzi avranno raggiunto un assestamento valido.

Se l'intenzione è quella di avere una buona macchina ma con minor spesa possibile,
ovviamente conviene valutare cpu intel IvyBridge o meglio ancora SandyBridge e
come schede video la serie GTX 6**.

Bye

IMHO la serie gtx 7** non ha tutto sto senso, alla fine la 770 è un rebrand della 680 che costa di più.. e la 780 è una titan castrata..
Spero che con l'uscita della seria 7** potrebbe migliorare il rapporto prestazioni/prezzo dalle 680 / 670, riuscendo finalmente a sfidare la 7970 / 7950.
Per la cpu, come ti hanno detto i prezzi della serie precedente (i5-2500k) sono rimasti invariati, così come l'i5-3570k. Quindi hanswell sarà nella stessa fascia di prezzo.
Ipotizzando un ulteriore miglioramento io prenderei hanswell, visto che ivy bridge rimarrà alla stessa fascia di prezzo.
Diverso discorso dovrebbe esser la serie 8XXX di Ati, che dovrebbe essere una vera evoluzione dalla serie 7000 ma usciranno tra un pò..
In sostanza io farei hanswell + Ati grafica ( con una riserva per la serie GTX 6**)

Quando escono le nuove cpu amd invece? e saranno compatibili con socket am3+ ? Scusate se mi intrometto ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro